― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEFLLiverpool - Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Liverpool – Arsenal: pronostico e possibili formazioni

In un contesto di polemiche su una serie di test COVID-19 falsi positivi, il Liverpool dà il benvenuto all’Arsenal ad Anfield per l’andata riprogrammata della semifinale della Coppa EFL giovedì 13 gennaio. I due club sono in lizza per un posto nella finale contro il Tottenham Hotspur o il Chelsea, con i Blues che mirano a costruire sulla vittoria per 2-0 all’andata mercoledì. Il calcio di inizio di Liverpool – Arsenal è previsto alle 20:45.

Prepartita Liverpool – Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

I tifosi dell’Arsenal sono rimasti molto colpiti quando la notizia dell’apparente epidemia di COVID-19 del Liverpool ha costretto il rinvio dell’andata all’Emirates Stadium e l’ammissione di Jurgen Klopp che la maggior parte dei casi dei Reds erano falsi positivi, secondo quanto riferito, non è andata bene a molti un club nel paese. Il Liverpool potrebbe presumibilmente affrontare un’indagine sulla loro serie di falsi positivi – con un numero così alto considerato quasi impossibile – ma un misto di gioventù ed esperienza ha parlato in campo quando lo Shrewsbury Town è caduto per 4-1 in FA Cup a il fine settimana. La star emergente Kaide Gordon ha segnato prima che la doppietta di Fabinho e il tallone sfacciato di Roberto Firmino abbiano aiutato il Liverpool a evitare l’omicidio gigantesco, dato che la squadra della League One ha preso il comando con Daniel Udoh in 27 minuti. Quel successo rappresenta solo un secondo per il Liverpool nelle ultime cinque partite in tutti i tornei, anche se ora ha marciato verso otto vittorie consecutive nella sede di Anfield, non riuscendo a segnare almeno due gol in uno di quei successi. Norwich City, Preston North End e una squadra ispirata del Leicester City sono tutti caduti nella superiorità dei Reds nella Coppa EFL di questa stagione, ma è improbabile che gli otto volte vincitori – che hanno vinto l’ultima volta il torneo nel 2012 – siano incoraggiati dal neutrali questo fine settimana.

Arsenal

Se l’Arsenal si fosse comportato come ha fatto contro il Nottingham Forest nell’andata agli Emirati, la squadra di Mikel Arteta sarebbe stata forse salvata da un’umiliazione, poiché la squadra del campionato è avanzata meritatamente in FA Cup a spese dei 14 volte campioni record. Certo, i ranghi di Arteta sono stati assottigliati dall’AFCON, dagli infortuni e dai casi di COVID-19, ma l’XI di seconda serie dell’Arsenal sembrava privo di qualsiasi tipo di ispirazione al City Ground e alla fine ha ceduto al vincitore in ritardo di Lewis Grabban domenica sera. Un risultato del genere è stato un modo infallibile per smorzare gli animi nei ranghi dell’Arsenal una settimana dopo aver prodotto una delle migliori prestazioni della stagione contro il Manchester City e quattro delle ultime sei trasferte dei Gunners in tutte le competizioni si sono concluse con una sconfitta. La squadra di Arteta ha raggiunto le semifinali senza intoppi – segnando 16 gol in quattro vittorie contro West Bromwich Albion, Wimbledon, Leeds United e Sunderland – e l’opportunità di vincere una prima Coppa EFL dal 1993 dovrebbe sicuramente portare a un maggiore senso di urgenza da parte della squadra di Arteta. i Gunner qui. Tuttavia, i fan dell’Arsenal non avranno bisogno di ricordare come il Liverpool ha insegnato loro una lezione di calcio 4-0 sul Merseyside all’inizio di questa stagione, anche se sono passati ai rigori ad Anfield nella Coppa EFL 2020-21 dopo un pareggio a reti inviolate.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie dalle squadre

Il Liverpool dovrebbe riavere Alisson Becker dalla sua infezione da COVID-19 questa settimana, mentre Trent Alexander-Arnold è ora l’unico caso positivo confermato nei ranghi di Klopp. Mohamed Salah, Sadio Mane e Naby Keita sono tutti in trasferta alla Coppa d’Africa, e anche Klopp dovrebbe fare a meno di Harvey Elliott, Divock Origi, Thiago Alcantara e Nat Phillips a causa di un infortunio. Non sarebbe sorprendente vedere Gordon che ha dato un’altra partenza sul lato destro questa settimana, ma Jordan Henderson e Diogo Jota si aspettano entrambi di tornare al primo XI. Per quanto riguarda l’Arsenal, restano assenti Pierre-Emerick Aubameyang, Mohamed Elneny, Thomas Partey e Nicolas Pepe, ma Gabriel Magalhaes rientra puntualmente dalla squalifica. Granit Xhaka e Folarin Balogun dovrebbero saltare a causa dei test positivi per COVID-19, e resta da vedere se Emile Smith Rowe e Takehiro Tomiyasu si scrolleranno di dosso le preoccupazioni per gli infortuni. Eddie Nketiah non è estraneo ai gol in Coppa EFL, ma la prestazione deludente del 22enne in FA Cup dovrebbe portare Arteta a considerare un richiamo per Alexandre Lacazette.

Probabili formazioni Liverpool – Arsenal

Liverpool
Alisson; Bradley, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Jones; Gordon, Jota, Minamino

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Lokonga, Patino; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette