― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs Manchester United - pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United affronta il Leicester City al King Power Stadium giovedì 1 settembre sera, cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva in Premier League. Nel frattempo, le Foxes sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria nella massima serie, e il club è attualmente in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di Leicester City vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Leicester City vs Manchester United: a che punto sono le due squadre

Manchester United

Prima dell’incontro con il Liverpool, il boss dello United Erik ten Hag avrebbe naturalmente temuto che la sua squadra subisse la terza sconfitta consecutiva in Premier League. Tuttavia, nel giro di due partite, l’umore all’Old Trafford è cambiato in meglio: dopo il successo per 2-1 sugli acerrimi rivali del Liverpool, lo United ha trionfato per 1-0 a Southampton. L’ultima vittoria è arrivata in circostanze e in un’atmosfera ben diverse da quelle della sfida con il Liverpool, ma è proprio da questo che Ten Hag trarrà fiducia per trasformare lo United in una squadra che non sembri priva di carattere e passione contro le squadre inferiori del campionato. Bruno Fernandes ha risposto alle critiche sul suo stato di forma con una splendida conclusione al St Mary’s: il playmaker è andato a segno per la prima volta dal 2 maggio. Anche se Ten Hag non si lascerà trasportare dal fatto che la sua squadra ha segnato solo quattro volte in altrettante partite, ha superato a pieni voti la prima fase della sua prova di carattere.

Leicester City

Brendan Rodgers esige una risposta simile dai suoi giocatori del Leicester, che ha perso tre partite consecutive in Premier League. A differenza di quanto accaduto contro l’Arsenal e il Southampton, la prestazione contro il Chelsea è stata positiva, anche se non bisogna dimenticare che le Foxes hanno giocato in 10 uomini per 62 minuti più i tempi supplementari. Il Leicester non è stato certo aiutato dalle continue speculazioni sugli uomini chiave, ma questo non deve essere usato come scusa quando troppi giocatori hanno reso poco nelle prime settimane della stagione. Solo James Maddison si è comportato ad alto livello e Rodgers vorrà che il playmaker torni in squadra dopo un piccolo infortunio muscolare. Il Leicester arriva a questo appuntamento con una striscia di cinque partite di imbattibilità contro lo United, che ha sconfitto i padroni di casa l’ultima volta nel luglio 2020.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Sebbene Rodgers abbia dichiarato di essere “fiducioso” sulla condizione fisica di Maddison, il centrocampista potrebbe essere nominato solo nella panchina dei sostituti del Leicester. Wilfred Ndidi spera di essere richiamato al posto di Boubakary Soumare, mentre Ayoze Perez potrebbe avere un’opportunità sulla fascia destra. A meno che non ci siano sviluppi sul futuro di Youri Tielemans, quest’ultimo dovrebbe essere schierato al centro del campo. Con l’Arsenal in arrivo domenica, Ten Hag potrebbe cogliere l’occasione per dare qualche minuto a Casemiro, che potrebbe prendere il posto di Scott McTominay o Christian Eriksen. Salvo infortuni, il resto della formazione titolare dello United potrebbe rimanere invariato, con Cristiano Ronaldo che potrebbe essere scelto tra i sostituti solo se è ancora in squadra. Anche Anthony Martial sarà chiamato solo in panchina, dopo aver sofferto di un problema all’Achille.

Probabili formazioni Leicester City vs Manchester United

Possibile formazione titolare del Leicester City:
Ward; Castagne, Amartey, Evans, Justin; Ndidi, Tielemans, Dewsbury-Hall; Perez, Barnes; Vardy

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Casemiro, Eriksen; Elanga, Fernandes, Sancho; Rashford