Brighton & Hove Albion cercheranno di allungare la loro serie di imbattibilità in Premier League a sei partite quando si recheranno al King Power Stadium per affrontare il Leicester City domenica 23 gennaio. I Seagulls sono attualmente noni in classifica, raccogliendo 29 punti nelle 21 partite di campionato di questa stagione, mentre il Leicester è decimo, quattro punti dietro i loro avversari qui con due partite in mano. Il calcio di inzio di Leicester City vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 15.
Prepartita Leicester City vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?
Leicester City
Il Leicester non è stato in grado di lanciare una sfida tra i primi quattro finora in questa stagione, con un totale di 25 punti in 19 partite che li hanno lasciati al 10° posto in classifica, a circa 12 punti dal West Ham United, quarto. I Foxes erano sul punto di assicurarsi quelli che sarebbero stati tre punti enormi contro il Tottenham Hotspur mercoledì, portando la squadra di Antonio Conte per 2-1 agli scambi finali, ma Steven Bergwijn ha segnato al 95° e al 97° minuto regalando agli Spurs un 3- 2 vittoria al King Power Stadium. Il Leicester ha perso tre delle ultime cinque in campionato, ma ha vinto tre delle ultime quattro partite di Premier League al King Power Stadium, battendo Watford, Newcastle United e Liverpool. La squadra di Brendan Rodgers ha lottato duramente con gli infortuni in questa stagione e sta entrando in una serie difficile di partite, affrontando Liverpool e West Ham nelle prossime due partite di campionato dopo questa, oltre a recarsi al Nottingham Forest in FA Cup all’inizio di febbraio. I detentori della FA Cup hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Brighton in Premier League all’Amex a settembre, ma hanno vinto 3-0 nella partita corrispondente al King Power Stadium la scorsa stagione.
Brighton & Hove Albion
Il Brighton, nel frattempo, entrerà in competizione grazie all’1-1 contro il Chelsea martedì sera, con Adam Webster che ha annullato un gol nel primo tempo di Hakim Ziyech all’Amex. I Seagulls sono imbattuti nelle ultime cinque partite nella massima serie inglese, battendo Brentford ed Everton, oltre a pareggiare con Chelsea (in casa e fuori) e Crystal Palace. I visitatori saranno senza l’allenatore Graham Potter questo fine settimana, poiché l’inglese è risultato positivo al coronavirus, quindi l’assistente manager Billy Reid guiderà la squadra. Il Brighton ne ha vinte sei, pareggiato 11 e perso quattro delle 21 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 29 punti, il che li ha lasciati al nono posto in classifica, a soli due punti dal Wolverhampton Wanderers, ottavo, quindi è stato un brillante campagna per il club fino ad oggi. I Seagulls hanno anche perso solo una delle 10 trasferte della massima serie in questa stagione, tenendo West Ham, Southampton e Chelsea, oltre a battere l’Everton, nelle ultime quattro trasferte.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il Leicester sarà nuovamente senza i servizi di Timothy Castagne, Wesley Fofana, Ricardo Pereira, Ryan Bertrand, Jamie Vardy e Jonny Evans per la gara di questo fine settimana per infortunio. Nel frattempo, Wilfred Ndidi, Kelechi Iheanacho e Nampalys Mendy non sono ancora disponibili per la selezione a causa del loro coinvolgimento nella Coppa d’Africa. Daniel Amartey è tornato dopo aver rappresentato il Ghana alla Coppa d’Africa, tuttavia, e Kiernan Dewsbury-Hall è stato approvato in forma, dopo aver lottato con i crampi contro il Tottenham. James Justin potrebbe ora iniziare dopo essere uscito dalla panchina contro gli Spurs, mentre è probabile che Harvey Barnes arrivi anche nell’XI titolare per la squadra di casa questo fine settimana. Per quanto riguarda il Brighton, l’assistente allenatore Reid ha dichiarato durante la sua conferenza stampa pre-partita che Shane Duffy e Adam Lallana non saranno entrambi disponibili per la selezione questo fine settimana. Ai Seagull mancheranno anche Jeremy Sarmiento, Enock Mwepu, Jason Steele e Yves Bissouma per la gara con i Foxes. Lewis Dunk, tuttavia, sarà preso in considerazione per un posto in rosa se il difensore centrale supererà l’allenamento di sabato senza problemi. Neal Maupay e Leandro Trossard hanno entrambi iniziato in panchina contro il Chelsea l’ultima volta, ma è probabile che tornino dall’undici titolare per lo scontro di domenica al King Power Stadium.
Probabili formazioni Leicester City vs Brighton & Hove Albion
Leicester City
Schmeichel; Justin, Amartey, Soyuncu, Thomas; Dewsbury-Hall, Tielemans; Lookman, Maddison, Barnes; Daka
Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Webster, Burn, Cucurella; Moder, Gross; Lamptey, Mac Allister, Trossard; Maupay