Tornando all’azione in Europa League dopo due settimane difficili in campionato, il Leicester City domani, giovedì 30 settembre, incontra la capolista del Gruppo C Legia Varsavia. Dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite di Premier League, i Foxes vorranno ottenere la prima vittoria della loro campagna continentale, mentre i loro padroni di casa hanno anche faticato in nazionale, ma hanno ottenuto il massimo dei punti nella serata di apertura. Il calcio di inizio di Legia Varsavia-Leicester City è previsto alle 18:45.
Prepartita Legia Varsavia-Leicester City: a che punto sono le due squadre?
Leicester City
Come è spesso accaduto nell’ultimo decennio, sabato Jamie Vardy è stato al centro di tutto per il Leicester, poiché i vincitori della FA Cup sono stati tenuti da Burnley al King Power Stadium. Dopo aver inavvertitamente portato in vantaggio gli ospiti all’inizio del primo tempo, l’attaccante veterano ha rimediato al suo errore segnando all’estremità destra su entrambi i lati dell’intervallo, aiutando la sua squadra a salvare il pareggio per 2-2. Non riuscire a vincere una partita in cui hanno dominato il possesso palla e hanno avuto 22 tiri in porta avrà sicuramente frustrato il boss Brendan Rodgers, che in precedenza ha visto la sua squadra perdere contro Manchester City e Brighton, lasciandoli senza vittorie in Premier League per tutto questo mese. Sebbene i Foxes siano riusciti a superare il Millwall di secondo livello nella EFL Cup la scorsa settimana, hanno quindi bisogno di una spinta morale dalla vittoria in Europa questo giovedì, mentre si recano nella capitale polacca. Il Leicester ha aperto la sua stagione in Europa League pareggiando 2-2 in casa contro il Napoli, capolista della Serie A, con Ayoze Perez e Harvey Barnes che hanno dato alla squadra delle East Midlands un vantaggio di due gol prima che gli ospiti tornassero in parità e Wilfred Ndidi venisse espulso. per un secondo reato ammonibile. Ora si assumono il duro compito di affrontare i campioni di Polonia nel proprio cortile di casa, prima di incontrare lo Spartak Mosca all’inizio del mese prossimo. Dopo essere uscito dal torneo della scorsa stagione alla fase a eliminazione diretta – perdendo 2-0 complessivo contro lo Slavia Praga – i piani di Rodgers per superare quell’impresa potrebbero dipendere dal loro destino nelle prossime due partite.
Legia Varsavia
Dato che la sfida del Gruppo C è iniziata positivamente, nel frattempo, anche il Legia ha intenzione di passare alla fase successiva entro la fine dell’anno. I Legionisci sono diventati i primi vincitori della fase a gironi di questa stagione all’inizio di questo mese, quando un gol nel recupero del nazionale kosovaro Lirim Kastrati è valso loro la vittoria per 1-0 in casa dello Spartak, nonostante siano stati sotto tiro per la maggior parte della partita. Campione dell’Ekstraklasa nel 2020-21 per il secondo anno consecutivo – oltre alla quinta volta in sei stagioni e alla quindicesima volta da record – Il Legia è finalmente arrivato a questa fase dell’Europa League dopo quattro eliminazioni consecutive nella competizione fase di qualificazione, inclusa una dolorosa sconfitta nei playoff contro il Qarabag lo scorso anno. Dopo aver già segnato tre punti in un girone particolarmente competitivo, ora accoglie il Leicester allo Stadion Wojska Polskiego dopo una serie di tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato. Sebbene gli uomini di Czeslaw Michniewicz abbiano precedentemente superato i conquistatori dei Foxes, lo Slavia Praga, nei playoff e superato anche la Coppa di Polonia, la loro forma nelle ultime settimane ha lasciato molto a desiderare, subendo tre gol in casa contro il Rakow sabato. essendo il loro ultimo colpo. Anche perdendo 11 delle ultime 17 partite in competizioni UEFA (qualificazioni a parte), giovedì rimangono perdenti nonostante il vantaggio casalingo e una seconda vittoria europea consecutiva sarebbe contro ogni previsione.
Tutte le partite di Europa League
Ultime Notizie
L’allenatore del Leicester Brendan Rodgers si preparerà per la trasferta a Varsavia senza Wilfred Ndidi, poiché il suo perno del centrocampo deve scontare una squalifica a causa dell’espulsione contro il Napoli. Anche gli assenti di lunga data James Justin e Wesley Fofana sono lasciati a casa, ma i Foxes dovrebbero altrimenti avere una mano piena tra cui scegliere. Pertanto, Timothy Castagne e James Maddison sono pronti per i richiami, mentre in attacco anche Patson Daka e Ayoze Perez potrebbero essere arruolati nell’undici titolare. Il Legia, nel frattempo, ha l’ex-Leicester Bartosz Kapustka fuori per un considerevole periodo di tempo a causa di un infortunio al ginocchio subito durante la celebrazione di un gol durante le qualificazioni di Champions League. Inoltre, i padroni di casa sono preoccupati per l’ex portiere del Celtic Artur Boruc (schiena), così come Mattias Johansson e l’ala brasiliana Luquinhas (coscia) prima della partita. Johansson è appena tornato ad allenarsi dopo l’infortunio e non ha rischiato nel fine settimana, mentre il veterano Boruc dovrebbe essere nuovamente sostituito dal suo vice Cezary Miszta. Il nazionale azero Mahir Emreli, che ha segnato nove gol finora in questa stagione, dovrebbe guidare la formazione e potrebbe essere supportato da Rafa Lopes ed Ernest Muci.
Probabili formazioni Legia Varsavia-Leicester City
Legia Warsaw
Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki, Mladenovic; Josue, Slisz, Martins; Lopes, Muci; Emreli
Leicester City
Schmeichel; Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand; Soumare, Tielemans; Perez, Maddison, Barnes; Daka