― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeOlimpiadi TokyoSkateboardingLeticia Bufoni fa la storia agli X Games

Leticia Bufoni fa la storia agli X Games

La skateboarder brasiliana Leticia Bufoni porta un oggetto in più a Tokyo 2020: una storica quinta medaglia d’oro di X Games Street.

Cosa ha vinto Leticia Bufoni?

La 28enne ha vinto la competizione Women’s Skateboard Street agli X Games 2021 a Vista, nel sud della California, rendendola la skateboarder femminile di maggior successo nella categoria nella storia degli X Games. La vittoria arriva come il suo sesto oro assoluto e la sua dodicesima medaglia di sempre agli X Games. Tutto si è ridotto alla corsa finale di Bufoni. E ha tenuto sotto pressione, eseguendo una prestazione impeccabile per prendere il primo posto sul podio con la statunitense Samarria Brevard seconda e Poe Pinson terzo.

La classifica prima delle Olimpiadi

La vittoria sarà senza dubbio una spinta alla fiducia per Bufoni che si dirige a Tokyo come una dei favoriti mentre lo skateboard fa il suo debutto ai Giochi Olimpici. Bufoni è attualmente quarta al mondo nella categoria street, con le connazionali Pamela Rosa e Rayssa Leal che si classificano prima e seconda. La calda speranza olimpica del Giappone Aori Nishimura si trova al terzo posto.


Tutte le notizie sulle Olimpiadi di Tokyo 2020


Leticia Bufoni prima di Tokyo

Bufoni ha recentemente fatto parte di un cortometraggio con la collega skateboarder statunitense Dashawn Jordan che parla della loro salute mentale e delle sfide che hanno dovuto affrontare, cercando di qualificarsi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dopo un anno di ritardo. La brasiliana vive a Los Angeles con la sua famiglia con sede in Brasile e ha scoperto che un cane di supporto ha contribuito a ridurre la sua ansia e l’isolamento emotivo. “Pensando alle Olimpiadi, all’allenamento, agli sponsor, alla medaglia, tutto scompare. Mi sentivo così rilassata, sicuramente non mi sento sola “.