― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaLipsia vs Bayern Monaco: pronostico e probabili formazioni

Lipsia vs Bayern Monaco: pronostico e probabili formazioni

L’ex allenatore del RB Lipsia Julian Nagelsmann porta il suo Bayern Monaco alla Red Bull Arena, dove due squadre in lotta per il titolo della Bundesliga si incontreranno sabato 11 settembre. Tre degli ultimi quattro incontri tra le due squadre si sono conclusi con un pareggio, anche se il Bayern ha vinto l’ultima volta che ha fatto visita al Die Roten Bullen, ottenendo una vittoria di misura per 1-0 ad aprile. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs Bayern Monaco è previsto alle 18:30.

Prepartita RB Lipsia vs Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

Prima della sosta per le nazionali, il Lipsia ha subito la seconda sconfitta in tre partite di Bundesliga quando è stato battuto 1-0 in trasferta in casa del Wolfsburg. I Die Roten Bullen hanno ora esteso la loro corsa in campionato perdente sulla strada a cinque partite, compresi i risultati della scorsa stagione. Tre punti accumulati dopo tre partite – inclusa una vittoria per 4-0 sullo Stoccarda il mese scorso – significano che questo è il peggior inizio di stagione nella storia della massima serie dell’RB Lipsia. Il compito di Jesse Marsch di ribaltare le proprie fortune si rivelerà una sfida nelle prossime due partite, prima contro i giganti tedeschi del Bayern Monaco, prima di recarsi in Inghilterra per affrontare il Manchester City nella partita di apertura della fase a gironi di Champions League. La forma in trasferta in Bundesliga è stata un problema negli ultimi mesi, anche se hanno fatto meglio alla Red Bull Arena, perdendo solo una delle ultime 10 partite della massima serie. Il Lipsia non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi sette incontri contro il Bayern, ma una vittoria per gli uomini di Marsch sabato potrebbe essere il trampolino di lancio di cui hanno bisogno per mettere insieme una serie positiva di forma.

Bayern Monaco

Nonostante il pareggio per 1-1 con il Borussia Monchengladbach nel giorno di apertura della nuova stagione, il Bayern Monaco è apparso forte finora in questa stagione, segnando 24 gol nelle prime cinque partite in tutte le competizioni. Cinque di questi gol sono andati a segno contro l’Hertha Berlino nella loro ultima partita di Bundesliga, mentre hanno vinto per 5-0 all’Allianz Arena, grazie a una tripletta di Robert Lewandowski e ai gol di Thomas Muller e Jamal Musiala. Il Bayern affronta l’incontro di questo fine settimana in buona forma, anche se nelle ultime partite di campionato ha avuto un leggero intoppo in trasferta, non riuscendo a vincere tutte le ultime tre vittorie. L’ultima volta che hanno giocato quattro trasferte di Bundesliga senza vittorie è stata nella stagione 2011-12. L’FCB – che ha vinto il titolo della Bundesliga in ciascuna delle ultime nove stagioni – è desideroso di mantenere il proprio dominio al vertice del calcio tedesco, con vittorie sui suoi sfidanti più vicini come il Lipsia necessarie per assicurarsi di rimanere lì. Il Bayern sarà fiducioso di ottenere un risultato positivo sabato, poiché ha ottenuto sei vittorie e cinque pareggi nei 12 incontri ufficiali contro il Lipsia, con l’unica sconfitta subita fuori casa nel marzo 2018.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Marsch dovrebbe nominare la stessa squadra che ha iniziato le precedenti due partite di Bundesliga, che vedrebbero il giovane difensore Josko Gvardiol continuare come terzino sinistro davanti all’infortunato Angelino. La firma del giorno della scadenza Ilaix Moriba, che si è unito a un contratto permanente dal Barcellona, ​​sarà in lizza per questo fine settimana, anche se dovrebbe iniziare in panchina, con Amadou Haidara e Tyler Adams che rimarranno al centro del campo. L’attaccante Andre Silva, che ha segnato 41 gol nelle ultime 60 presenze in Bundesliga, dovrebbe guidare la linea in attacco davanti a Yussuf Poulsen e Brian Brobbey. Per quanto riguarda il Bayern, dovrà fare a meno del duo francese Kingsley Coman e Benjamin Pavard, che soffrono di rispettivi infortuni al tendine del ginocchio e alla caviglia. Il ventunenne Josip Stanisic dovrebbe mantenere il suo posto di terzino destro in assenza di Pavard, mentre ci sono una miriade di opzioni d’attacco che possono sostituire Coman, tra cui Musiala, Leroy Sane e Serge Gnabry. Gli acquisti estivi Dayot Upamecano e Marcel Sabitzer potrebbero affrontare sabato il Lipsia, ex squadra, anche se quest’ultimo è in dubbio per un problema all’inguine. Lewandowski, che dovrebbe partire ancora una volta davanti per gli ospiti, ha segnato in ciascuna delle sue ultime 13 partite di Bundesliga ed è ora a soli tre punti dal record stabilito da Gerd Muller, che ha segnato in 16 partite di fila di massima serie durante la stagione 1969-70.

Probabili formazioni RB Lipsia vs Bayern Monaco

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Nkunku; Silva

Bayern Munich
Neuer; Stanisic, Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Lewandowski