― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Newcastle United: pronostico e possibili formazioni

Liverpool vs Newcastle United: pronostico e possibili formazioni


Il Liverpool cercherà di ottenere otto vittorie di fila in tutte le competizioni quando oggi giovedi 16 dicembre accoglierà il Newcastle United ad Anfield. Il calcio di inizio di Liverpool vs Newcastle United è previsto alle 21

Prepartita Liverpool vs Newcastle United: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Contrastato più volte dall’ispirato Emiliano Martinez, sembrava destinato ad essere uno di quei giorni per il Liverpool contro l’Aston Villa, ma l’incontenibile Mohamed Salah ha avuto la possibilità di vincere la giornata dai 12 metri dopo il fallo di Tyrone Mings. Nonostante alcuni giochi mentali da parte dello stopper ex-Arsenal, Salah ha tranquillamente spedito un rigore che nessun portiere avrebbe potuto salvare per consegnare al Liverpool la quinta vittoria in top-flight sul rimbalzo, e la settima di fila in tutte le competizioni. Con il Chelsea e il Manchester City che hanno entrambi prevalso con un solo gol di margine nel fine settimana, c’è poco cambiamento nella conversazione sul titolo, con i Reds ancora secondi in classifica – un punto dietro i leader City e uno chiaro di Chelsea dopo 16 partite. Gli uomini di Jurgen Klopp possono aver visto la loro sorprendente striscia di due gol a partita terminata nelle ultime settimane, ma solo il Chelsea (21) può vantare più gol in Premier League in casa dei Reds (19) in questa stagione, e il Liverpool ha vinto ognuno degli ultimi cinque ad Anfield. I padroni di casa di questa settimana hanno anche mantenuto cinque fogli puliti in quel tratto e hanno esteso la loro corsa imbattuta di Anfield a 20 partite con la vittoria 1-0 a Villa, quindi il Newcastle sicuramente non sarà nutrire speranze di una vittoria memorabile sul tappeto erboso del Merseyside. Anche con numerosi giocatori fuori per infortunio e un ammasso di COVID-19, il Leicester è stato ancora troppo bravo per il Newcastle di Eddie Howe al King Power, dato che le Foxes hanno messo quattro gol a zero sui Magpies in gameweek 16.

Newcastle United

Con Jamie Vardy che scalda la panchina, Patson Daka e James Maddison hanno entrambi contribuito con un gol e un assist a testa, mentre Youri Tielemans ha segnato una doppietta per condannare il Newcastle alla quinta sconfitta su otto in trasferta in campionato. Dopo essere stato riportato a terra dopo la vittoria contro il Burnley, il Newcastle rimane a pari punti con il Norwich nella zona retrocessione, e si trova a un punto dal Burnley, 18° posto, avendo giocato una partita in più. Con solo tre punti presi da un possibile 24 sulla strada questo termine, la forma in trasferta del Newcastle è la peggiore nella Premier League 2021-22, e sono riusciti a trovare la parte posteriore della rete solo cinque volte sul terreno rivale in tutta la stagione. Il Newcastle ha ottenuto un rispettabile pareggio per 1-1 ad Anfield lo scorso anno grazie all’eroismo di Joe Willock, ma è dalla stagione 1993-94 che i Magpies non vincono in trasferta contro il Liverpool in Premier League.

Ultime notizie dalle squadre

Il trio del Liverpool Nat Phillips, Curtis Jones e Harvey Elliott rimangono fuori gioco, ma c’è la speranza che Divock Origi e Roberto Firmino – che ora è tornato ad allenarsi – possano entrambi essere coinvolti in qualche modo. Anche se Firmino non è ritenuto pronto per ritornare dal suo problema al tendine del ginocchio appena ancora, Diogo Jota si aspetta di guadagnare un richiamo in alto come Alex Oxlade-Chamberlain cade già alla panchina. eKlopp prenderà certamente in considerazione i cambiamenti prima di un incontro con il Tottenham Hotspur nel fine settimana, con Naby Keita, Kostas Tsimikas e Ibrahima Konate tutti potenzialmente in partenza giovedì. Nel frattempo, il Newcastle non ha raccolto alcun nuovo problema di lesioni nella sconfitta contro il Leicester, il che significa che Paul Dummett è l’unico assente di Howe con il suo problema al polpaccio. Howe dovrebbe quindi fare alcune modifiche con una squadra quasi al completo in vista degli incontri con entrambi i club di Manchester, potenzialmente a partire da Miguel Almiron sacrificato per accogliere Ciaran Clark di ritorno dalla sospensione in una difesa a cinque. Isaac Hayden è anche pronto a rinforzare il centrocampo se necessario, ma Willock ha bei ricordi di giocare ad Anfield e non vorrà perdere il suo posto qui.

Probabili formazioni Liverpool vs Newcastle United

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Keita, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Mane

Newcastle United
Dubravka; Manquillo, Schar, Clark, Lascelles, Lewis; Saint-Maximin, Hayden, Shelvey, Joelinton; Wilson