― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeMotoriLicenziato da Andretti dopo incidenti e altri errori, Grosjean è finito in...

Licenziato da Andretti dopo incidenti e altri errori, Grosjean è finito in Indycar?

La carriera di Romain Grosjean è iniziata benissimo in Indycar dopo il grave incidente in F1. La transizione è avvenuta senza problemi. Fino alla stagione 2023 con Andretti, deludente sotto molti aspetti dopo un inizio piuttosto positivo. Oltre a non riuscire a vincere la sua prima gara, il francese è stato troppo spesso coinvolto in incidenti, collisioni e altri alterchi.

Romain Grosjean si concentra sulla Lamborghini?

Lo scorso fine settimana, il francese si è persino arrabbiato pubblicamente con il suo stesso team, in un acceso scambio verbale che è passato tutt’altro che inosservato. Ma questa sequenza è avvenuta dopo che il Team Andretti ha annunciato che non lo terrà il prossimo anno. Al suo posto è subentrato Marcus Ericsson, che è ben lontano dall’aver brillato in F1, ma che è riuscito a passare brillantemente agli Stati Uniti. Inoltre, Grosjean è stato spesso accusato di non assumersi mai la responsabilità dei suoi errori, scaricando sempre la colpa sui suoi compagni di squadra. È un atteggiamento che ricorda il suo, in particolare durante le ultime stagioni con la Haas.

“Sono una Fenice. Troverò sempre il modo di riprendermi”. Romain Grosjean

È un peccato, perché a Romain il talento non manca. Resta ora da vedere se troverà rifugio in un’altra squadra, in Indycar, sapendo che i posti sono ormai limitati. Inoltre, la sua immagine è stata chiaramente offuscata quest’anno. Nel peggiore dei casi, però, sa già che correrà nelle gare di durata con la Lamborghini, la cui hypercar sarà pronta per il prossimo anno. Un’ipotetica vittoria alla 24 Ore di Le Mans potrebbe diventare il suo obiettivo principale. Restate sintonizzati.