Il prossimo weekend scatterà la nuova stagione della Ligue 1, ma la partita inaugurale, Olympique Marsiglia- Saint Etienne,prevista per venerdì 21 agosto , è stata rinviata a causa dei quattro giocatori marsigliesi positivi al Covid-19.
Attualmente sono una trentina i calciatori contagiati nella massima divisione francese e ciò obbliga la Lega, come da protocollo, a rinviare i match non si verificano quattro o più casi di positività.
La Ligue 1 2020/2021 inizierà il 22 agosto
La commissione delle competizioni della LFP ha prontamente disposto il rinvio della partita inaugurale tra il 16 e il 17 settembre attraverso un comunicato ufficiale: “In considerazione dei resoconti medico trasmessi dall’Olympique de Marseille in data martedì 18 agosto, la commissione nazionale per il Covid-19 ha indicato alla Commissione per le Competizioni della LFP che il.virus sta circolando all’interno del club marsigliese e quindi ha proposto il rinvio della partita Marsiglia- As Sanit Etuenne in pvrogramma venerdì 21 agosto 2020 alle 19.00 valida per il primo turno della massima divisione francese”.
Secondo il protocollo, la Commissione per le Competizioni della LFP ha quindi deciso di posticipare Om-Asse a mercoledì 16 settembre o giovedì 17 salvo modifiche nelle condizioni sanitarie all’interno dell’club dell’Olympique de Marseille”.
Intanto, anche il Nimes si trova a dover registrare due casi di calciatori positivi al Covid-19. Il 14 agosto il.club.aveva denunciato l’esistenza di un caso sospetto tanto da annullare l’amichevole con il Digione il giorno successivo. Possibile a questo punto anche il rinvio della sfida contro il Brest prevista per domenica alle 15.
Il Nimes Olympique annuncia due nuovi sospetti casi di Covid-19 nel suo gruppo professionale.
Gli elementi interessati sono stati posti in isolamento in attesa di ulteriori esami.