Il Leicester City cercherà di uscire dal fondo della Premier League quando accoglierà il Crystal Palace al King Power Stadium sabato 15 ottobre all’ora di pranzo. Le Foxes sono a tre punti di distanza dalla salvezza dopo nove partite finora disputate, mentre le Eagles si trovano cinque punti più avanti, al 15° posto. Il calcio di inizio di Leicester City vs Crystal Palace è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Leicester City vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre
Leicester City
I tifosi del Leicester speravano che la comoda vittoria per 4-0 in casa contro il Nottingham Forest potesse fungere da trampolino di lancio per una serie di risultati positivi necessari per risalire la classifica, ma non sono riusciti a ottenere vittorie consecutive, perdendo per 2-1 in trasferta contro il Bournemouth lo scorso fine settimana. Al Vitality Stadium, Patson Daka ha portato in vantaggio le Foxes al 10° minuto, ma le Cherries hanno rapidamente ribaltato la partita grazie a due gol nel giro di tre minuti del secondo tempo di Philip Billing e Ryan Christie, aumentando la pressione sulle spalle del manager Brendan Rodgers. Molti tifosi chiedono ora che il nordirlandese venga sollevato dall’incarico e il club ha recentemente dovuto rimborsare tutti gli annunci di compleanno per la partita di sabato dopo aver ricevuto richieste come “Zak Rodgers” e “Brenda Nout”. Il Leicester ha faticato a mantenere il vantaggio in questa stagione e ha perso quattro partite quando ha segnato per primo – solo l’Aston Villa e il Southampton (entrambi a cinque) hanno perso più partite dopo aver segnato per primi in una singola campagna di Premier League. In effetti, nessuna squadra ha perso più punti da posizioni vincenti in Premier League delle Foxes (35) dall’inizio della scorsa stagione. Con il fondo della classifica e tre punti di distacco dalla salvezza, il Leicester si prepara ad affrontare tre partite in casa nelle prossime quattro, cosa che fa ben sperare per le Foxes, che hanno raccolto tutti e quattro i loro punti in Premier League al King Power Stadium in questo periodo. Il Leicester ha anche vinto ognuna delle ultime tre partite di campionato in casa contro il Crystal Palace, compresa la vittoria per 2-1 della scorsa stagione, quindi c’è motivo di ottimismo sabato.
Crystal Palace
Il Crystal Palace ha posto fine a una serie di quattro partite senza vittorie in Premier League quando ha rimontato il Leeds United per 2-1 al Selhurst Park lo scorso fine settimana. Dopo che Pascal Struijk ha portato in vantaggio gli ospiti, le Eagles hanno pareggiato con Odsonne Edouard, prima che Eberechi Eze segnasse il gol della vittoria nei 15 minuti finali per aiutare la squadra di Patrick Vieira a conquistare la seconda vittoria stagionale in campionato. Avendo già affrontato quattro dei cosiddetti top-six club in questo periodo, non riuscendo a vincere in ogni occasione, Vieira non sarà troppo preoccupato della posizione in classifica della sua squadra al momento, ma una ripresa della forma è ora attesa sia dal boss francese che dai sostenitori del Palace con una serie di incontri favorevoli fino a metà novembre, quando il campionato si fermerà per la Coppa del Mondo. Il Palace è imbattuto nelle ultime 12 partite di Premier League contro squadre che iniziano la giornata in zona retrocessione, ma il suo stato di forma contro il Leicester lascia un po’ a desiderare, visto che non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi sei incontri con le Foxes dopo la vittoria per 4-1 in trasferta del febbraio 2019. Se il Palace vuole vincere sabato, probabilmente si affiderà ai servizi della stella d’attacco Wilfried Zaha, che ha segnato (sette) e partecipato direttamente a più gol in Premier League (nove) contro il Leicester che contro qualsiasi altro avversario.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Rodgers potrebbe essere costretto ad apportare almeno un cambio alla formazione del Leicester, dopo che Timothy Castagne si è procurato un infortunio all’orbita oculare nella sconfitta di Bournemouth: James Justin potrebbe quindi passare alla posizione di terzino destro, mentre Luke Thomas potrebbe essere richiamato nella formazione titolare a sinistra. Anche Nampalys Mendy è in dubbio per un problema al ginocchio, mentre Wilfred Ndidi (coscia), Ricardo Pereira (achilleo) e Ryan Bertrand (ginocchio) restano tutti fuori. Jamie Vardy sarà in vantaggio su Daka in attacco dopo essere stato messo in panchina la scorsa settimana, mentre il playmaker in forma James Maddison continuerà a giocare in posizione di esterno destro con Harvey Barnes sulla fascia opposta. Per quanto riguarda il Crystal Palace, Nathaniel Clyne (caviglia), James McArthur (inguine), Jack Butland (polso), Nathan Ferguson (piede) e Chris Richards (gamba) restano tutti fuori per infortunio. Vieira non cambierà molto, se non nulla, rispetto alla squadra che ha battuto il Leeds lo scorso fine settimana, quindi Jeffrey Schlupp potrebbe conservare il posto di terzino sinistro al posto di Tyrick Mitchell. Eze, Cheick Doucoure e Michael Olise dovrebbero continuare a giocare a centrocampo, mentre Jordan Ayew, Edouard e Zaha potrebbero mantenere il loro posto in attacco, anche se Jean-Philippe Mateta sarà in vantaggio.
Probabili formazioni Leicester City vs Crystal Palace
Possibile formazione titolare del Leicester City:
Ward; Justin, Evans, Faes, Thomas; Soumare; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy
Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Schlupp; Olise, Doucoure, Eze; Ayew, Edouard, Zaha