― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille - Lens: pronostico e possibili formazioni

Lille – Lens: pronostico e possibili formazioni

Il Lens, squadra in forma, vorrà mantenere l’imbattibilità nella stagione di Ligue 1 quando domenica 9 ottobre si recherà a Lille, campione del 2020-21, per affrontare il Lens. Il Lens, che si trova nelle prime quattro posizioni della Ligue 1, ha iniziato la stagione in modo eccellente e ha il potenziale per conquistare uno scalpo importante contro il Lille questo fine settimana. Il calcio di inizio di Lille – Lens è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Lille – Lens: a che punto sono le due squadre

Lens

Imbattuto nelle prime nove partite di questa stagione, il Lens ha catturato l’immaginazione in Ligue 1 e si è posizionato con forza nella corsa al calcio europeo. I ricordi della scorsa stagione perseguiteranno i fedeli del Lens, dopo che una campagna altrettanto forte si è conclusa con una delusione, con i Blood and Gold che alla fine hanno mancato un posto in Europa. Il Lens non gioca a livello continentale dalla campagna 2007/08, quando si qualificò per quella che allora si chiamava Coppa UEFA, dopo un quinto posto nella massima serie francese. Il ritorno al calcio europeo sarà l’obiettivo di questa stagione per il Lens, che cercherà di migliorare il risultato dell’ultima campagna e di mantenere l’inizio di questa stagione.

Lille

Per il Lille, non c’è stata una stabilità simile dopo la vittoria del titolo della Ligue 1 2020-21, dato che i Dogues hanno concluso la scorsa stagione con un deludente decimo posto. Non riuscendo a riprendersi, è stato un inizio altrettanto negativo per il Lille, che arriva al weekend seduto all’ottavo posto. Nonostante le quattro vittorie ottenute nelle nove partite iniziali, il Lille ha collezionato altrettante sconfitte, mentre un reparto arretrato traballante continua a costare ai Dogues. Il Montpellier è l’unica squadra nella parte alta della Ligue 1 ad aver subito più gol del Lille, con i padroni di casa che non sono ancora riusciti a mantenere un foglio pulito in campionato in questa stagione. Non c’è nulla che faccia pensare che questo record negativo verrà modificato questo fine settimana, dato che il Lille ha perso tutti e tre gli incontri contro il Lens nella scorsa stagione. Tuttavia, per il Lens, i tre trionfi contro il Lille rappresentano le uniche vittorie contro la squadra del nord della Francia dal settembre 2007.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Purtroppo il Lille non può imputare la sua scarsa forma a una lunga lista di infortuni, visto che Edon Zhegrova è l’unico giocatore assente dalla rosa. Le prestazioni di Jonathan David saranno senza dubbio fondamentali per la rinascita del Lille, con il canadese che ha già contribuito a otto gol stagionali. David ha segnato nella recente vittoria contro il Tolosa e il 22enne attaccante sarà probabilmente schierato al fianco di Adam Ounas e Jonathan Bamba in attacco. Come i padroni di casa, anche il Lens non ha molti infortunati per l’incontro del fine settimana: Jonathan Gradit sembra essere l’unico a non avere minuti a disposizione. La minaccia in attacco verrà probabilmente dalla coppia di ali David Costa e Florian Sotoca, mentre l’ex portiere del Nottingham Forest Brice Samba opererà tra i pali.

Probabili formazioni Lille – Lens

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Fonte, Djalo, Ismaily; Andre, Martin; Bamba, Gomes, Ounas; David

Lens possibile formazione di partenza:
Samba; Danso, Medina, Haidara; Cabot, Samed, Fofana, Machado; Openda, Sotoca, Costa