― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLiverpool-Benfica- 3-3: gli Inglesi accedono alla semifinale

Liverpool-Benfica- 3-3: gli Inglesi accedono alla semifinale

Oggi 13 Aprile 2022 nello Stadio Anfield alle ore 21:00 si è disputata la partita Liverpool-Benfica valida per il 2 turno di Champions League. I padroni di casa spezzano il match dopo 20 minuti, mentre la risposta degli ospiti arriva nella mezz’ora. Nel secondo tempo si assiste ad uno spettacolo da entrambe le parti, con Firmino che segna una doppietta e ferisce il Benfica che come un condottiero non si arrende. Yaremchuk E Nunez firmano il clamoroso pareggio anche se è ininfluente visto la vittoria dell’andata del Liverpool nel primo turno che vola al semifinale.


 Liverpool-Benfica: formazioni e dove vederla


Liverpool-Benfica-: formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Alisson, Gomez, Konate, Matip, Tsimikas, Milner, Henderson, Keita, Diogo Jota, Firmino, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

Benfica (4-4-2): Vlachodimos, Gilberto, Vertonghen, Otamendi, Grimaldo, Gonçalves, Weigl, Taarabt, Everton, Gonçalo Ramos, Darwin Nunez. Verissimo.

Che cosa è successo?

Al 12 minuto arriva la punizione dalla trequarti per il Liverpool, e Minler prova la conclusione verso la porta ma impatta sulla barriera. Il Benfica ci prova dopo un minuto con Everton attraverso un tiro a giro con il destro da fuori area, ma la palla fuori di mezzo metro. Nel 21 minuto da un calcio d’angolo di Tsimikas arriva il gol del Liverpool, con Konate che schiaccia di testa e come all’andata va in rete. Al 24 minuto è di nuovo il Liverpool che attraverso lo scatto in profondità e il tocco morbido di Nunez scavalca Alisson e deposita la palla in rete, ma la rete viene però annullata. Nel 30 minuto Diaz di testa serve l’attaccante che colpisce sotto porta ma prende la schiena di Vertonghen. Dopo 2 minuti è il momento del pari del Benfica a partire da un tocco in profondità di Goncalves che viene toccato da Minler, la palla finisce a Ramos che solo davanti a Alisson lo batte con un tiro angolato. Al 34 minuto Keita ci prova dai 25 metri, ma la palla va alta sopra la traversa. Occasionissima del Liverpool al 38 minuto con Firmino che entra in area e solo davanti al portiere decide di servire Diaz, Grimaldo si immola riuscendo clamorosamente a deviare in angolo. Keita al 45 minuto tira dai 25 metri ma la palla va di poco fuori la porta.

Liverpool-Benfica-: secondo tempo

Nel 55 minuto Vertonghen prova a spazzare via un pallone ma serve involontariamente Jota che svirgola al momento del tiro, con la sfera che finisce a Firmino che a porta vuota insacca in porta realizzando il secondo gol. Al 65 minuto a partire da una punizione di Tsimikas dalla trequarti, Firmino nuovamente è abile a sbucare tra le linee e segnare in rete il tris. La seconda rete del Benfica arriva al 78 minuto con Grimaldo che lancia Yaremchuk al limite del fuorigioco, l’attaccante salta Alisson e deposita in rete. Allo scade dell’ottantesimo minuto arriva il terzo gol del Benfica a partire da un lancio in profondità per Joao Mario che scatta al limite del fuorigioco, il Portoghese serve Nunez che con un tocco morbido batte Alisson. Nell’ottantatreesimo minuto conclusione al volo di destro di Nunez e Alisson para in due tempi. Al 90 minuto Salah va in area e passa a Mané che deposita in rete, ma in posizione di fuorigioco. Vola in semifinale il Liverpool che se la dovrà vedere ora con la sorpresa Villareal che ha eliminato il Bayern Monaco. Il Benfica esce dalla Champions League con una buona prestazione offerta ad Anfield.

Liverpool-Benfica: tabellino

Marcatori: 20′ pt Konaté (L); 31′ pt Gonçalo Ramos (B); 10′ st Friminio (L); 20′ st Firminio (L); 28′ st Yaremchuk (B); 37′ st Núñez (B)

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Matip, Tsimikas; Keita, Milner (dal 11′ st Thiago Alcantara), Henderson (dal 11′ st Fabinho); Diogo Jota (dal 11′ st Salah), Firmino (dal 46′ st Origi), Luis Diaz (dal 20′ st Mané). A disposizione: Kelleher, Fabinho, Van Dijk, Thiago Alcantara, Mané, Salah, Oxlade-Chamberlain, Jones, Robertson, Origi, Alexander-Arnold, Elliot. Allenatore: Klopp.

Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto (dal 45′ st Gil Dias), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Everton (dal 45′ st Almeida), Weigl, Taarabt (dal 21′ st Joao Mario), Diogo Gonçalves (dal 1′ st Yaremchuk); Núñez, Gonçalo Ramos (dal 33′ st Paulo Bernardo). A disposizione: Leite, Meite, Seferovic, Yaremchuk, Joao Mario, Lazaro, Radonjic, Gil Dias, André Almeida, Paulo Bernardo, Alvaro, Morato. Allenatore: Verissimo.

Arbitro: Gozubuyuk.

Pagina Twitter Champions League: https://twitter.com/championsleague