― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpPost Qualifiche Silverstone: parola alla top 3

Post Qualifiche Silverstone: parola alla top 3

Parola ai migliori nel post qualifiche del GP della Gran Bretagna. Come di consueto infatti al parco chiuso i migliori 3 della sessione si sono espressi a caldo sui risultati appena raggiunti. In attesa della gara di domani alle ore 14 italiane andiamo a leggere insieme le impressioni dei migliori.

Post Qualifiche GP Gran Bretagna: le dichiarazioni

Partiamo dal PoleMan, quel Pol Espargaro autentica sorpresa del sabato britannico. Parola poi al nostro Pecco Bagnaia primo del plotone Ducati e primo degli inseguitori del capo classifica Fabio Quartararo che invece scattando dalla terza piazza ascolteremo poco dopo il nostro portacolori.

Pol Espargaro

“Ho festeggiato come se avessi vinto la corsa. Questa pole è importantissima, chiaro è domani che arriveranno i punti ma questa pole è un grande risultato per tutta la mia carriera. L’obbiettivo era 2/3 fila ed è andata alla grande. È un anno difficile dove ho fatto tanta fatica e psicologicamente questa pole vale oro, è una enorme boccata d’ossigeno. Tante volte il lavoro duro che abbiamo fatto non è bastato, ma io non sono uno che si abbatte e domani proverò a proseguire su questa strada”.


Pol in Pole! Espargaro davanti a tutti a Silverstone


Bagnaia

“Sono contento perché penso che questo fine settimana abbiamo lavorato davvero bene nel box. L’atmosfera nel box è meravigliosa, stiamo facendo un ottimo lavoro. Il passo in FP4 era ottimo e anche se non ero sicurissimo della mia prova in qualifica quando poi ho iniziato a spingere ho sentito la moto rispondere ed è andata molto bene”.

Quartararo

“Sul passo mi sono sentito bene oggi ma non sul giro secco, dove mi si muoveva troppo la moto. Dobbiamo capire i motivi. Certo sono contento della prima fila ma è una cosa che un po’ mi preoccupa. Allo stesso tempo sul passo mi sono sentito davvero bene e penso che domani possiamo fare qualcosa di molto molto buono”.