― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

I campioni in carica della Ligue 1 del Lille cercheranno di salire nella metà superiore della classifica questo fine settimana quando il Nantes farà visita allo Stade Pierre-Mauroy. La squadra di Jocelyn Gourvennec ha superato il Red Bull Salisburgo per 1-0 in Champions League a metà settimana, mentre l’ultimo incontro degli ospiti li ha visti cadere per 3-1 contro il Paris Saint-Germain. Il calcio di inizio di Lille vs Nantes è previsto domani, sabato 27 novembre alle ore 17.

Anteprima della partita Lille vs Nantes: a che punto sono le due squadre?

Lille

Dopo che Burak Yilmaz ha guidato la carica del Lille verso il titolo della Ligue 1 lo scorso anno, ora tocca a Jonathan David produrre la merce per Les Dogues, dato che la striscia spietata del canadese continua in patria e nel continente dopo la pausa internazionale. Prima di segnare l’unico gol della partita contro il Salisburgo per mandare Les Dogues in cima al Gruppo G di Champions League, David aveva segnato una doppietta nella battaglia di campionato con il Monaco, solo per vedere i due gol di vantaggio del Lille scivolare dopo le risposte di Krepin Diatta e Wissam Ben Yedder. Nonostante i successi in Europa, il Lille è rimasto cinque partite senza vittoria nella massima serie francese – una statistica imbarazzante per i campioni – e di conseguenza occupa il 12° posto in classifica.

Nantes

Avendo già sigillato la qualificazione in Europa – che si tratti delle fasi a eliminazione diretta della Champions League o dell’Europa League – il calendario non diventerà più amichevole per la squadra di Gourvennec, ma il loro stato di forma in casa può servire da incoraggiamento. Infatti, Les Dogues hanno messo insieme una striscia di cinque partite imbattute in Ligue 1 allo Stade Pierre-Mauroy – prendendo 11 punti dagli ultimi 15 offerti in casa – ma il Nantes cercherà di approfittare della stanchezza continentale dei campioni. Il difensore del Nantes Dennis Appiah non segnerà un gol più sensazionale per tutta la sua carriera, ma sfortunatamente per il 29enne terzino destro, è stato nella parte sbagliata del campo al Parc des Princes quando il PSG ha vinto comodamente. Dopo che Kylian Mbappe e Randal Kolo Muani avevano segnato – mentre Keylor Navas ha visto il rosso a seguito di una scarica di sangue alla testa – l’autogol di Appiah ha deviato in modo spettacolare sopra la testa di Alban Lafont prima che il primo gol di Lionel Messi in Ligue 1 per il PSG coronasse una vittoria di routine. Non ci sarebbe stato un ritorno felice per Antoine Kombouare nella capitale dopo il successo shock della scorsa stagione su Les Parisiens, e avendo ora passato tre partite senza una vittoria nella divisione, Les Canaris siedono 11° in classifica – un punto sopra i loro ospiti del fine settimana. La squadra di Kombouare si sta godendo la sua rispettabile posizione di metà classifica dopo la lotta per la retrocessione dello scorso anno, ma va a Lille dopo aver vinto solo una delle sue sette partite in trasferta in questo periodo e senza un foglio pulito in trasferta in quel periodo. Il Lille ha ottenuto un paio di vittorie per 2-0 contro il Nantes durante la stagione 2020-21, e i campioni accolgono Les Canaris allo Stade Pierre-Mauroy con l’obiettivo di assicurarsi la settima vittoria consecutiva in questo incontro, con l’ultima sconfitta contro il Nantes nel settembre 2015.


Tutte le partite di Ligue 1


Notizie delle squadre

Il centrocampista del Lille, Amadou Onana, torna da una sospensione nazionale per questo incontro, mentre Zeki Celik è stato squalificato per la trasferta a Rennes del 1° dicembre ma è a posto per questa partita. Sven Botman si sta chiudendo su un ritorno da un infortunio all’inguine, ma non può essere pronto a prendere il suo posto dietro appena ancora, anche se Renato Sanches e Jonathan Bamba hanno fatto ritorni tempestivi alla forma fisica. Jonathan Ikone e Benjamin Andre hanno scontato le sospensioni nella vittoria sul Salisburgo ma dovrebbero prendere il loro posto in squadra, mentre Xeka e Timothy Weah scendono in panchina. Per quanto riguarda il Nantes, Kombouare accoglierà il ritorno di Nicolas Pallois dalla sospensione, ma Sebastien Corchia ha dovuto essere sostituito dopo soli 42 minuti della sconfitta contro il PSG per infortunio. Il terzino destro sembra aver lasciato il campo con un problema alla coscia, quindi Appiah dovrebbe avere la possibilità di riscattarsi mentre Pallois prende il suo giusto posto accanto a Jean-Charles Castelletto. Anche il top assister Moses Simon è pronto a tornare dal suo problema muscolare, ma Charles Traore, Roli Pereira de Sa e Renaud Emond formano un trio di assenti per i visitatori.

Probabili formazioni Lille vs Nantes

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Reinildo; Ikone, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz

Nantes
Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Chirivella, Girotto; Kolo Muani, Blas, Simon; Coulibaly