― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioLegia-Napoli- 1-4: poker impressionante degli azzurri

Legia-Napoli- 1-4: poker impressionante degli azzurri

Oggi 4 Novembre 2021 nello Stadio Wojska alle ore 18:45 si è disputata la partita Legia-Napoli di Europa League. Nel primo tempo i padroni di casa hanno trovato subito la prima rete, mentre nel secondo tempo il Napoli comincia a crescere dopo il rigore del 2 a 1. Infatti gli azzurri esprimono buon gioco, assist perfetti e azioni pericolose arrivando a conquistare un poker clamoroso.


Legia-Napoli: formazioni e dove vederla


Legia-Napoli: formazioni ufficiali

Legia Varsavia (3-4-3): Miszta, Wieteska, Jedrzejczyk, Johansson, Ribeiro, Slisz, Mladenovic, Josuè, Luquinhas, Emreli, Kastrati. Allenatore: Golebiewski.

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus, Demme, Anguissa, Lozano, Zielinski, Elmas, Petagna. Allenatore: Spalletti.

Che cosa è successo nella gara?

Partenza perfetta per il Legia che al 10 minuto trova il gol della momentanea vittoria grazie all’assist efficace di Mladenovic che passa il pallone a Emreli che segna al volo. Poi il Napoli comincia a creare occasioni, come nel 17 minuto con Zielinski che colpisce prima il palo e poi crossa in alto. Dopo due minuti Anguissa sempre per il Napoli ci prova di testa dopo un calcio d’angolo ma il pallone viene intercettato dal portiere Mistza. Infine nel 25 minuto Petagna passa il pallone a Elmas che tira al centro della porta ma trova la rspinta di Mistza.

Secondo tempo

Al 46 minuto il Legia ha trovato un gran sinistro di Ribeiro da fuori area che colpisce il palo, poi Emreli non inquadra la porta. Dopo 3 minuti Zielinski viene abbattuto in area e l’arbitro convalida il calcio di rigore per gli azzurri che trovano il pareggio grazie allo stesso Zielinski. Nel 74 minuto arriva un nuovo fallo di Josué su Politano e l’arbitro convalida un nuovo rigore che viene poi segnato da Mertens. Ma questo è solo l’inizio perchè gli azzurri non smettono di attaccare, infatti al 78 minuto su assist di Petagna che trova Lozano il Napoli cala il tris. Non manca nemmeno il gol gioiello di Ounas che sigla il poker e cala definitivamente il sipario al 90 minuto. Il Napoli così sale a quota 7 punti nel Gruppo C di Europa League, scavalcando proprio il Legia Varsavia. Una vittoria meritata quella degli azzurri che hanno sofferto all’inizio ma hanno saputo rimontare senza abbattersi mai.

Tabellino

MARCATORI: 10′ pt Emreli (L), 6′ st su rig. Zielinski (N), 29′ st su rig. Mertens (N), 33′ st Lozano (N), 45′ st Ounas (N).

LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Mistza; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk; Yuri Ribeiro, Josué, Slisz (25′ st Martins), Mladenovic; Kastrati (22′ st Muci), Emreli (35′ st Lopes), Luquinhas. A disposizione: Tobiasz, Rose, Celhaka, Kharatin, Ciepiela, Kostorz, Pekhart, Skibicki, Wlodarczyk. Allenatore: Golebiewski.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme (20′ st Lobotka); Lozano (35′ st Ounas), Elmas (20′ st Politano), Zielinski (28′ Mertens); Petagna (35′ st Zanoli). A disposizione: Idasiak, Ospina. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Visser (Belgio)

NOTE: Ammoniti Miszta, Josue (L); Elmas (N).

Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/europaleague