― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens - Rennes - probabili formazioni

Lens – Rennes – probabili formazioni

Il Lens cercherà di riprendersi dalla sconfitta nel weekend di apertura della stagione di Ligue 1 quando il Rennes visiterà lo Stade Bollaert-Delelis domenica 20 agosto sera.

I padroni di casa hanno gettato via un vantaggio di 2-0 a Brest l’ultima volta, mentre i visitatori hanno dato il via alla loro campagna con un 5-1 al Metz appena promosso. Il calcio di inizio di Lens – Rennes è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Lens – Rennes a che punto sono le due squadre

Lens

Grazie ai primi gol di Florian Sotoca e Deiver Machado, il Lens sembrava in pieno controllo contro il Brest lo scorso fine settimana, ma i secondi classificati della scorsa stagione sono riusciti a strappare la sconfitta dalle fauci della vittoria subendo tre gol.

A peggiorare le cose per i Blood and Gold, Adrien Thomasson è stato espulso prima che Romain Del Castillo segnasse il secondo e il terzo gol del Brest, con Thomasson che ha visto il rosso solo 14 minuti dopo essere uscito dalla panchina.

Naturalmente Franck Haise sarà deluso per l’inizio di stagione della sua squadra, ma può trarre grande fiducia dai risultati ottenuti dal Lens lo scorso anno, quando ha spinto il Paris Saint-Germain fino a un solo punto dai campioni in carica.

Non solo i Blood and Gold hanno subito il minor numero di sconfitte in Ligue 1 la scorsa stagione, ma hanno anche registrato il miglior record difensivo, il che significa che il Lens dovrebbe lottare per un posto in Champions League anche in questa stagione.

Rennes

Il Rennes si trova in vetta alla classifica della Ligue 1 dopo aver battuto il Metz per 5-1 nel weekend di apertura: gli uomini di Bruno Genesio hanno totalizzato il 71% di possesso palla e 29 tiri, imponendosi contro la squadra neopromossa.

Dopo i gol di Arnaud Kalimuendo, Amine Gouiri e Jeremy Doku, Ibrahim Salah è entrato dalla panchina per siglare una doppietta in sette minuti e mettere la ciliegina sulla torta per i padroni di casa, che hanno dominato i lavori dall’inizio alla fine.

Dopo aver avuto la meglio sui club di Premier League West Ham United e Nottingham Forest durante la pre-stagione, Les Rennais hanno subito una sconfitta per 3-1 contro il Wolverhampton Wanderers, ma hanno dato il via alla loro campagna di Ligue 1 in grande stile.

Nella scorsa stagione, i rossoneri hanno vinto sei delle ultime otto partite disputate per strappare il quarto posto in classifica, finendo sopra a compagini europee come Lione, Monaco e Lille, per cui la squadra di Genesio spera di poter disputare un’altra campagna di successo.

Notizie dalle squadre

Il Lens dovrà fare a meno per il momento di Jimmy Cabot e Wuilker Farinez, che continuano a recuperare dagli infortuni al ginocchio, mentre Wesley Said è in dubbio per la sfida di sabato.

I Blood and Gold hanno perso anche Lois Openda, passato all’RB Leipzig, e Seko Fofana, passato all’Al-Nassr: la prolifica coppia ha collezionato 30 gol e 10 assist nello scorso campionato.

Di conseguenza, Angelo Fulgini continuerà probabilmente a guidare la linea in una formazione 3-4-2-1 questo fine settimana, mentre Morgan Guilavogui e Florian Sotoca dovrebbero operare dietro l’attaccante.

Il Rennes, invece, è ancora privo di Martin Terrier, assente per infortunio da gennaio a causa di un grave problema al ginocchio.

Genesio dovrebbe continuare a schierare la sua formazione preferita, il 4-3-3, con Benjamin Bourigeaud, Baptiste Santamaria ed Enzo Le Fee a centrocampo, mentre in porta ci sarà il veterano Steve Mandanda.

Probabili formazioni Lens – Rennes

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Adbul Samed, Diouf, Machado; Sotoca, Fulgini; Guilavogui

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Belocian; Bourigeaud, Santamaria, Le Fee; Doku, Kalimuendo, Gouiri