― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Fulham - probabili formazioni

Liverpool vs Fulham – probabili formazioni

Alla ricerca di estendere la propria striscia di vittorie in Premier League a cinque partite, il Liverpool accoglie il Fulham ad Anfield per un incontro infrasettimanale mercoledì 3 maggio.I Reds si sono imposti per 4-3 nel caotico incontro di domenica con il Tottenham Hotspur, un paio d’ore dopo che la squadra di Marco Silva era stata sconfitta per 2-1 dal Manchester City. Il calcio di inizio di Liverpool vs Fulham è previsto alle 21

Anteprima della partita Liverpool vs Fulham a che punto sono le due squadre

Liverpool

I tifosi del Tottenham avrebbero potuto ricevere un secondo giro di rimborsi nel giro di due settimane in seguito all’ennesimo inizio disastroso in trasferta, visto che il Liverpool si è portato in vantaggio di tre gol grazie a Curtis Jones, Luis Diaz e Mohamed Salah nei primi 15 minuti della partita di domenica ad Anfield. Tuttavia, pochi tifosi, neutrali o opinionisti avrebbero potuto prevedere la spettacolare rimonta dei biancorossi: Harry Kane, Son Heung-min e Richarlison hanno pareggiato i conti, prima che Lucas Moura annullasse tutto il duro lavoro dei suoi, mettendo il pallone su un piatto d’argento per Diogo Jota, che ha segnato l’ultimo gol del Liverpool. La rivalità personale di Jurgen Klopp con Paul Tierney si è inasprita quando il tedesco ha accusato l’arbitro di avere qualcosa “contro” la sua squadra, che è salita al quinto posto in Premier League grazie alla quarta vittoria consecutiva. I Reds hanno ancora sette punti di distacco dal Manchester United, avendo giocato una partita in più, per cui Klopp si è detto, senza sorpresa, ancora pessimista sulle effimere speranze della sua squadra di qualificarsi alla Champions League, soprattutto perché la sua squadra ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime cinque partite. In compenso, il Liverpool ha trovato il fondo della rete almeno due volte in ognuna di queste gare – accumulandone 17 negli ultimi 450 minuti di calcio in massima serie – mentre l’imbattibilità interna ad Anfield è arrivata a nove partite, prima della visita di un Fulham sconsolato.

Fulham

Un gol di un ex giocatore del Tottenham Hotspur è stato festeggiato nella metà rossa del nord di Londra domenica pomeriggio: Carlos Vinicius ha segnato con una mezza rovesciata il pareggio del Fulham contro il Man City, che aveva rotto gli indugi grazie al 50° gol stagionale di Erling Braut Haaland dal dischetto. Gli sforzi dei Cottagers sono stati però alla fine vani, perché Julian Alvarez – entrato al posto dell’infortunato Kevin De Bruyne – ha segnato una splendida seconda rete per il City prima del fischio d’inizio del primo tempo, e i campioni hanno evitato due rigori per ottenere una vittoria nervosa. I fedeli del Fulham avevano tutte le ragioni per sentirsi orgogliosi degli sforzi compiuti in questa giornata, ma le sconfitte consecutive hanno intaccato i sogni europei dei Cottagers, che occupano il 10° posto in classifica, cinque punti meglio del Crystal Palace e cinque sotto il Brentford, che hanno giocato una partita in più. A parte un paio di vittorie contro Everton e Leeds United, gli uomini di Silva sono usciti sconfitti da sette delle ultime nove gare disputate in tutti i tornei e non sono riusciti a mantenere un solo clean sheet da febbraio: una statistica non certo rassicurante prima di una trasferta impegnativa ad Anfield. Tuttavia, il Fulham è riuscito a evitare la sconfitta in ciascuno degli ultimi tre incontri con il Liverpool in tutti i tornei – pareggiando 2-2 a Craven Cottage in agosto dopo un successo per 1-0 ad Anfield lo scorso anno – ma sono passati 56 anni dall’ultima volta che i Cottagers sono rimasti imbattuti per quattro partite contro i loro omologhi del Merseyside.

Notizie dalle squadre

L’ultimo ad occupare lo spogliatoio del Liverpool è, incredibilmente, Jurgen Klopp, che si è visibilmente stirato un muscolo mentre correva a festeggiare di fronte al quarto ufficiale John Brooks nel fine settimana – una dose di punizione karmica, forse. Mentre il 55enne attende di conoscere l’entità della diagnosi, il Liverpool continua a fare a meno di Calvin Ramsay (ginocchio) e Stefan Bajcetic (adduttore), mentre i problemi muscolari di Roberto Firmino e Naby Keita dovranno essere valutati. Thiago Alcantara è stato un’assenza importante dalla squadra di domenica ed è stato visto zoppicare verso le panchine, quindi anche la disponibilità dello spagnolo è in bilico, e Klopp sta affrontando un annoso dilemma con i suoi attaccanti. Diaz potrebbe non essere considerato per due partenze in così rapida successione, il che potrebbe aprire la porta a un richiamo immediato per Jota, che ha recuperato da un problema alla schiena in tempo per il fine settimana e ha evitato in modo discutibile un’espulsione per un calcio alto su Oliver Skipp. Anche il Fulham ha chiuso il weekend con due nuovi problemi di forma, per di più gravi: il capitano Tim Ream e il centrocampista Andreas Pereira sono stati entrambi espulsi con infortuni preoccupanti contro il Man City. Silva ha confermato che Ream si è rotto il braccio e resterà fuori per il resto della stagione, mentre Pereira è stato ricoverato in ospedale dopo aver lasciato il campo in barella per un apparente problema alla caviglia, ma il capo del Fulham continua a sperare che il brasiliano abbia evitato qualcosa di grave.
I sospesi Aleksandar Mitrovic e Layvin Kurzawa (ginocchio) faranno compagnia a Ream e Pereira in tribuna, mentre Willian è ancora in dubbio per un infortunio alla coscia: Tom Cairney, Sasa Lukic, Manor Solomon e Daniel James potrebbero quindi lottare per prendere il posto di Pereira. Tosin Adarabioyo sarà il sostituto diretto di Ream.

Probabili formazioni Liverpool vs Fulham

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Jota

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Adarabioyo, Robinson; Reed, Palhinha, Cairney; Wilson, Vinicius, Solomon