― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueLegia Varsavia-Slavia Praga: pronostico e probabili formazioni

Legia Varsavia-Slavia Praga: pronostico e probabili formazioni

Con la partita davvero in bilico, lo Slavia Praga farà la trasferta in Polonia giovedì 26 agosto per affrontare il Legia Varsavia nei playoff di Europa League, con in palio un posto nella fase a gironi. Un’affascinante gara di apertura è terminata 2-2, il che significa che la squadra della capitale polacca ha il vantaggio casalingo in quanto le squadre si affrontano alla pari. Il calcio di inizio di Legia Varsavia-Slavia Praga è previsto per le ore 21.

Prepartita Legia Varsavia-Slavia Praga: a che punto sono le due squadre?

Legia Varsavia

La stagione continentale del Legia Varsavia è iniziata in grande stile, registrando una vittoria complessiva per 5-2 sui campioni norvegesi del Bodo/Glimt e una vittoria complessiva per 3-1 sulla formazione estone del Flora per compiere passi importanti verso la fase a gironi della Champions League. Tuttavia, sarebbero caduti all’ostacolo successivo quando la Dinamo Zagabria ha ottenuto una vittoria di misura per 2-1 su andata e ritorno nel terzo turno di qualificazione, costringendo di conseguenza gli uomini di Czeslaw Michniewicz a lottare per un posto nella competizione secondaria europea. Hanno avuto un duro pareggio contro i campioni cechi dello Slavia Praga nel turno dei playoff, ma il Wojskowi non è sembrato turbato quando è passato in vantaggio in due diverse occasioni con Mahir Emreli e Josip Juranovic. Anche se non sono usciti da quella partita come vincitori, i campioni di Polonia trarranno fiducia da un’impressionante prestazione in trasferta, mentre hanno anche guadagnato slancio riprendendosi dalla sconfitta contro la Dinamo Zagabria con una vittoria di campionato per 2-0 sul Warta Poznan, raccogliendo una seconda vittoria nella massima serie della stagione nel tentativo di mantenere il titolo polacco. Ora cercheranno di passare alla fase a gironi dell’Europa League di quest’anno, ma dovranno affrontare un compito difficile poiché lo Sparta Praga arriva con la speranza di raccogliere una vittoria impressionante in trasferta.

Slavia Praga

La formazione ceca ha esordito anche nella fase di qualificazione di quest’anno per la Champions League, ma una sconfitta per 2-1 contro il Ferencvaros al terzo turno li ha visti cadere nella fase dei playoff di Europa League con uno scontro contro il Legia Varsavia. Alexander Bah e Lukas Masopust hanno entrambi segnato obiettivi per portare gli uomini di Jindrich Trpisovsky allo stesso livello e assicurarsi che arrivino alla gara di ritorno in condizioni di parità, mentre vanno alla ricerca di un’altra stagione di successo in Europa League dopo le gesta eroiche dello scorso anno. Nella stagione 2020-21, lo Slavia Praga ha superato un girone difficile, finendo secondo dietro al Bayer Leverkusen con 12 punti, e ha raggiunto gli ottavi con un impressionante 2-0 complessivo sul Leicester City, poiché entrambi i gol sono arrivati ​​in trasferta. gamba in Inghilterra. I campioni cechi hanno poi eliminato i giganti scozzesi Rangers dal torneo negli ottavi di finale con una vittoria complessiva per 3-1, prima di essere eliminati dall’Arsenal nei quarti di finale. Avendo già vinto le prime quattro partite di campionato, gli uomini di Trpisovsky cercheranno disperatamente di ripetere le imprese impressionanti della scorsa stagione, poiché hanno avuto un’accattivante corsa continentale e hanno vinto il campionato nazionale per 12 punti, con la progressione in Europa League cruciale nel setting un’altra forte campagna.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie dalle squadre

Il Legia Varsavia dovrebbe schierare una squadra molto simile a quella che ha viaggiato a Praga e ha ottenuto un lodevole pareggio, con Lindsay Rose, Mateusz Wieteska e Maik Nawrocki che giocano nel cuore di una formidabile linea difensiva. Mahir Emreli dovrebbe essere di nuovo in testa alla classifica dopo aver segnato il gol del vantaggio in quella partita, mentre Luquinhas offre molta qualità anche nell’ultimo terzo. L’esperto portiere Artur Boruc è tornato al club lo scorso anno dopo oltre un decennio di assenza, avendo inizialmente un periodo di particolare successo con i giganti scozzesi del Celtic prima di giocare in Italia per la Fiorentina e in Premier League per Southampton e Bournemouth, e offre un’esperienza vitale mentre sembrano per raggiungere la fase a gironi di Europa League. Ci sono stati solo cambiamenti limitati tra lo Slavia Praga XI che è mancato di poco contro il Ferencvaros e quello che ha pareggiato l’andata con il Legia Varsavia, e Trpisovsky dovrebbe di nuovo restare con il suo nucleo consolidato. Il nazionale ceco Tomas Holes guiderà la linea di fondo, mentre Jakub Hromada siederà probabilmente al fianco di Ibrahim Traore davanti ai quattro difensori. Più avanti, hanno un’abbondanza di opzioni di attacco tra cui scegliere, con Stanislav Tecl che dovrebbe guidare la linea dopo aver segnato un gol nella loro recente vittoria in campionato, mentre artisti del calibro di Ubong Ekpai, Ondrej Lingr, Ivan Schranz, Lukas Masopus, Nicolae Stanciu e Abdallah Sima si sfideranno tutti per i posti nel trio dietro l’unica punta.

Probabili formazioni Legia Varsavia-Slavia Praga

Legia Warsaw
Boruc; Juranovic, Rose, Wieteska, Nawrocki, Mladenovic; Skibicki, Martins, Lopes, Luquinhas; Emreli

Slavia Prague
Kolar; Bah, Holes, Zima, Dorley; Hromada, Traore; Masopust, Stanciu, Ekpai; Tecl