― Advertisement ―

spot_img

Borussia Dortmund vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid si affronteranno martedì 16 aprile sera per conquistare un posto nelle semifinali di Champions League, con le due...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Lens vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Il Lens cercherà di rilanciare le sue speranze di qualificazione europea quando il Brest farà visita allo Stade Bollaert-Delelis per la sfida di sabato 5 marzo in Ligue 1. Sang et Or ha vinto 2-1 ad Angers l’ultima volta, mentre la squadra di Michel Der Zakarian ha subito una deludente sconfitta per 1-0 in casa del Lorient. Il calcio di inizio di Lens vs Brest è previsto alle 17

Anteprima della partita Lens vs Brest: a che punto sono le due squadre?

Lens

Un trio di gol straordinari ha raccontato la storia dell’incontro tra Angers e Lens allo Stade Raymond Kopa la scorsa settimana, con Les Scoistes che hanno rotto gli indugi poco prima dell’intervallo grazie al fulmine di Angelo Fulgini prima che la squadra di Franck Haise tornasse in campo. Alcuni portieri inspiegabilmente traballanti di Danijel Petkovic hanno portato al panico in porta e alla fine la palla è stata deviata in fondo alla rete da Batista Mendy da un tentativo di Ismael Traore, e il tiro-cross di Jonathan Clauss tre minuti dopo ha risolto la partita. Il Lens ha ora riacceso la sua carica europea con sette punti dalle ultime nove offerte in Ligue 1 – una corsa di forma che ha visto Sang et Or reclamare il sesto posto in classifica – e solo tre punti separano la squadra di Haise da Strasburgo e Rennes nei posti europei. Dimostrando di essere un pacchetto a sorpresa in questa stagione come nel 2020-21, il Lens sta certamente dimostrando che la campagna precedente non è stata un caso, e il pubblico di casa raramente lascia lo Stade Bollaert-Delelis senza vedere la sua squadra rivendicare almeno un punto. Infatti, il Lens ha perso solo una delle sue ultime nove partite di alta classifica sul territorio familiare e ha anche amichevoli con Metz e Clermont da guardare nelle prossime settimane, quindi i padroni di casa hanno sicuramente trovato il momento giusto per colpire una ricca vena di forma.

Brest

Non ci sono stati gol spettacolari allo Stade Francis Le-Ble durante la battaglia del Brest con il Lorient nella settimana 26, ma dopo l’espulsione di Brendan Chardonnet allo scoccare della mezz’ora, Les Merlus ne hanno approfittato in modo piuttosto disordinato. I 10 uomini di Brest sono stati affondati da un gol di Ibrahima Kone al 73esimo minuto, mentre la loro striscia di incoerenza continua, ma per quanto riguarda le loro fortune in campionato, non c’è molto per i Pirati da combattere. Infatti, la squadra di Der Zakarian continua a languire nell’oscurità di metà classifica al 12° posto – 10 punti lontano dalla zona di caduta e 11 alla ricerca di un posto in Europa – quindi l’unico obiettivo realistico per Les Pirates verso la fine della stagione è una spinta verso la metà superiore. Tuttavia, con cinque punti che li separano dall’undicesimo posto del Montpellier HSC, arrampicarsi tra i primi 10 sarà una richiesta difficile per questa squadra di Brest, soprattutto perché non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi cinque fuori casa in tutti i tornei. Poi di nuovo, il Brest ha umiliato il Lens con un 4-0 durante il loro incontro allo Stade Francis Le-Ble a novembre e non ha mancato di segnare negli ultimi tre incontri di Ligue 1 con il Sang et Or, che ha vinto 2-1 in casa nella stagione 2020-21.

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Lens, Haise, ha un solo assente per questa partita, Corentin Jean, ma il manager ha affermato che l’attaccante tornerà dal suo intervento al ginocchio prima della fine della stagione. Il collega Wesley Said rimane incerto a causa di un problema muscolare, mentre Przemyslaw Frankowski ha avuto un nuovo problema dopo la vittoria di Angers ed è anche lui a rischio per la gara. Haise probabilmente non vedrà alcuna ragione per riparare ciò che non è rotto, con Ignatius Ganago limitato a minuti dalla panchina mentre Arnaud Kalimuendo continua in attacco. Nel frattempo, il centravanti del Brest Chardonnet è stato squalificato per due partite dopo il cartellino rosso contro il Lorient, quindi Jean-Kevin Duverne potrebbe passare a una posizione centrale mentre Julien Faussurier torna sulla destra. Sebastien Cibois e Ronael Pierre-Gabriel dovrebbero essere gli unici due assenti per infortunio per gli ospiti, che hanno abbondanti opzioni per cambiare in attacco dopo il deludente spettacolo dello scorso weekend. Youcef Belaili è stato sacrificato per Jere Uronen dopo il cartellino rosso di Chardonnet in quella partita e spererà in un’altra opportunità qui, ma Steve Mounie e Jeremy Le Douaron potrebbero sfidare Martin Satriano per un posto davanti.

Probabili formazioni Lens vs Brest

Lens possibile formazione di partenza:
Leca; Medina, Danso, Gradit; Clauss, Fofana, Doucoure, Haidara; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo

Brest possibile formazione di partenza:
Bizot; Faussurier, Duverne, Herelle, Brassier; Belkebla, Magnetti; Del Castillo, Belaili, Honorat; Satriano