― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille - Nantes - probabili formazioni

Lille – Nantes – probabili formazioni

Due squadre che hanno ancora molto da giocare alle estremità opposte della classifica della Ligue 1 si affronteranno sabato 27 maggio nel penultimo turno di campionato, quando il Lille accoglierà il Nantes allo Stade Pierre-Mauroy.

Con due partite di campionato ancora da giocare, i padroni di casa si trovano al quinto posto con due punti di distacco dal Monaco quarto, mentre gli ospiti sono a un punto di distanza dalla salvezza, al 17° posto. Il calcio di inizio di Lille – Nantes e previsto alle 21

Anteprima della partita Lille – Nantes a che punto sono le due squadre


Lille

Dopo essere rimasto fuori dalle prime quattro per la maggior parte della campagna di Ligue 1, il Lille arriva alle ultime due partite della stagione con ancora qualche speranza di scavalcare il Monaco e conquistare il quarto posto, soprattutto grazie alla vittoria cruciale dell’ultima volta.

Il 3-0 rifilato all’Ajaccio ha permesso ai Dogues di avvicinarsi al quarto posto, ma poi hanno perso di nuovo terreno nella lotta per la qualificazione all’Europa League, subendo una sconfitta per 1-0 in trasferta a Reims grazie al gol di Marshall Munetsi nel primo tempo che ha fatto la differenza tra le due squadre.

A questo punto è seguito un incontro fondamentale con il Monaco, e il divario tra le due squadre è rimasto di cinque punti in vista delle ultime tre partite di campionato, quando i punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti allo Stade Louis II.

Con l’obiettivo di riprendersi da questi risultati e mantenere vive le speranze di arrivare tra le prime quattro, gli uomini di Paulo Fonseca hanno affrontato sabato scorso un duro test in casa del Marsiglia, terzo in classifica, e dopo essere stati in svantaggio per 1-0 all’intervallo, hanno ribaltato la partita con Jonathan David e Jonathan Bamba che hanno trovato la rete per siglare i tre punti.

Dopo la sconfitta del Monaco nella trasferta di Lione di venerdì, gli uomini di Fonseca si trovano ora a due punti dal posto in Europa League nella massima serie francese e sperano di salire tra le prime quattro con un’altra vittoria sabato, prima dell’incontro con il Troyes all’ultima giornata.

Nantes

Il Troyes incontra un Nantes che ha un disperato bisogno di una vittoria per motivi diversi: gli ospiti stanno infatti lottando per sfuggire alla zona retrocessione nelle ultime due uscite della Ligue 1.

Dopo il nono posto con 55 punti dell’ultima volta, è stata una stagione difficile per la Maison Jaune, che ha ottenuto solo sei vittorie e 33 punti nelle 36 partite disputate finora.

Se a metà febbraio il Nantes sembrava destinato a un finale relativamente comodo, con 28 punti in 23 partite, da allora ha dovuto sopportare un periodo di forma pessima, in cui non è riuscito a ottenere un’altra vittoria in campionato in 13 tentativi, raccogliendo solo altri cinque punti.

A maggio la Maison Jaune è precipitata nelle ultime quattro posizioni e, dopo la sconfitta per 2-0 contro lo Strasburgo, Antoine Kombouare è stato sollevato dall’incarico di allenatore. Pierre Aristouy non è stato in grado di ispirare un’inversione di tendenza, con il Nantes che ha pareggiato 0-0 nella partita d’esordio contro il Tolosa e, più recentemente, ha subito una sconfitta per 3-0 per mano del Montpellier.

Grazie all’Auxerre, anch’esso in difficoltà, la squadra di Aristouy è rimasta a un solo punto dalla salvezza, ma con due sole partite ancora da giocare, saprà di dover fare risultato in una trasferta difficile come quella di sabato, sperando che i sedicesimi subiscano un’altra sconfitta nel tentativo di uscire dal quart’ultimo posto.

Notizie dalle squadre

Il Lille potrebbe presentarsi all’incontro di sabato con un undici iniziale invariato rispetto alla vittoria contro il Marsiglia, anche se l’esperto centravanti Jose Fonte spererà di tornare in difesa, essendo tornato a disposizione dopo aver scontato una sospensione.

Anche il compagno Alexsandro tornerà dopo la sospensione e potrebbe riformare la loro partnership al centro della linea arretrata, mentre Andre Gomes e Benjamin Andre continueranno a giocare in sala macchine.

La linea sarà guidata da Jonathan David, che ha vissuto la sua stagione più prolifica fino ad ora per Les Dogues, portando a 22 i suoi gol in Ligue 1 nella partita di Marsiglia, mentre Jonathan Bamba, Remy Cabella, Mohamed Bayo e Angel Gomes lotteranno per essere titolari in attacco.

Il Nantes cercherà di fare diversi cambi dopo la sconfitta subita contro il Montpellier lo scorso fine settimana, e Mostafa Mohamed dovrebbe tornare in campo dall’inizio per guidare la squadra dopo aver segnato otto gol in campionato da quando è arrivato in prestito dal Galatasaray.

Andy Delort, in prestito al Nizza, spera di tornare a guidare la squadra, ma non è ancora riuscito a segnare in 12 presenze nella massima serie francese per La Maison Jaune, mentre Ludovic Blas è destinato a giocare un ruolo chiave come punta del centrocampo, avendo contribuito con sette gol e quattro assist in Ligue 1 in questo periodo.

Anche l’ex Tottenham Hotspur Moussa Sissoko dovrebbe rientrare per offrire esperienza a centrocampo, mentre Jean-Charles Castelletto, Andrei Girotto e Nicolas Pallois sperano di mantenere il loro posto nella retroguardia.

Probabili formazioni Lille – Nantes

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Alexsandro, Fonte, Ismaily; Gomes, Andre; Cabella, Bayo; Bamba, David

Nantes possibile formazione titolare:
Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Centonze, Moutoussamy, Sissoko, Appuah; Blas, Simon; Mohamed