― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLevante vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Levante vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Due squadre che hanno bisogno di punti, ma per ragioni molto diverse, giovedi’ 21 aprile si giocheranno le corna nella Liga, dato che il Levante accogliera’ il Siviglia all’Estadio Ciudad de Valencia. Il Levante è attualmente 19° in classifica, quattro punti dietro il Granada, 17° in classifica, con lo stesso numero di partite (32), mentre il Siviglia è terzo, a soli tre punti dal Real Betis, quinto. Il calcio di inizio di Levante vs Siviglia è previsto alle 19

Prepartita Levante vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Levante

Il Levante ha dato una spinta enorme alle sue speranze di sopravvivenza domenica quando ha registrato una vittoria per 4-1 sul Granada, che ha portato a due vittorie nelle ultime tre partite nella massima serie spagnola. Dani Gomez, Jose Luis Morales, Mickael Malsa e Roberto Soldado hanno segnato i gol per la squadra di Alessio Lisci nel fine settimana, e i Frogs sono ora a soli quattro punti dal Granada, 17°, in quella che è un’affascinante battaglia in fondo alla classifica della Liga . Il Levante giocherà un’importante partita contro i rivali del Valencia il 30 aprile prima di aprire a maggio con due incontri consecutivi contro Real Sociedad e Real Madrid, mentre nelle ultime due partite della stagione affronterà i rivali per la retrocessione Alaves e Rayo Vallecano. La squadra di Valencia è arrivata 15a, 15a, 12a e 14a nelle ultime quattro stagioni della Liga e considererebbe la 17a o superiore una stagione di successo considerando il loro attuale posto in classifica. I Frogs hanno il secondo peggior record casalingo nella Liga in questa stagione, tuttavia, e affronteranno una squadra del Siviglia che ha perso solo tre volte nelle loro trasferte nella massima serie spagnola nel 2021-22.

Siviglia

Il Siviglia, nel frattempo, parteciperà a questa competizione dopo la sconfitta interna per 3-2 contro il Real Madrid, capolista, domenica sera; La squadra di Julen Lopetegui ha effettivamente preso un vantaggio di due gol al 25′ della gara grazie ai gol di Ivan Rakitic ed Erik Lamela, ma poi ha subito tre gol da perdere nel secondo tempo. La vittoria di Karim Benzema per il Real Madrid è arrivata al 92′, ed è stata una sconfitta dannosa per il Siviglia, che ora ha vinto solo in una delle ultime sei partite di campionato. Non molto tempo fa, i Los Nervionenses erano i rivali per il titolo più vicini ai Blancos, ma ora stanno lottando per rimanere nelle posizioni di Champions League, attualmente al terzo posto in classifica, a soli tre punti di vantaggio dal Real Betis, quinto in classifica, sullo stesso numero di partite (32). Il Siviglia è a pari punti con il Barcellona, ​​secondo, quindi potrebbe ancora rivendicare il secondo posto dietro al Real Madrid, che dovrebbe essere considerata una campagna di grande successo. La squadra di Lopetegui finirà aprile con una partita casalinga contro il Cadice prima di affrontare Villarreal, Maiorca, Atletico e Athletic Bilbao a maggio, e sarà affascinante vedere dove finiranno in classifica, dato che anche la Real Sociedad è saldamente in corsa per un primi quattro posti in questa fase avanzata della campagna.

Ultime notizie dalle squadre

Il Levante sarà nuovamente senza i servizi di Roger Marti, Martin Caceres, Jorge de Frutos, Carlos Clerc e Shkodran Mustafi per infortunio per la gara di giovedì. I Frogs non hanno subito nuovi problemi contro il Granada, tuttavia, e saranno anche potenziati dal ritorno di Jose Campana dopo una squalifica per una partita. Marc Pubill sta spingendo per sostituire Jorge Miramon come terzino destro, ma potrebbe essere la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio l’ultima volta, con Dani Gomez e Morales, entrambi a referto , giocando come le prime due in un 5-3-2. Per quanto riguarda il Siviglia, Anthony Martial salterà la partita a causa del problema al tendine del ginocchio accusato nello scontro con il Real Madrid nel fine settimana, che potrebbe aprire le porte a Youssef En-Nesyri per giocare come centravanti. Anche Karim Rekik, Fernando e Suso sono ancora in panchina per infortunio, il che significa che sarà in gran parte la stessa squadra che era a disposizione per la partita con i Los Blancos. Oliver Torres potrebbe entrare in campo al posto di Alejandro Gomez, mentre dovrebbe rientrare anche Lucas Ocampos, ma Lamela dovrebbe continuare sulla destra per la squadra ospite.

Probabili formazioni Levante vs Siviglia

Levante
Cardenas; Pubill, Rober, Postigo, Vezo, Son; Radoja, Pepelu, Melero; D Gomez, Morales

Sevilla
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Jordan; Lamela, Torres, Ocampos; En-Nesyri