― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Montpellier HSC - pronostico e possibili formazioni

Lens vs Montpellier HSC – pronostico e possibili formazioni

Il Lens e il Montpellier HSC cercheranno di riprendersi dalle recenti sconfitte quando rinnoveranno le ostilità nel match di sabato 15 ottobre in Ligue 1. La settimana scorsa i Sang et Or sono stati sconfitti per 1-0 dal Lille, prima sconfitta stagionale, mentre La Paillade ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Monaco nella decima giornata. Il calcio di inizio di Lens vs Montpellier HSC è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens vs Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre

Lens

La settimana scorsa il Lens ha subito la prima sconfitta della stagione 2022-23 in trasferta contro i campioni del 2020-21 del Lille: Florian Sotoca ha visto il suo calcio d’angolo parato da Lucas Chevalier a soli 15 minuti dalla fine. Allo scadere del primo tempo, è stato il turno del Lille di tentare un tiro in porta dai 12 metri dopo che Benjamin Andre è stato atterrato in area, e Jonathan David non ha sbagliato il rigore per consegnare i tre punti ai Dogues e porre fine all’imbattibilità del Lens. Non è una sorpresa vedere la squadra di Franck Haise mischiarsi con le grandi, come ha fatto da quando è stata promossa in serie A nel 2020, e Les Sang et Or rimangono in un ottimo quarto posto dopo 10 partite, raccogliendo 21 punti finora. Il distacco dal Marsiglia, terzo in classifica, si è ridotto a soli due punti dopo la sconfitta shock subita dall’Olympiens ad Ajaccio la scorsa settimana, quindi la squadra di Haise può entrare in zona Champions League con una vittoria sabato, prima che gli uomini di Igor Tudor incontrino il Paris Saint-Germain a Le Classique 24 ore dopo. Il Lens sarà sicuramente felice di tornare allo Stade Bollaert-Delelis, dove può vantare un record perfetto di cinque vittorie su cinque nella stagione 2022-23 – solo il Lorient ha un record casalingo intatto del 100% – e la squadra di Haise non perde da marzo davanti ai propri tifosi.

Montpellier HSC

Il morale del Montpellier non è stato molto migliore nemmeno lo scorso fine settimana, quando la squadra di Olivier Dall’Oglio ha perso per la quarta volta in cinque partite di Ligue 1 con una sconfitta per 2-0 contro il Monaco allo Stade de la Mosson. Il gol di Breel Embolo ha portato i monegaschi in vantaggio a metà primo tempo, mentre Myron Boadu ha segnato il suo primo gol stagionale in casa a 10 minuti dalla fine per convincere la squadra di Philippe Clement. Nonostante la recente serie di sconfitte e la propensione a subire gol, il Montpellier si trova a metà classifica, in decima posizione con 12 punti, a quattro dalla zona retrocessione a quattro squadre ma a ben otto dai posti europei. Se non fosse per i vincoli finanziari, il posto di Dall’Oglio sarebbe presumibilmente più a rischio di quanto non lo sia attualmente, e il 58enne ha quindi ricevuto un biglietto d’oro per invertire la pessima striscia di forma del Montpellier, che dall’inizio di settembre ha subito due gol a partita. Il Montpellier, che è ancora l’unica squadra a non aver ancora pareggiato una partita nell’attuale campagna di Ligue 1, si reca a Lens dopo aver perso otto delle ultime nove partite della massima serie in trasferta (l’unica è il 7-0 rifilato all’ex club di Dall’Oglio, il Brest) e l’ultima trasferta allo Stade Bollaert-Delelis, in aprile, si è conclusa con una sconfitta per 2-0.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Lens ha superato la sconfitta contro il Lille senza nuovi problemi sul fronte degli infortuni, ma Haise non si aspetta che il portiere Wuilker Farinez torni a giocare in questa stagione dopo che il venezuelano si è rotto il crociato anteriore in estate. Jonathan Gradit resta fuori per un infortunio alla clavicola, anche se punta a rientrare prima dell’inizio della Coppa del Mondo il mese prossimo, quindi Facundo Medina e Kevin Danso dovrebbero essere affiancati ancora una volta da Massadio Haidara. Haise dovrebbe astenersi dal fare cambiamenti significativi dopo la prima sconfitta stagionale dei padroni di casa, ma Przemyslaw Frankowski e Wesley Said sono in lizza per essere inseriti dal primo fischio. Nel frattempo, il Montpellier ha perso il pilastro del centrocampo Jordan Ferri a causa di una sospensione per accumulo di cartellini gialli, il che ha aperto la porta a Leo Leroy o Khalil Fayad per sostituirlo in mezzo, a meno che Teji Savanier non venga schierato in un ruolo più profondo. Dimitry Bertaud e Theo Sainte-Luce restano fuori a lungo termine per l’infortunio al crociato, mentre Mamadou Sakho è ancora in dubbio per un problema al polpaccio; lo stesso vale per Pedro Mendes e il suo problema muscolare. Se Savanier dovesse formare il doppio pivot con Joris Chotard questa settimana, Wahbi Khazri tornerebbe molto probabilmente a fare da fulcro creativo, ma Dall’Oglio potrebbe evitare una soluzione così rischiosa contro i padroni di casa.

Probabili formazioni Lens vs Montpellier HSC

Lens possibile formazione di partenza:
Samba; Danso, Medina, Haidara; Frankowski, Abdul Samed, Fofana, Machado; Costa, Sotoca; Openda

Montpellier HSC possibile formazione di partenza:
Omlin; Sacko, Julien, Esteve, Cozza; Leroy, Chotard; Nordin, Savanier, Mavididi; Wahi