La ricerca del Leeds United per la sua prima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League continuerà sabato 2 ottoren quando accoglierà Watford a Elland Road. I Whites sono attualmente al 18esimo posto in classifica, avendo raccolto solo tre punti in sei partite in questa stagione, mentre Watford ha raccolto sette punti nelle sei partite per occupare la 12esima posizione. Il calcio di inizio di Leeds United- Watford è previsto alle 16.
Prepartita Leeds United- Watford: a che punto sono le due squadre?
Leeds United
Il Leeds è stato così impressionante al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, finendo al nono posto in classifica, ma non si può sfuggire al fatto che è stato un inizio difficile per la stagione della Premier League 2021-22 per la squadra di Marcelo Bielsa, che sono attualmente in zona retrocessione. I White stanno ancora aspettando il loro primo successo in campionato della stagione, avendo tre pareggi e perso tre delle sei partite, mentre ne hanno subiti 14, che è il secondo più nella divisione insieme al Newcastle United. Non è ancora il momento di premere il pulsante del panico, perché c’è ancora tanto calcio da giocare in questa stagione, ma non si può sottovalutare l’importanza di questa partita, soprattutto perché arriva prima di una pausa per le nazionali. Il Leeds, che affronterà l’Arsenal nel quarto turno della EFL Cup il 26 ottobre, è passato in vantaggio contro il West Ham United lo scorso fine settimana attraverso Raphinha, ma un autogol di Junior Firpo ha pareggiato i punteggi al 67′ prima che Michail Antonio arrivasse con un vincitore al 90′ per gli Hammers. I Whites hanno, in qualche modo sorprendentemente, affrontato il Watford solo in due precedenti occasioni in Premier League, e hanno vinto entrambe le partite: 2-1 in trasferta e 3-1 in casa nella stagione 1999-2000.
Watford
Il Watford, tenendo conto di tutto, sarà soddisfatto del suo inizio di stagione, avendo vinto due, pareggiato uno e perso tre delle sei partite di Premier League per raccogliere sette punti, che li ha lasciati al 12° posto, davanti al 13° posto del Leicester City, verso la prossima serie di incontri. Gli Hornets hanno vinto la loro partita di apertura della stagione di campionato contro l’Aston Villa prima di perdere tre partite consecutive contro Brighton & Hove Albion, Tottenham Hotspur e Wolverhampton Wanderers senza segnare. Tuttavia, la squadra di Xisco Munoz ha registrato una vittoria per 3-1 a Norwich City il 18 settembre, prima di dividere i punti in un pareggio per 1-1 con il Newcastle lo scorso fine settimana. Come il Leeds, il Watford vedrà questa partita come una partita importante, poiché le prossime due dopo la sosta per le nazionali sono contro Liverpool ed Everton. Gli Hornets sono usciti dalla massima serie dopo essersi piazzati 19° nel 2019-20, ma sono tornati alla prima domanda, finendo secondi nel campionato della scorsa stagione, e la qualità presente nella squadra suggerisce che il club dell’Hertfordshire ha più che abbastanza per evitare la retrocessione. Watford è in realtà imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato in trasferta contro il Leeds, nel frattempo, registrando tre vittorie e due pareggi, segnando 16 volte nel processo
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie
Bielsa ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì che Raphinha sarà disponibile per la selezione questo fine settimana, ma Patrick Bamford rimane in panchina a causa di un problema alla caviglia. Le notizie sono contrastanti in termini di assenti, in quanto fuori anche Robin Koch, Luke Ayling e Adam Forshaw, ma Diego Llorente è di nuovo a disposizione, mentre Pascal Struijk ha scontato la squalifica e dovrebbe partire. Rodrigo potrebbe ancora guidare la linea, mentre Jack Harrison potrebbe entrare nella squadra sulla sinistra, con Daniel James che potrebbe cadere in panchina per la squadra di casa. Stuart Dallas è un’opzione per iniziare come terzino destro, ma Jamie Shackleton potrebbe continuare in difesa a seconda che Llorente dimostri la sua forma fisica nelle prossime 24 ore o giù di lì. Per quanto riguarda Watford, il centrocampista Peter Etebo sta affrontando da quattro a cinque mesi in disparte per l’infortunio muscolare che ha subito contro il Newcastle lo scorso fine settimana. Etebo è l’unico assente confermato della squadra ospite, tuttavia, con Tom Cleverley e Daniel Bachmann entrambi dichiarati idonei a giocare a Elland Road. L’allenatore Xisco potrebbe introdurre Ozan Tufan nel suo XI titolare questo fine settimana, ma potrebbe altrimenti essere la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Newcastle, con Ismaila Sarr in forma che gioca sulla sinistra e Joshua King che opera al punta dell’attacco.
Probabili formazioni Leeds United- Watford
Leeds United
Meslier; Shackleton, Struijk, Cooper, Firpo; Raphinha, Dallas, Phillips, Klich, Harrison; Rodrigo
Watford
Foster; Femenia, Troost-Ekong, Cathcart, Rose; Tufan, Sissoko; Sarr, Cleverley, Dennis; King