― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs Southampton - pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs Southampton – pronostico e possibili formazioni

Leicester City e Southampton si presentano all’appuntamento di sabato 20 agosto pomeriggio al King Power Stadium ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Con un pareggio a testa nelle prime due partite, le Foxes e i Saints occupano attualmente il 15° e il 17° posto nella classifica della Premier League. Il calcio di inizio di Leicester City vs Southampton è previsto alle 16

Anteprima della partita Leicester City vs Southampton: a che punto sono le due squadre

Leicester City

Le potenziali partenze stanno dominando le conversazioni in casa Leicester, con i futuri di Wesley Fofana, Youri Tielemans e Jamie Vardy che sono tutti argomenti di discussione. Brendan Rodgers accetterà che questo fa parte del territorio, e forse è necessario se si vogliono fare nuovi acquisti, ma il nordirlandese deve concentrarsi anche sul garantire che la sua squadra ottenga una vittoria il prima possibile. Anche se il Leicester ha segnato due volte in ciascuna delle partite contro Brentford e Arsenal, ha solo un punto da mostrare per i suoi sforzi, conseguenza dei sei subiti dall’altra parte del campo. Le speculazioni su Fofana o sull’uscita di Kasper Schemichel non devono essere necessariamente imputate a questo. Il Leicester è una squadra che è regredita collettivamente dopo la vittoria della FA Cup nel 2021 e rischia di diventare una costante di metà classifica. Con Chelsea e Manchester United a seguire, Rodgers sa che una vittoria contro un Southampton altrettanto aperto renderebbe il suo lavoro un po’ più comodo per il resto del mese.

Southampton

Per quanto riguarda il Southampton, Ralph Hasenhuttl ha già dovuto respingere le domande sul suo futuro in questa prima fase della stagione. L’austriaco si sarebbe aspettato una punizione più feroce da parte dei media quando la sua squadra si è trovata sotto per 2-0 contro il Leeds lo scorso fine settimana, ma la sua rinascita sarebbe stata sia un sollievo che una sorpresa. Joe Aribo e Kyle Walker-Peters hanno segnato nei 18 minuti finali per dare ai Saints un po’ di slancio in vista della trasferta nelle East Midlands. Anche se Hasenhuttl continuerà a nutrire preoccupazioni per la sua difesa, la dimostrazione di carattere contro il Leeds gli darà la fiducia che i suoi giocatori possano capitalizzare contro una difesa del Leicester che sta giocando con poca convinzione. Tuttavia, il Southampton è attualmente in una striscia di cinque partite senza vittorie contro le Foxes: l’ultimo successo risale al gennaio 2020, quando si impose per 2-1 in trasferta.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

A meno che non ci siano sviluppi sul futuro di Fofana, il francese dovrebbe mantenere il suo posto nella linea arretrata del Leicester. Tuttavia, Caglar Soyuncu potrebbe tornare al posto di Daniel Amartey e Kelechi Iheanacho sta spingendo per avere un’opportunità nell’ultimo terzo di campo. Questo potrebbe portare Kiernan Dewsbury-Hall alla panchina dei sostituti, invece di Tielemans, che è stato trasferito. Hasenhuttl potrebbe fare almeno due cambi nel terzo tempo, con Aribo, Sekou Mara e Adam Armstrong che potrebbero essere richiamati. Il resto della squadra del Southampton potrebbe rimanere invariato, a meno che Oriol Romeu non venga riammesso in squadra al posto di Romeo Lavia.

Probabili formazioni Leicester City vs Southampton

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Fofana, Evans, Soyuncu; Castagne, Tielemans, Ndidi, Justin; Maddison, Iheanacho; Vardy

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Bella-Kotchap, Bednarek, Salisu; Walker-Peters, Ward-Prowse, Lavia, Djenepo; Armstrong, Aribo; Adams