La nazionale femminile di calcio, allenata da Milena Bertolini, inizia a preparare l’incontro di qualificazione agli Europei 2022 che si svolgeranno a Londra. Si giocherà il 27 ottobre alle ore 17,30 allo stadio Castellani di Empoli. Sarà il primo dei due incontri che l’Italia giocherà contro la Danimarca per decidere chi tra le due sarà al primo posto della classifica.

Le azzurre arrivano a questo incontro con un ruolino eccellente, avendo vinto tutte le partite del girone fin qui disputate. La stessa cosa ha però fatto anche la Danimarca, così entrambe le squadre si trovano a 21 punti dopo 7 partite giocate. Ecco che la doppia sfida andrà a decidere la squadra che conquisterà il primato. In caso di parità, si calcolerebbe la differenza reti e, al momento, la squadra Danese sarebbe premiata avendo segnato 41 reti senza subire alcuno. L’Italia invece ne ha segnati 24 e subito 2, trovandosi a +22.

Serie A femminile, vola la Juventus ancora stop per il Napoli

Ecco quindi la necessità, per la squadra di Milena Bertolini, di provare a vincere l’incontro casalingo per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. La coach azzurra ha quindi scelto una rosa di giocatrici che ritiene possano svolgere al meglio il compito richiesto, pescando tra le veterane a cui saranno affiancate delle giovani promettente.

Le convocate per la qualificazione agli Europei 2022

Portieri: Francesca Durante (Hellas Verona), Laura Giuliani (Juventus), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Alia Guagni (Atletico Madrid), Laura Fusetti (AC Milan), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Bordeaux), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Marta Mascarello (Fiorentina), Martina Rosucci (Juventus);

Carolina Morace: in un libro il suo coming out

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Angela Pia Caloia (Oxford United), Valentina Giacinti (AC Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli), Elisa Polli (Empoli), Daniela Sabatino (Fiorentina), Stefania Tarenzi (FC Inter).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20