― Advertisement ―

spot_img

Pisa-Sassuolo: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Si affrontano le prime due della classe, con gli emiliani che...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLewandosky va ko: il Bayer Monaco trema

Lewandosky va ko: il Bayer Monaco trema

C’è preoccupazione nel Bayern Monaco per l’infortunio occorso alla sua stella Robert Lewandosky. L’attaccante polacco, durante il match giocato con la sua Nazionale e vinto contro l’Andorra, ha abbandonato il terreno di gioco dopo poco più di un’ora per un infortunio al ginocchio che potrebbe escluderlo dalla sfida dei quarti di finale di Champions League contro il Psg il prossimo 7 aprile.

Lewandosky: infortunio grave?

Le sue condizioni non sono particolarmente serie. Gli esami strumentali ai quali l’attaccante si è sottoposto parlano di una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio destro.che richiederà un trattamento di 5-10 giorni. Il Bayer Monaco pensa di doverlo perdere per il match contro i francesi e sarebbe un brutto colpo non poter contare su un giocatore di livello assoluto che in questa stagione sta vivendo un momento straordinario con 47 gol in 43 partite fra Bundesliga e Nazionale.

Sull’ infortunio si è espresso anche il ct della Polonia, Paulo Sousa: “Ha sentito un po’ di dolore al ginocchio, quindi gli abbiamo messo un po’ di ghiaccio. Ha bisogno di rioosare ora e dormire bene. Speriamo non sia niente di grave”.

Il comunicato ufficiale della Polonia

Robert Lewandosky non giocherà nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 di mercoledì contro l’Inghilterra a Londra a causa di un infortunio. Studi clinici hanno mostrato danni al legamento collaterale del ginocchio destro. Il poco tempo che manca alla prossima partita della Nazionale esckude la partecipazione del Capitano della Nazionale a questa partita. Ciò comporterebbe un rischio eccessivo di aggravare la lesione. Questa decisione è l’unica giusta, tenendo conto del prossimo torneo Euro 2020. Il trattamento per questo tipo di lesione richiede solitamente dai 5-10 giorni. Pertanto Robert Lewandosky tornerà al club, dove subirà un’ulteriore riabilitazione”.

Robert Lewandosky vince il the Best Fifa Player

Matthaus: “Lewandowski batterà il record di gol”