fbpx
Novembre30 , 2021

Lille vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Il Lille,vorrà mantenere vive le speranze di calcio europeo quando ospiterà il Brest allo Stade Pierre-Mauroy sabato 23 ottobre. Non è stata la difesa del loro titolo che il Lille avrebbe sperato nella prima parte di questa stagione, con i campioni in carica attualmente fluttuanti a metà classifica. Il calcio di inizio di Lille vs Brest è previsto alle 21.

Prepartita Lille vs Brest: a che punto sono le due squadre?

Lille

Avendo già perso più partite nella campagna in corso di quante ne abbiano fatte in tutta la stagione vincente del campionato 2020-21, i primi due mesi di Jocelyn Gourvennec alla guida del Lille non sono andati esattamente secondo i piani. Costretti ad aspettare fino alla terza partita della stagione per la loro prima vittoria della stagione, sono stati sradicati 4-0 dall’OGC Nice alla seconda giornata, con Christophe Galtier che ha trionfato durante il suo viaggio inaugurale allo Stade Pierre-Mauroy. Galtier è diventato il primo allenatore in 10 anni a consegnare un titolo di Ligue 1 al club del nord della Francia, ma la sua sorprendente uscita alla fine della scorsa stagione ha lasciato il Lille con qualche ricostruzione post-season da fare. Gourvennec era l’uomo a cui il Lille si è rivolto, ma il modesto ex allenatore del Guingamp non è riuscito a entusiasmare i fedeli del Dogues come aveva fatto il suo predecessore. Una raffica di vittorie dopo la prima pausa per le nazionali della stagione aveva visto il Lille recuperare parte del suo deficit di inizio stagione, tuttavia, una sconfitta a sorpresa contro il Clermont in campionato l’ultima volta non ha dissuaso i critici di Gourvennec. È stato il primo incontro competitivo tra loro e i neofiti della Ligue 1, con lo strike del primo tempo di Vital N’Simba che ha affondato la nave del Lille. Quella sconfitta li ha visti retrocedere nella metà inferiore del tavolo, il che significa che entrano nel loro scontro contro il Brest minacciato di retrocessione a soli nove punti sopra la squadra nella zona di abbandono.

Brest

Anche se può sembrare un vantaggio salutare, impallidisce in confronto al divario tra loro e la capolista Paris Saint-Germain, che ora si trova a 14 punti. Le fortune del Brest quest’anno non sono state molto migliori di quelle degli avversari di sabato e, proprio come il Lille, sono alla disperata ricerca di tre punti. Tuttavia, a differenza del Lille, il Brest deve ancora assaporare la vittoria in questa stagione e viaggerà verso nord nel bel mezzo di una serie di 14 partite senza vittorie, che risale alla fine della stagione 2020-21. Anche se potrebbero essere contro le probabilità in questo pareggio, il Brest ricorderà alle loro due partite contro il Lille la scorsa stagione, dove i Pirates hanno vinto 3-2 nel loro primo incontro, prima di pareggiare 0-0 nella partita di ritorno come ispirazione. Eppure, quel pareggio è arrivato allo Stade Pierre-Mauroy, dove il Brest è senza vittorie nelle precedenti cinque partite di Ligue 1, rendendo una famosa vittoria di sabato sera un risultato improbabile, nonostante la forma traballante del Lille.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Già di fronte a un compito difficile sabato sera, il compito di Michel Der Zakarian è stato notevolmente più difficile dato il numero di giocatori del Brest assenti per infortunio. Lucien Agoume (polpaccio), Romain Del Castillo (inguine), Sebastien Cibois (tendine) e Christophe Herelle (ginocchio) dovrebbero mancare nel fine settimana, ma dovrebbero tornare in campo entro la fine del mese. Una cosa simile non si può dire per Paul Lasne, che continua a riprendersi da un infortunio al legamento crociato anteriore e dovrà affrontare un test difficile se vorrà tornare prima della fine dell’anno. In loro assenza, gran parte del gioco positivo del Brest è stato appuntato sull’ala Franck Honorat, che ha segnato tre gol in questa stagione e rappresenterà ancora una volta la più grande minaccia offensiva dei Pirates. Il Lille non è esente da problemi di infortunio, con un paio di assenti che rendono il lavoro di Gourvennec un po’ più complicato. Il ritorno di Leo Jardim potrebbe arrivare prima del previsto, ma il portiere mancherà ancora per un infortunio al collo, mentre Sven Botman sarà probabilmente fuori dai giochi fino all’inizio di novembre. Burak Yilmaz è stato l’uomo di spicco nell’attacco del Lille la scorsa stagione, ma è stato messo in ombra dagli sforzi di Jonathan David, che ha segnato sei gol in Ligue 1 rispetto ai tre del nazionale turco. I problemi del Lille in questa stagione sono venuti principalmente in difesa, dove il veterano Jose Fonte è stato affiancato da Tiago Djalo nelle ultime settimane, e la coppia non è riuscita a impressionare.

Probabili formazioni Lille vs Brest

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Mandava; Sanches, Andre, Onana, Bamba; David, Yilmaz

Brest
Bizot; Faussurier, Chardonnet, Brassier, Duverne; Magnetti, Mbock; Honorat, Faivre, Le Douaron; Mounie

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20