La Lazio è alla ricerca di un trequartista, in queste ore a Formello circola il nome di Jesse Lingard. Il giocatore del Manchester United e della nazionale inglese potrebbe essere una pista concreta da seguire.
Lingard, profilo giusto per la Lazio?
Jesse Lingard attualmente veste la maglia dei Red Devils, ma il suo contratto è in scadenza nel 2021 e la stagione scorsa non è stata entusiasmante per il giocatore. Il trequartista ha infatti giocato da titolare solo nove partite e non rientra nei piani di gioco di Solskjaer. Insomma Lingard vorrebbe entrare a far parte di un progetto che gli permetta di dimostrare le proprie abilità e che gli consenta di riscattarsi dalla stagione 2019/20 a dir poco deludente.
Il giocatore classe 1992 è stato proposto dal Manchester United alla Lazio, e ai biancocelesti, in cerca di un uomo da sistemare nella zona offensiva, interessa molto. L’operazione sarebbe però possibile se la società di Lotito riuscisse a cedere un giocatore, ad esempio Caicedo corteggiato da diverse squadre. Il profilo del trequartista è gestito da Mino Raiola che con la Lazio ha già concluso l’operazione Fares. Lingard è valutato 20 milioni di euro trattabili. Il giocatore sarebbe il profilo ideale per il progetto di Inzaghi e andrebbe sicuramente ad innalzare il livello qualitativo della squadra.