L’ala del Bayern Monaco Leroy Sane sta affrontando l’incertezza sul suo futuro con il club a seguito di una serie di prestazioni indifferenti per i campioni di Germania. Il 25enne è stato fischiato fuori dal campo da una parte dei tifosi del Bayern all’Allianz Arena ad Agosto quando è stato sostituito all’intervallo contro l’FC Koln con la sua squadra che alla fine ha vinto 3-2 senza che il ritmo di gioco fosse forsennato.
Man-Utd: la squadra Inglese vuole tornare a vincere
Leroy Sane: un giocatore in bilico
Sane ha segnato 11 gol in 49 presenze con il Bayern dal suo arrivo di 60 milioni di euro (51,5 milioni di sterline) nel 2019 ma è stato spesso giocato sulla fascia destra invece della sua posizione preferita a sinistra, il che lo ha reso meno propenso a intervenire e tirare come ha fatto spesso sotto Pep Guardiola al Manchester City. Sane è partito dalla sinistra per la Germania il 27 Agosto contro il Liechtenstein e non sorprende che abbia messo a segno una prestazione solida che è stata coronata da un gol al 77′.
Sane: potrebbe tornare in Premiere
Il nuovo allenatore del Bayern Julian Nagelsmann ha già detto che Sane dovrà cambiare fascia per essere più efficace ma i tifosi del club sono esasperati da lui e Sane potrebbe anche cercare di tornare in Premier League dove ha giocato il suo miglior calcio. Se un ritorno in Inghilterra dovesse concretizzarsi Chelsea, Arsenal e Spurs dovrebbero essere tutti interessati all’ala, che senza dubbio migliorerebbe tutte e tre le squadre se decidesse di tornare. Sane ha lavorato con il manager dell’Arsenal Mikel Arteta quando era assistente allenatore al City, e ha detto in un’intervista l’anno scorso che è stato lo spagnolo che spesso lo ha preso da parte e lo ha aiutato con il suo gioco.
Arsenal: un mercato insufficiente
L’Arsenal ha attualmente il Nazionale Inglese Bukayo Saka e Gabriel Martinelli che possono operare sulla fascia sinistra anche se a 19 e 20 anni il club potrebbe sentire il vantaggio di aggiungere un giocatore esperto come Sane in prima linea. I Gunners hanno speso più di 150 milioni di sterline in tasse di trasferimento quest’estate mentre cercano di ricostruire la loro squadra, con il Direttore Tecnico Edu che ha detto a Sky Sports News che il club ha identificato giovani giocatori per aiutarli a crescere nei prossimi anni. In quanto tale alcuni fan dell’Arsenal volevano un grande nome in questa finestra di mercato e sono rimasti delusi, quindi una mossa per Sane nel 2022 potrebbe aiutare a far sorridere i tifosi con un nome che entrerebbe alla porta degli Emirati.
Leroy Sane: un giocatore ricercato
Nel 2015 è stato riferito che gli Spurs erano interessati a far firmare Sane prima del suo trasferimento al Manchester City mentre l’ala stava ancora esercitando la sua attività in Bundesliga con lo Schalke. Si diceva perfino che il Tottenham a quel punto allenato da Mauricio Pochettino avesse presentato un’offerta di 8,5 milioni di Sterline per Sane che è stata categoricamente respinta dal club tedesco. Si va avanti fino al 2021 con gli Spurs che sarebbero interessati a rivisitare una trattativa per l’ala specialmente se potrebbero perdere Harry Kane contro il Manchester City la prossima estate. Come un noto uomo d’affari scaltro Daniel Levy potrebbe vedere l’acquisto di Sane come un furto perfetto con il club del nord di Londra in grado di ingaggiarlo a buon mercato a causa dei suoi attuali problemi con il Bayern.
Il Chelsea monitora Sane
Il Chelsea nel frattempo ha dimostrato con le aggiunte di Kai Havertz e Timo Werner che gli piace fare affari in Germania e potrebbe vedere lo Stamford Bridge come il luogo perfetto per Sane per riaccendere la sua carriera. Difficile che possa esitare a un prezzo elevato se il Bayern gliene mettesse uno e Sane migliorerebbe senza dubbio la già formidabile linea d’attacco del Chelsea. Il Chelsea ha anche ricevuto offerte in passato dal Bayern per la propria ala Callum Hudson-Odoi il che significa che una trattativa per Sane potrebbe anche includere un potenziale accordo di scambio tra i due club.
Pagina Twitter Bayern Monaco: https://twitter.com/FCBayernUS