― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Leeds United vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Due squadre in lotta per evitare la retrocessione dalla Premier League si affronteranno martedì 4 aprile sera in un incontro fondamentale: il Leeds United accoglierà il Nottingham Forest a Elland Road. I Whites sono attualmente 17esimi in classifica, a pari punti con l’Everton, 18esimo, mentre il Forest occupa la 15esima posizione, con un solo punto di vantaggio sugli avversari. Il calcio di inizio di Leeds United vs Nottingham Forest è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Leeds United vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Leeds United

Javi Gracia era consapevole delle dimensioni del lavoro che stava assumendo al Leeds quando è stato nominato allenatore verso la fine di febbraio, e lo spagnolo ha ora sei partite al timone, con un record di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Prima della pausa internazionale, i bianchi hanno ottenuto quattro punti nelle due partite di campionato contro Brighton & Hove Albion e Wolverhampton Wanderers, ma sabato pomeriggio hanno subito una sconfitta per 4-1 in casa dell’Arsenal. Il Leeds si trovava al 16° posto in classifica prima delle partite di domenica, ma la vittoria per 1-0 del West Ham United sul Southampton ha fatto uscire gli Hammers dalla zona retrocessione, mentre gli uomini di Gracia sono scesi al 17° posto, a pari punti con l’Everton, 18°, che lunedì affronterà il Tottenham Hotspur. I Whites hanno ora tre partite di fila in casa contro Forest, Crystal Palace e Liverpool, ma in questo periodo hanno avuto difficoltà a mostrare coerenza davanti ai propri tifosi, raccogliendo solo 17 punti. Il Leeds ha inoltre perso tre delle ultime quattro partite contro il Forest, compresa una sconfitta per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate al City Ground per la partita di ritorno all’inizio di febbraio.

Nottingham Forest

Il Forest è imbattuto contro il Leeds dall’agosto 2017, una serie che dura da sei partite, e i Reds saranno determinati a raccogliere un risultato positivo nella sfida di martedì per la retrocessione. Anche la squadra di Steve Cooper è scesa in campo sabato pomeriggio, pareggiando 1-1 con il Wolverhampton Wanderers al City Ground. L’ottavo gol in Premier League di Brennan Johnson ha portato il Forest in vantaggio al 38′ della sfida con i Wolves, ma Daniel Podence ha pareggiato all’83’. Il Forest è ora senza vittorie nelle ultime sette partite di campionato, a partire dalla vittoria per 1-0 contro il Leeds all’inizio di febbraio. I Reds sono attualmente 15esimi in classifica, con un solo punto di vantaggio sul 18esimo posto dell’Everton, con i Toffees, come detto, in azione prima di questa gara contro il Tottenham. Sono solo tre i punti che separano il Leicester City, 19°, dal Wolves, 13°, in questa fase del procedimento, e si preannuncia un’affascinante battaglia per rimanere nella massima serie in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Leeds sarà di nuovo privo di cinque giocatori per questa gara: Maximilian Wober, Stuart Dallas, Adam Forshaw, Tyler Adams e Willy Gnonto saranno fuori per infortunio. Sembra probabile che il tecnico Gracia apporterà dei cambiamenti rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Arsenal, con Weston McKennie, Rodrigo e Liam Cooper che potrebbero entrare nell’undici titolare. Anche Patrick Bamford e Georginio Rutter sono opzioni in attacco, e anche loro saranno presi in considerazione per una possibile partenza nell’incontro chiave. Il Forest, invece, ha una lista di infortunati consistente: Chris Wood, Willy Boly, Dean Henderson, Scott McKenna, Serge Aurier, Gustavo Scarpa, Giulian Biancone, Omar Richards e Ryan Yates sono tutti fuori. I Reds, però, non hanno riscontrato nuovi problemi nella sfida con i Wolves, quindi non sarebbe una sorpresa vedere quasi lo stesso undici scendere in campo per questa gara.
Potrebbe esserci un cambio a sinistra, con Renan Lodi potenzialmente titolare, ma Johnson dovrebbe essere nuovamente affiancato nell’ultimo terzo di campo da Emmanuel Dennis e Morgan Gibbs-White.

Probabili formazioni Leeds United vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Ayling, Cooper, Struijk, Firpo; McKennie, Roca, Kristensen; Sinisterra, Rodrigo, Summerville

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Navas; Williams, Felipe, Niakhate, Lodi; Mangala, Freuler, Danilo; Dennis, Gibbs-White, Johnson