― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool Vs Chelsea: pronostico e probabili formazioni

Liverpool Vs Chelsea: pronostico e probabili formazioni

Con il loro 100% di inizio di stagione in gioco, Liverpool e Chelsea si preparano per uno scontro di Premier League campione d’incassi sabato 28 agosto ad Anfield. La squadra di Jurgen Klopp ha battuto il Burnley 2-0 nella seconda settimana di gara, mentre il Chelsea ha vinto facilmente in casa dell’Arsenal con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Liverpool Vs Chelsea è previsto alle 18:30.

Prepartita Liverpool Vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Con i fedeli di Anfield che sono tornati sulla scena del crimine nella stagione 2020-21, Klopp ha insistito sul fatto che il Liverpool non avrebbe voluto vendicarsi contro Burnley, che ha posto fine all’imbattibilità in casa dei Reds di 68 partite nella massima serie la scorsa stagione. Il fulmine non avrebbe colpito due volte per gli uomini di Sean Dyche nel Merseyside, poiché il colpo di testa di Diogo Jota e il calmo finale di Sadio Mane su entrambi i lati del fischio dell’intervallo hanno spinto il Liverpool a una vittoria confortevole dopo il successo altrettanto dominante su Norwich City nel fine settimana di apertura. Partendo come intendono andare avanti, le vittorie consecutive e la porta inviolata del Liverpool li hanno visti salire al terzo posto in classifica – a livello di punti e differenza reti con Chelsea e West Ham United – e gli uomini di Klopp cercheranno ancora una volta di prendere vantaggio dei primi errori del Manchester City e del Manchester United. La vittoria sui Claret ha segnato la settima consecutiva del Liverpool in Premier League – le ultime quattro delle quali hanno visto gli uomini di Klopp record di sconfitte – e il brillante contingente offensivo dei Reds ha aiutato la loro squadra a segnare almeno due gol in ogni partita durante quella striscia calda. Imbattuto anche in 12 partite di Premier League da quando è andato giù 1-0 contro il Fulham a marzo, una squadra del Liverpool con una stanza medica quasi vuota ha sicuramente l’aspetto di una sfidante per il titolo, anche se i suoi avversari sono ugualmente disperati per riconquistare la corona.

Chelsea

Non c’erano premi per indovinare chi avrebbe fatto ondeggiare la rete per primo all’Emirates Stadium la scorsa settimana, dato che Romelu Lukaku contro Pablo Mari e Rob Holding ha sicuramente creato problemi per la difesa dell’Arsenal. La presenza fisica dell’uomo da 97,5 milioni di sterline si è rivelata impossibile da gestire per i Gunners mentre si faceva strada in modo prepotente per toccare a casa il cross di Reece James al 15 ‘, e James presto è passato da fornitore a marcatore per mettere a posto il pareggio con 35 minuti su l’orologio. La squadra di Thomas Tuchel potrebbe non aver fatto molte aggiunte quest’estate, ma il rinnovo di Lukaku potrebbe aver dato ai Blues il vantaggio di cui hanno bisogno per trasformarsi in veri contendenti al titolo, anche se quel tag sarà sicuramente messo alla prova contro i campioni 2019-20 questo fine settimana. Sono trascorsi 11 anni dall’ultima volta che il Chelsea ha aperto una stagione di Premier League con tre vittorie e tre reti inviolate, ma avendo limitato Arsenal e Crystal Palace a 10 tiri combinati all’inizio di questo mese, la risoluta difesa di Tuchel mirerà a replicare tali prestazioni contro uno degli attacchi più famosi che il paese ha da offrire. Mason Mount ha segnato l’unico gol quando il Chelsea ha vinto 1-0 ad Anfield la scorsa stagione, ma quella sconfitta ha rappresentato solo la seconda del Liverpool in 13 partite di campionato contro il Chelsea, che in precedenza non era riuscito a vincere in cinque sul tappeto erboso del Merseyside.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il fulcro del Liverpool Fabinho non è stato coinvolto contro il Burnley dopo la morte di suo padre, e resta da vedere se il brasiliano tornerà in tempo per affrontare il Chelsea, mentre Alex-Oxlade Chamberlain dovrebbe tornare dopo la nascita di suo figlio. Le prestazioni di Kostas Tsimikas hanno attirato l’attenzione durante l’assenza di Andy Robertson, ma il difensore scozzese era abbastanza in forma per entrare in panchina l’ultima volta ed è sicuro di tornare al primo XI qui. Harvey Elliott ha giocato tutti i 90 minuti contro il Burnley, ma potrebbe lasciare il più esperto Thiago Alcantara per una partita di questa portata, mentre Jota spera di mantenere il suo posto in cima a Roberto Firmino. Le uniche due preoccupazioni del Chelsea al momento sono la coppia positiva al COVID Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, con N’Golo Kante e Hakim Ziyech entrambi abbastanza adatti per ruoli cameo negli Emirati. Mateo Kovacic probabilmente lascerà il Kante di nuovo in forma questa settimana, ma questo potrebbe essere l’unico cambiamento che i Blues faranno dopo la loro prestazione dominante contro l’Arsenal. Mentre James è tornato come terzino destro, Ben Chilwell rimane in panchina mentre Marcos Alonso – che a un certo punto non sembrava avere un futuro al club – mira a continuare il suo solido inizio di stagione.

Probabili formazioni Liverpool Vs Chelsea

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Salah, Jota, Mane

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku