Mauricio Pochettino ritiene che Lionel Messi al debutto al PSG ha portato un po’ di calma. Sicuramente non è grazie a lui che è arrivata la vittoria per 2-0 di domenica 29 agosto in casa del Reims.
Lionel Messi al debutto al PSG: cosa ha fatto?
Il PSG aveva due gol in più quando Messi è stato introdotto come sostituto al 66′ dell’ex compagno di squadra del Barcellona Neymar. E’ stato il probabili futuro calciatore del Real Madrid Kylian Mbappe che ha segnato due volte mentre le speculazioni continuano a turbinare sul suo futuro. L’arrivo del nazionale argentino è stato accolto con acclamazioni entusiastiche dai 6.000 tifosi in trasferta e, sebbene non sia stato in grado di lasciare il segno sul tabellone, Pochettino ha affermato che la presenza di Messi ha avuto un impatto.
Cosa ha detto Pochettino sul debutto di Messi
“L’ho sentito non appena è entrato in campo ei suoi primi tocchi di palla“, ha detto Pochettino nell’intervista riportata da L’Equipe. “Ha portato serenità alla squadra. È molto importante partire bene, anche per lui. Era felice ed è ben integrato nel gruppo. È stata una questione di buon senso dargli il suo esordio“. Il sei volte vincitore del Pallone d’Oro ha firmato un contratto biennale nella capitale francese il 10 agosto dopo aver terminato un periodo di 21 anni al Barça, ma non giocava da quando ha vinto la Copa America con l’Argentina l’11 luglio. “L’accoglienza, è stata una cosa bellissima da vedere e sentire dai nostri tifosi, ma anche dai tifosi del Reims. Messi ne era molto contento”, ha aggiunto Pochettino. “La motivazione della competizione c’è per tutti, ma la sua presenza porta ottimismo. Tutti lo sentono. Ha un’influenza sugli altri giocatori“.
Tutte le partite di Ligue 1
Qui trovate tutte le maglie del Paris-Saint-Germain
Com’è andata la patita Remis-PSG
Mbappe ha aperto le marcature dopo 15 minuti quando si è messo tra due difensori del Reims per colpire di testa la palla nella parte posteriore della rete da un cross ben ponderato di Angel Di Maria. Con Reims che ha visto un gol segnato dal VAR, Mbappe ha aggiunto il suo secondo tre minuti dopo l’ora. Achraf Hakimi si è lanciato in avanti prima di inviare un passaggio perfetto di un pollice nel percorso dell’attaccante francese, che ha sfruttato a casa per raddoppiare il vantaggio della sua squadra. Messi ha dovuto aspettare 10 minuti dopo essere entrato per qualcosa che assomigliasse a un’opportunità da rete. Il 34enne è andato avanti prima di passare a Mbappe, ma il passaggio di ritorno non è riuscito a trovare l’argentino.