― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLevante vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Levante vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere sei punti in due partite della Liga quando continuerà la sua campagna 2021-22 in trasferta contro il Levante domenica sera. I Los Blancos hanno aperto la loro nuova stagione con un’impressionante vittoria per 4-1 in casa dell’Alaves lo scorso fine settimana, mentre il Levante ha pareggiato 1-1 con il Cadice nella prima partita della stagione. La partita Levante vs Real Madrid si gioca domenica 22 agosto 2021 alle 22 ora italiana.

Prepartita Levante vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Levante

Il Levante sta giocando la sua quinta stagione consecutiva a questo livello, piazzando il 15°, il 15°, il 12° e il 14° posto da quando ha guadagnato la promozione nella massima serie per la stagione 2017-18. La squadra di Paco Lopez ha raggiunto le semifinali della Copa del Rey della scorsa stagione, ma ha lottato per il campionato e alla fine della stagione aveva solo sette punti di vantaggio sui tre ultimi in classifica. I Frogs erano vicini alla vittoria nella serata di apertura sul Cadice venerdì scorso, con il gol al 39′ di Jose Luis Morales che separava le due squadre che entravano nelle fasi finali della competizione, ma il Sottomarino Giallo ha pareggiato al 97′ per assicurarsi una parte del bottino. Il Levante è riuscito a portare Enric Franquesa e Roberto Soldado nel club quest’estate, mentre giocatori del calibro di Tono Garcia, Cheick Doucoure e Ruben Rochina sono andati avanti. La squadra di Lopez ha registrato una vittoria per 2-1 sui Los Blancos quando le due squadre si sono incontrate l’ultima volta a gennaio, mentre hanno anche vinto 1-0 nella partita corrispondente durante la campagna 2019-20.

Real Madrid

Il Real Madrid, nel frattempo, ha aperto la sua nuova stagione della Liga con un impressionante 4-1 in casa dell’Alaves sabato scorso. I Los Blancos hanno raggiunto le semifinali della scorsa Champions League e sono arrivati ​​secondi nella Liga, a soli due punti dai campioni dell’Atletico Madrid, e sarà un’altra affascinante battaglia per il titolo, con tutti e tre i favoriti, incluso il Barcellona. Il Real Madrid ha perso in realtà solo quattro partite di campionato la scorsa stagione, ma tre di queste sono arrivate prima della fine di novembre. E’ stata un’estate di cambiamenti, con figure chiave come Raphael Varane, Zinedine Zidane e Sergio Ramos che vanno avanti, ma c’è ancora una squadra di grande talento al Bernabeu. L’inizio di stagione della squadra, almeno sulla carta, è favorevole, con le sfide contro Real Betis, Celta Vigo, Valencia e Maiorca che precedono la sfida casalinga contro il Villarreal a fine settembre. Ottobre, intanto, porterà il primo Clasico della stagione, visto che i Los Blancos faranno visita al Barcellona. Il Real Madrid è stato eccellente nelle trasferte della scorsa stagione, raccogliendo 42 punti in 19 partite.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie dalle squadre

Il Levante dovrebbe fare a meno dei servizi di Sergio Postigo, Alex Blesa, Dani Gomez e Soldado domenica sera per infortunio. Postigo e Blesa erano entrambi assenti contro Cadice, mentre Gomez e Soldado hanno avuto problemi nel weekend di apertura della nuova stagione, quindi Lopez dovrà apportare modifiche per questa gara. Potrebbe cambiare il 3-4-3 dei padroni di casa, con Roger Marti affiancato nell’ultimo terzo del campo da Jorge de Frutos e Morales. Per quanto riguarda il Real Madrid, Ferland Mendy, Dani Ceballos, Toni Kroos e Dani Carvajal sono ancora assenti per infortunio, mentre Luka Modric ha accusato un problema alla coscia in allenamento venerdì e ora dovrebbe saltare. Marcelo rimane un dubbio, il che significa che David Alaba potrebbe continuare come terzino sinistro, con Eder Militao e Nacho che operano come due difensori centrali. Gareth Bale avrà apparentemente un ruolo importante per i giganti della capitale in questo periodo, e il nazionale gallese dovrebbe iniziare in prima fila con Benzema ed Eden Hazard. Casemiro e Federico Valverde saranno sicuramente schierati a centrocampo centrale, e le assenze di Modric e Kroos potrebbero aprire le porte a Isco per giocare nell’undici titolare.

Probabili formazioni di Levante vs Real Madrid

Levante
Fernandez; Coke, Rober, Duarte; Son, Campana, Melero, Clerc; De Frutos, Marti, Morales

Real Madrid
Courtois; Vazquez, Nacho, Militao, Alaba; Valverde, Casemiro, Isco; Bale, Benzema, Hazard