― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Lens vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Oggi Sabato 19 febbraio allo Stade Bollaert-Delelis ci saranno in palio tre punti importanti in Ligue 1 tra Lens e Lione, entrambe in lizza per un posto in Europa la prossima stagione. Entrambe hanno ottenuto vittorie lo scorso fine settimana, con Les Sang et Or che hanno vinto 3-2 contro il Bordeaux, mentre il Lione è in parità con Rennes e Monaco per un posto in Europa Conference League, dopo il trionfo 2-0 contro il Nizza. Il calcio di inizio di Lens vs Lione è previsto alle 17

Anteprima della partita Lens vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Lens

Dopo settimane di inizio lento, Franck Haise ha visto il suo gruppo uscire molto determinato domenica, prendendo un vantaggio di 3-0 contro Les Girondins con meno di mezz’ora di gioco. La sua squadra è stata creativa, mostrando un sacco di flusso, intenzione d’attacco e qualità nelle fasi iniziali, tutte cose che non siamo stati abituati a vedere da loro nel 2022, dato che quei gol sono stati i primi che hanno segnato in un primo tempo dalla sconfitta per 2-1 contro il Nizza il 22 dicembre. Sembra che i giocatori siano diventati un po’ troppo compiacenti dopo il terzo gol, permettendo al Bordeaux di rientrare in partita, concedendo alla fine del primo tempo e di nuovo poco dopo la pausa, mentre la partita si è trasformata in una battaglia mentale più che tattica quando il loro vantaggio è stato ridotto a un solo gol. Questa è stata solo la terza vittoria del Lens nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, un passo nella giusta direzione per questa squadra, che ha sprecato la sua quota di punti in campionato. Mentre hanno avuto un sacco di momenti di tensione, lottando per chiudere una partita, Haise è sempre veloce a sottolineare le note positive dopo le loro partite, e un grande vantaggio per loro di recente deve essere il fatto che sono proprio nel bel mezzo della corsa per un posto europeo, solo un punto indietro di un posto in Europa Conference League la prossima stagione. Sembrano godere di attaccare e giocare in modo aggressivo, il che li rende un lato attraente da guardare, anche se li ha anche lasciati molto suscettibili in transizione, concedendo 10 gol nelle loro precedenti quattro partite giocate in tutte le competizioni. Mentre c’è un sacco di lavoro da fare nella parte posteriore, i risultati sono stati generalmente positivi quando giocano davanti ai loro tifosi di casa, vincendo cinque delle loro ultime otto partite di Ligue 1 nel Pas-de-Calais.

Lione

Un pressing molto più coordinato eseguito dall’Olympique Lyonnais sabato scorso ha permesso agli ex sette volte campioni di Francia di vincere per la quarta volta nei loro precedenti cinque incontri domestici. Gli uomini di Peter Bosz sono stati in grado di recuperare molti più palloni in mezzo al campo e nelle zone pericolose del campo, circondando i semifinalisti della Coupe de France con tre o quattro giocatori intorno. Questo tipo di prestazione a tutto tondo è quello che il loro allenatore olandese ha cercato da questi giocatori, che sono solidi quando si tratta di chiudere una partita quando possono sostenere e coprire l’un l’altro, vincendo tre delle loro precedenti quattro partite con un solo gol. Prima della loro sconfitta contro il Monaco (2-0) all’inizio di questo mese, Les Gones avevano dimostrato di essere una solida unità difensiva lontano da casa, raccogliendo un foglio pulito nei loro precedenti due incontri su strada, non riuscendo a far cadere nessuna delle loro partite giocate come visitatori nell’ultimo mese del 2021 e quello di apertura di quest’anno. Dopo aver concesso tre gol nel secondo tempo in una sconfitta per 3-2 a Nizza in ottobre, il Lione ha fatto un lavoro molto migliore nel mettere a letto una partita quando ha il naso davanti, imbattuto in sette affari consecutivi in casa quando ha un vantaggio verso l’intervallo. Sembra che il ritorno di alcuni dei loro collaboratori chiave, insieme con le loro nuove aggiunte, abbiano portato una buona chimica e profondità a questa squadra.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime Notizie dalle squadre

Seko Fofana e Arnaud Kalimuendo rimangono a pari merito per il primato di gol del Lens, visto che domenica hanno segnato il loro settimo gol della stagione, mentre Gael Kakuta ha fatto il suo terzo gol in questa stagione e ha anche fatto un assist in quella partita, insieme a Massadio Haidara. Jonathan Clauss è anche con Kylian Mbappe e Dimitri Payet per la maggior parte degli assist in Ligue 1, come hanno impostato ciascuno nove gol con i loro rispettivi club nel 2021-22, mentre Wuilker Farinez è tornato dal dovere internazionale, con il venezuelano shot-stopper facendo tre parate lo scorso fine settimana, sostituendo Jean-Louis Leca. Wesley Said è fuori per un infortunio muscolare, Jonathan Gradit ha un problema al polpaccio e Yannick Cahuzac potrebbe tornare dopo il cartellino rosso rimediato nella sconfitta per 2-0 contro il Lorient. Karl Toko Ekambi, che è il capocannoniere dell’Europa League insieme a Galeno del Braga (sei), è tornato nella formazione del Lione dopo essere stato fuori per la Coppa d’Africa con il Camerun, e ha messo la marcatura di sicurezza al 52esimo minuto sabato scorso, mentre il capocannoniere nazionale Moussa Dembele ha segnato dal dischetto all’ottavo minuto, il suo ottavo della campagna.Romain Faivre ha esordito per la prima volta con il suo nuovo club lo scorso weekend, mentre Bosz ha scelto la formazione a quattro invece dei tre che abbiamo visto contro i monegaschi, con Thiago Mendes insieme a Leo Dubois, Castello Lukeba ed Emerson in difesa. Rayan Cherki ha un piede rotto, Jason Denayer continua ad essere ostacolato da un problema alla caviglia e Lenny Pintor è improbabile fino a fine febbraio a causa di un infortunio al crociato anteriore.

Probabili formazioni Lens vs Lione

Lens possibile formazione di partenza:
Farinez; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Frankowski, Doucoure, Fofana; Sotoca, Ganago, Kalimuendo

Lione possibile formazione di partenza:
Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Kadewere, Ndombele, Faivre, Paqueta; Toko Ekambi, Dembele