― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLens vs PSV Eindhoven - probabili formazioni

Lens vs PSV Eindhoven – probabili formazioni

Martedì sera, allo Stade Bollaert-Delelis, la squadra di Ligue 1 Lens accoglierà il PSV Eindhoven nella propria sede.

La squadra di Franck Haise ha ottenuto uno scalpo impressionante contro l’Arsenal nella seconda giornata, affondando i Gunners per 2-1, mentre i giganti olandesi hanno salvato un punto in circostanze drammatiche durante lo stallo per 2-2 con il Siviglia. Il calcio di inizio di Lens vs PSV Eindhoven è martedi 24 ottobre alle 21

Anteprima della partita Lens vs PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre

Lens

La fervente atmosfera dello Stade Bollaert-Delelis ha mietuto molte vittime da quando il Lens è tornato nella massima serie del calcio francese nel 2020, e un Arsenal poco brillante è stato l’ultimo avversario continentale a cadere sul terreno di gioco dei Sang et Or tre settimane fa.

Nonostante l’errore individuale che ha permesso all’Arsenal di passare in vantaggio grazie a Gabriel Jesus, il Lens ha capitalizzato l’errore di David Raya per pareggiare con una conclusione di Adrien Thomasson, prima del gol di Elye Wahi nel secondo tempo, e i Gunners non hanno più risposto alla solida difesa del gruppo di Haise.

Vincendo la loro prima partita di Champions League in quasi 21 anni da un altro successo per 2-1 contro il Milan nel 2002, il Lens – che ha anche recuperato un gol di svantaggio per pareggiare con il PSV nella prima giornata – guarda al resto del gruppo con quattro punti, anche se non è riuscito a dare il meglio di sé da quando ha messo sotto i Gunners.

Infatti, il pareggio per 1-1 con il Lille prima della pausa internazionale ha preceduto un dimenticabile pareggio con il neo-promosso Le Havre venerdì scorso, dove il Lens è stato addirittura superato nel computo dei tiri (14-13), ma questo stallo ha almeno allungato la sua sequenza di imbattibilità a sei partite in tutti i tornei.

I Sang et Or sono stati sconfitti in una sola delle ultime 13 gare casalinghe, anche se il 16 settembre scorso, a sorpresa, per 1-0 contro il Metz, e i padroni di casa sono ancora in attesa del primo clean sheet allo Stade Bollaert-Delelis del nuovo mandato.

PSV Eindhoven

Una partita che era meglio consegnare ai libri di storia è improvvisamente esplosa quando PSV e Siviglia sono scesi in campo al Philips Stadion nella seconda giornata: dopo 68 minuti senza gol, un quartetto di colpi è volato in fondo alla rete in un finale imperdibile.

Il rigore finale di Luuk de Jong sembra essere reso ininfluente da Nemanja Gudelj e Youssef En-Nesyri, ma con cinque minuti di gioco nei tempi supplementari, il terzino destro Jordan Teze pareggia per la seconda volta i conti e porta il PSV in vantaggio nel Gruppo B.

Un solo punto non è bastato a sollevare la squadra di Peter Bosz dai piedi della classifica del Gruppo B, iniziato con un 4-0 rifilato all’Arsenal per i Farmers, ma nonostante l’inizio poco brillante dell’azione continentale, il PSV rimane inalterato nella massima divisione del calcio olandese.

Il 3-1 rifilato al Fortuna Sittard sabato scorso ha portato gli ospiti a un sorprendente bottino di nove vittorie su nove nella stagione 2023-24 dell’Eredivisie, e questo successo ha segnato anche la sesta partita consecutiva in cui gli uomini di Bosz hanno segnato almeno due gol, ma replicare le loro imprese in Eredivisie in Europa si sta rivelando un’impresa ardua.

Il PSV e il Lens non si sono mai affrontati prima d’ora in un contesto competitivo, ma gli ospiti hanno prevalso solo in otto dei loro 28 incontri con squadre francesi nel corso degli anni, l’ultimo dei quali ha sconfitto il Lille per 5-3 in aggregato in uno spareggio di Europa League del 2010-2011.

Notizie dalle squadre

La pochezza del Lens di venerdì può essere in qualche modo attribuita all’assenza dell’acquisto estivo di Wahi per sospensione, ma l’attaccante della Francia Under 21 è pronto a tornare al posto di Wesley Said come punta dell’attacco.

Jimmy Cabot e Wuilker Farinez sono entrambi sulla stessa strada del recupero da infortuni al crociato anteriore, ma Kevin Danso e Massadio Haidara hanno entrambi smaltito i colpi e sono partiti contro il Le Havre, dove il terzino sinistro Deiver Machado non ha partecipato dopo le sue imprese con la Colombia.

Tuttavia, il terzino sinistro potrebbe essere in lizza per un posto nel consueto 3-4-2-1 di Haise, mentre l’argentino Facundo Medina dovrebbe essere richiamato immediatamente nell’undici titolare, molto probabilmente al posto di Haidara.

Per quanto riguarda il PSV, gli assenti di lungo corso Mauro Junior e Armando Obispo sono ancora in fase di recupero dai rispettivi infortuni al ginocchio, anche se i due sono tornati ad allenarsi e potrebbero quindi non essere troppo lontani dal rientro.

Anche Noa Lang si è dovuto ritirare dall’Olanda questo mese a causa di un infortunio al bicipite femorale, che dovrebbe rendere l’ala indisponibile in questo caso, ma Isaac Babadi e Malik Tillman hanno entrambi superato i rispettivi infortuni per uscire dalla panchina contro il Fortuna Sittard.

Tuttavia, Guus Til – che è stato una figura periferica all’inizio del nuovo mandato – si è guadagnato la possibilità di continuare a giocare davanti a Tillman nel ruolo di numero 10 aprendo le marcature l’ultima volta, mentre Hirving Lozano sostituisce Lang sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni Lens vs PSV Eindhoven

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Medina, Danso, Gradit; Frankowski, Fulgini, Abdul Samed, Machado; Sotoca, Thomasson; Wahi

PSV Eindhoven possibile formazione iniziale:
Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten; Bakayoko, Til, Lozano; De Jong