Il Lens vorrà assicurarsi due vittorie consecutive in Ligue 1 quando domenica 29 agosto ospiterà il Lorient allo Stade Bollaert-Delelis. L’ultima volta, il Lens ha fatto una buona prestazione per salutare l’AS Monaco mentre registrava la sua prima vittoria in campionato della stagione alla terza volta di chiedere. Il calcio di inizio di Lens vs Lorient è per le ore 15.
Prepartita Lens vs Lorient: a che punto sono le due squadre?
Lens
È stato un solido inizio di stagione per il Lens, che è imbattuto nelle prime tre partite, ottenendo cinque punti per occupare il quarto posto in classifica, a soli quattro punti dalla vetta. Per una squadra che ha giocato in Ligue 2 solo due anni fa, Sang et Or stanno chiaramente superando le aspettative nella massima serie francese mentre cercano di affermarsi a questo livello. Sotto la guida di Franck Haise, il Lens ha concluso al settimo posto al suo ritorno in Ligue 1 la scorsa stagione, e questa volta cercherà di finire più in alto, forse anche sfidando la qualificazione continentale poiché sono sulla buona strada per raggiungere questa impresa. L’ultima volta, gli uomini di Haise hanno raccolto i primi tre punti della stagione in trasferta a Monaco dopo aver segnato due gol senza risposta ai padroni di casa, nonostante abbiano giocato con un handicap numerico per oltre 20 minuti, con Cheick Doucoure che ha ricevuto un cartellino rosso su il segno dell’ora. In vista di questo scontro, il Lens vanta un impressionante record casalingo avendo perso solo una delle precedenti 10 partite allo Stade Bollaert-Delelis, vincendone tre e condividendo il bottino nelle altre sei.
Lorient
A differenza dei padroni di casa che hanno prosperato al loro ritorno nella massima serie francese, il Lorient ha vissuto un periodo torrido la scorsa stagione, chiudendo al 16° posto, a soli due punti dalla retrocessione. Questa volta, sperano di evitare tali lotte e sono già partiti con un buon inizio della campagna, perdendo solo una delle prime tre partite e ottenendo quattro punti per sedersi al decimo posto. Gli uomini di Christophe Pelissier hanno seguito la vittoria per 1-0 contro l’AS Monaco con la sconfitta in casa del Montpellier quando i padroni di casa hanno segnato tre gol, con il gol di Enzo Le Fee che alla fine si è rivelato nient’altro che una consolazione. Mentre il Montpellier si ribellava nel secondo tempo, il Lorient ha perso la calma entrando negli ultimi minuti della partita con Houboulang Mendes e Jerome Hergault dati gli ordini di marcia dall’arbitro. Quando si tratta del recente record di testa a testa tra queste due squadre, il Lens ha il vantaggio, essendo emerso vittorioso in ciascuna delle due precedenti partite contro il Lorient, inclusa un’enfatica vittoria per 4-1 ad aprile.
Utime notizie
Dopo aver ricevuto i suoi ordini di marcia nella loro precedente partita contro il Monaco, Cheick Doucoure non è disponibile per la selezione questo fine settimana e dovrà saltare questo. Dopo aver recuperato da un infortunio al polpaccio, Massadio Haidara dovrebbe tornare nell’undici titolare di Haise. Con Steven Fortes rimasto indisponibile, il giovane Christopher Wooh è in lizza per iniziare in difesa. Artisti del calibro di Wesley Said, Charles Boli e Mamadou Camara stanno attualmente curando infortuni e manterranno il loro posto nella sala di rianimazione. Per quanto riguarda Lorient, saranno senza Houboulang Mendes e Jerome Hergault che sono stati espulsi l’ultima volta e che mancheranno questo fine settimana per squalifica. Jeremy Morel e Quentin Lecoeuche sono fuori per infortunio e giocatori del calibro di Samuel Loric, Loris Mouyokolo e Stephane Diarra sono in dubbio in vista di questa partita.
Probabili formazioni Lens vs Lorient
Lens
Leca; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Haidara, Fofana, Machado; Kakuta; Sotoca, Ganago
Lorient
Nardi; Silva, Laporte, Fontaine, Le Goff, Monconduit; Lemoine, Abergel, Le Fee; Moffi, Lauriente