― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioLega Calcio: i club vogliono finire la stagione

Lega Calcio: i club vogliono finire la stagione

Oggi 21 Aprile 2020 si è svolta l’assemblea di Lega Calcio, in cui si è confermata la volontà di continuare la stagione e di concluderla definitivamente.

La pandemia ha bloccato tutto lo sport in Italia, e anche il calcio italiano ne ha risentito parecchio, visto i mancati introiti.

Anche i calciatori non vedono l’ora di ricominciare, ma la parola finale la darà solo il Governo Italiano decidendo di autorizzare la ripresa degli allenamenti e delle partite.

La Lega Calcio conferma di concludere la stagione

La ripresa del Campionato si sta avvicinando per la Lega.

L’assemblea della Lega, ha confermato, con il voto unanime delle 20 società, che erano collegate in video conferenza, di voler terminare la stagione 2019-2020.

Amesso che il Governo autorizzi lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.

Quindi la ripresa delle attività sportive, nella famosa Fase 2 che dovrebbe partire, dovrà seguire le indicazioni della Fifa e della Uefa.

Inoltre si dovranno seguire i protocolli sanitari della Figc, per tutelare al massimo i calciatori e gli addetti ai lavori.