fbpx
Novembre30 , 2021

Liverpool vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Related

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Ferrari con Oreca: GT3 alla francese

Ferrari crede sempre più nell'endurance: dopo la Hypercar, la...

Share

Dopo aver salutato il Porto con professionalità in Champions League, il Liverpool torna ad Anfield per la visita di Premier League di sabato 27 novembre a Southampton. L’ultima partita di massima serie dei Reds li ha visti insegnare all’Arsenal una lezione di calcio in un successo per 4-0, mentre i Saints sono stati sconfitti 2-1 a Norwich City. Il calcio di inizio di Liverpool vs Southampton è previsto alle 16.

Prepartita Liverpool vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Il Liverpool ha scoperto rapidamente quanto sarebbe stato difficile violare una difesa dell’Arsenal ispirata ad Aaron Ramsdale lo scorso fine settimana, ma quando le porte si sono aperte in seguito al colpo di testa di Sadio Mane, gli uomini di Jurgen Klopp non hanno mostrato pietà. Una raffica di gol nel secondo tempo ha visto Diogo Jota, Mohamed Salah e Takumi Minamino colpire per uno spietato Liverpool mentre i giovani cannoni di Mikel Arteta sono stati umiliati, e i Reds hanno continuato a mantenere lo slancio non lasciando cadere la testa in Champions League. Nonostante si sia assicurato un primo posto prima della visita del Porto, il Liverpool ha mantenuto il suo notevole tasso di gol almeno due volte con una vittoria per 2-0 sui giganti portoghesi, con Thiago Alcantara che ha segnato un gol prima che Salah raddoppiasse conto del lato. Dopo aver recuperato da una striscia senza vittorie di due partite in Premier League, la squadra di Klopp occupa il terzo posto in classifica – un punto dal Manchester City – ma la capolista Chelsea è attualmente fuori vista con 12 partite giocate. Il Liverpool ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime 16 partite in tutte le competizioni e deve ancora subire sconfitte a livello nazionale o continentale in casa questa stagione, quindi il Southampton ha sicuramente il suo bel da fare.

Southampton

I fan di Southampton avrebbero potuto essere perdonati per aver nutrito speranze di un successo di routine contro una squadra in difficoltà del Norwich City nella settimana di gioco 12, con la squadra di Ralph Hasenhuttl che è entrata nell’incontro con tre vittorie e un pareggio nella massima serie. Tuttavia, i Saints sono diventati solo le seconde vittime del Norwich della nuova stagione, poiché il tiro al quarto minuto di Che Adams è stato rapidamente annullato da un colpo di testa di Teemu Pukki prima che Grant Hanley vincesse per le Canarie al 79′. Il portiere dei Saints Alex McCarthy non si è coperto di gloria quel giorno quando la striscia di imbattibilità di quattro partite del Southampton si è interrotta bruscamente, con quella sconfitta per 2-1 che li ha lasciati 13° in classifica con 14 punti a loro nome – cinque in più rispetto al calo zona. Il Southampton potrebbe aver preso un punto dal loro scontro all’Etihad con il Manchester City in questa stagione, ma con 13 sconfitte in 17 trasferte nella massima serie dall’inizio dell’anno, i Saints vantano il peggior record in trasferta della Premier League nel 2021 – difficilmente una statistica rassicurante prima di un viaggio ad Anfield. Hasenhuttl ha lasciato che l’emozione prendesse il sopravvento quando la sua squadra ha superato il Liverpool 1-0 a St Mary’s lo scorso mandato, ma il Southampton ha perso sette delle ultime otto battaglie di campionato con i Reds e non ha segnato gol sul terreno di Anfield da gennaio 2017 nella EFL Cup.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

James Milner, Neco Williams e Divock Origi erano tutti pronti a tornare per il Liverpool nell’incontro con il Porto, mentre Diogo Jota si è scrollato di dosso un infortunio causato dalla vittoria dell’Arsenal per andare in panchina. C’è speranza che Naby Keita possa essere pronto per il suo ritorno contro il Southampton, ma Roberto Firmino, Curtis Jones, Harvey Elliott e Joe Gomez sono destinati a perdere ancora una volta. Tyler Morton ha giocato tutti i 90 minuti nella sua prima apparizione in Champions League a metà settimana, ma l’adolescente è uno dei tanti che lasceranno il posto a giocatori della prima squadra di ritorno come Jordan Henderson e Fabinho. Per quanto riguarda il Southampton, Nathan Redmond ha perso la sconfitta contro il Norwich a causa della nascita di suo figlio ma dovrebbe tornare qui, anche se Stuart Armstrong e Moussa Djenepo sono ancora in dubbio rispettivamente per infortunio e problemi personali. Jack Stephens trascorrerà diverse settimane in disparte mentre combatte per un infortunio al ginocchio, e il previsto ritorno di Redmond potrebbe vedere Ibrahima Diallo retrocesso in panchina. Il prestito del Chelsea Armando Broja continua a spingere per le opportunità in alto, ma Adams e Adam Armstrong corrono pochi rischi di essere eliminati per la trasferta di Anfield.

Probabili formazioni Liverpool vs Southampton

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane

Southampton
McCarthy; Livramento, Salisu, Bednarek, Walker-Peters; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, Armstrong

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20