― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Reims - pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Reims – pronostico e possibili formazioni

Il Lorient andrà alla ricerca della settima vittoria consecutiva in Ligue 1 quando sabato 15 ottobre accoglierà allo Stade du Moustoir un Reims senza manager. I Merlus hanno rimontato il Brest per 2-1 lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti sono riusciti a contenere il Paris Saint-Germain in 10 uomini in un pareggio senza reti. Il calcio di inizio di Lorient vs Reims è previsto alle 17

Anteprima della partita Lorient vs Reims: a che punto sono le due squadre

Lorient

Il Lorient, che ha dato da mangiare ai suoi giocatori in questa stagione, continua a fare faville vicino alla vetta della classifica, ma è stato costretto a farlo nel modo più difficile nella sfida con i rivali bretoni del Brest, nella decima giornata. Il colpo di testa di Romain Del Castillo, da posizione defilata, ha portato in vantaggio i Pirati, ma Terem Moffi è stato l’eroe dell’ora per il Lorient, annullando il vantaggio del Brest – durato solo sette minuti – prima di segnare il secondo gol della partita nel secondo tempo. Con il nigeriano, autore di otto gol, in forma smagliante nelle prime fasi della stagione 2022-23, il Lorient ha approfittato della sconfitta shock del Marsiglia ad Ajaccio per salire al secondo posto in classifica, avendo accumulato ben 25 punti nelle prime 10 partite. Incredibilmente, solo un punto separa il Lorient dal Paris Saint-Germain in testa alla classifica e, con i campioni non in azione fino al Classique di domenica con il Marsiglia, il pacchetto sorpresa di Le Bris potrebbe salire in vetta con la settima vittoria di fila. Il Lorient, che ha subito il maggior numero di gol tra le prime sei squadre – 14 per l’esattezza – mette in evidenza le sue carenze, visto che ha subito gol in ognuna delle ultime cinque partite, ma entra nel fine settimana come una delle due squadre della Ligue 1 con un record casalingo perfetto ancora intatto, l’altra è il Lens.

Reims

I portieri Yehvann Diouf e Gianluigi Donnarumma sono stati protagonisti quando il Reims ha accolto il PSG allo Stade Auguste-Delaune lo scorso sabato sera, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a trovare il varco prima o dopo l’espulsione di Sergio Ramos per la 21ª volta nella sua carriera. Neymar ha avuto un’occasione ghiotta per vincere la partita per il PSG, ma ha sprecato il tiro sul palo vicino a Diouf, mentre il Reims ha conquistato un punto meritato contro i campioni, anche se ora è senza vittorie in cinque partite di Ligue 1. Solo la differenza reti tiene il Reims, 15° in classifica, fuori dalla zona retrocessione a quattro squadre, e dopo aver raccolto una sola vittoria in tutta la stagione, il club ha annunciato giovedì mattina che Oscar Garcia è stato sospeso in seguito alle difficoltà di inizio stagione. L’unico successo è arrivato in trasferta – un 4-2 contro l’Angers, squadra in difficoltà, a fine agosto – ma i Rouges et Blancs non sono riusciti a mantenere un foglio bianco in sette trasferte consecutive in Ligue 1 e devono cercare di stracciare il libro della forma se vogliono rovinare la festa del Lorient. Il Lorient non è riuscito a vincere nessuno degli incontri di Ligue 1 con il Reims nella stagione 2021-22 – perdendo 2-1 in casa il 1° maggio scorso – ma da allora i due club hanno preso direzioni opposte.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Lorient Laurent Abergel ha pescato Moffi per pareggiare nella vittoria contro il Brest, prima di lasciare il campo poco dopo per una frattura al braccio; si prevede che resterà fuori fino a dopo la Coppa del Mondo dopo aver subito un intervento chirurgico. Anche per Adil Aouchiche (muscolo) e Gedeon Kalulu (polpaccio) la partita di sabato sarà troppo vicina, ma l’attaccante Dango Ouattara tornerà subito nell’undici titolare dopo essere rientrato dalla sospensione di una partita. Theo Le Bris – nipote del mister – è stato assente dall’allenamento di mercoledì, ma Igor Silva è in attesa se il suo compagno di squadra non sarà in grado di iniziare la gara. Il posto di Abergel a centrocampo, invece, dovrebbe essere preso da Bonke Innocent. La lista degli assenti del Reims, invece, è piuttosto corposa: Junya Ito deve ancora scontare una partita della sua sospensione di due partite, mentre Maxime Busi (coscia) e Jens Cajuste (caviglia) sono fuori gioco. Anche Thomas Foket (bicipite femorale), Rafik Guitane (ginocchio), Kaj Sierhuis (legamento crociato anteriore) e Florent Duparchy (mandibola) sono tra gli infortunati per gli ospiti, mentre William Still assumerà la carica ad interim dopo la partenza di Garcia. Anche se resta da vedere come Still imposterà la sua squadra, di sicuro non vedrà la necessità di modificare l’undici titolare rispetto allo stallo con i campioni, dato che Folarin Balogun, autore di sei gol con l’Arsenal, farà ancora una volta coppia con Arber Zeneli nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Lorient vs Reims

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Le Bris, Talbi, Laporte, Le Goff; Innocent, Le Fee; Diarra, Ponceau, Ouattara; Moffi

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Gravillon, Abdelhamid, Agbadou; Flips, Lopy, Munetsi, Matusiwa, Locko; Balogun, Zeneli