― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueLiverpool vs Tolosa - probabili formazioni

Liverpool vs Tolosa – probabili formazioni

Le due migliori squadre del Gruppo E di Europa League si affrontano giovedì 26 ottobre sera ad Anfield: il Liverpool ospita il Tolosa.

Mentre i Reds cercano di conservare il loro record perfetto nella fase a gironi di quest’anno, anche i Les Violets rimangono imbattuti e potrebbero salire in vetta con un famoso trionfo sul Merseyside. Il calcio di inizio di Liverpool vs Tolosa è previsto alle 21

Anteprima della partita Liverpool vs Tolosa a che punto sono le due squadre

Liverpool

Dopo aver perso punti nelle ultime due partite di Premier League prima del campionato, il Liverpool è tornato a vincere battendo i rivali del Merseyside, l’Everton, con il punteggio di 2-0 ad Anfield lo scorso fine settimana.

L’espulsione di Ashley Young nel primo tempo ha sicuramente giocato a favore del Liverpool, che ha dovuto aspettare fino al 75° minuto per vedere Mohamed Salah rompere gli indugi dal dischetto, prima che l’egiziano segnasse un secondo gol in contropiede nel finale di tempo per aiutare i Reds a mantenere la loro posizione tra le prime quattro.

La squadra di Jurgen Klopp avrà la possibilità di sfruttare il trionfo nel derby contro i Toffees con le partite di campionato contro il Nottingham Forest, il Bournemouth e il Luton Town, ma prima dovrà concentrarsi sull’Europa League, con la sfida di giovedì contro il Tolosa, che incontrerà per la prima volta dopo la vittoria per 5-0 nelle qualificazioni alla Champions League nel 2007.

Il Liverpool ha vinto le prime due partite del Gruppo E, con una vittoria in rimonta per 3-1 contro il LASK Linz nella prima giornata, seguita da un successo casalingo per 2-0 contro l’Union SG tre settimane fa, estendendo la propria imbattibilità nella fase a gironi dell’Europa League a 10 partite.

I Reds, che finora hanno vinto tutte e sei le partite ad Anfield in tutti i tornei e che hanno perso solo due delle loro precedenti 15 partite europee in casa contro avversari francesi, con una vittoria giovedì possono portarsi a cinque punti di distanza dal Tolosa, secondo in classifica, e mantenere saldamente il controllo del Gruppo E a metà classifica.

Tolosa

Il Tolosa ha prolungato la sua imbattibilità in tutte le competizioni a quattro partite quando ha recuperato un punto in casa nel pareggio per 1-1 con il Reims in Ligue 1 lo scorso fine settimana.

Thijs Dallinga ha segnato il suo secondo gol in altrettante partite in casa con un colpo di testa da distanza ravvicinata per annullare l’apertura di Amir Richardson appena tre minuti prima, e i viola si sono accontentati del loro quinto pareggio in campionato della campagna – il più alto in Ligue 1 insieme al Rennes dopo nove partite.

Con due vittorie e due sconfitte in questa stagione, gli uomini di Carles Martinez si trovano a metà classifica in Ligue 1 dopo un inizio di stagione altalenante, a soli tre punti dal terzetto di coda e a quattro punti dai posti europei.

In competizione europea per la prima volta in 14 anni, il Tolosa riprende giovedì le attività di Europa League dopo aver ottenuto quattro punti nelle prime due partite del Gruppo E, con un pareggio per 1-1 in casa dell’Union SG nella prima giornata, seguito da una vittoria casalinga per 1-0 contro il LASK Linz tre settimane fa.

I viola, che non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime cinque partite in trasferta in tutti i tornei, si presentano alla sfida di giovedì ad Anfield come grandi sfavoriti, ma un successo contro il Liverpool permetterebbe loro di registrare due vittorie europee nella stessa stagione per la prima volta dal 1987-88, quando batterono il Panionios in casa e in trasferta nel primo turno di Coppa UEFA.

Notizie dalle squadre

Il Liverpool sarà privo di Andrew Robertson (spalla), Thiago Alcantara (anca) e Stefan Bajcetic (polpaccio) per infortunio; anche il giovane attaccante Ben Doak (muscolo) è destinato a saltare, mentre Cody Gakpo (bicipite femorale) ha preso parte all’allenamento ma resta in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio.

Curtis Jones è disponibile per il rientro dopo aver scontato la seconda delle tre partite di squalifica inflittegli lo scorso fine settimana; il centrocampista potrebbe sostituire Dominik Szoboszlai nell’undici titolare, mentre Wataru Endo si contenderà con Alexis Mac Allister un posto da titolare nel ruolo di centrocampista centrale.

Joel Matip, Joe Gomez e Jarell Quansah saranno tutti in lizza per la difesa, mentre Darwin Nunez spera di rientrare nei tre davanti a scapito di Luis Diaz o Diogo Jota, quest’ultimo autore di sette gol nelle ultime sei partite di Europa League.

Per quanto riguarda il Tolosa, Zakaria Aboukhlal e Oliver Zanden sono ancora fuori per infortunio alla caviglia e all’anca, mentre la partita di giovedì potrebbe arrivare troppo presto per l’acquisto estivo di Ibrahim Cissoko, che non ha ancora debuttato in questa stagione a causa di un problema al piede.

Tuttavia, Stijn Spierings è disponibile per la selezione dopo aver scontato la sospensione per una partita lo scorso fine settimana e l’olandese dovrebbe tornare nell’undici titolare per sostituire Vincent Sierro, Niklas Schmidt o Cristian Casseres Jr a centrocampo.

Anche Logan Costa è disponibile per il rientro, dopo aver saltato l’ultima partita di Europa League con il LASK Linz a causa della sospensione, e il difensore centrale dovrebbe riprendere la sua collaborazione al centro della difesa con Rasmus Nicolaisen.

Probabili formazioni Liverpool vs Tolosa

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold; Matip, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Endo, Gravenberch; Salah, Nunez, Diaz

Tolosa possibile formazione iniziale:
Restes; Keben, Costa, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Sierro, Casseres Jr; Donnum, Dallinga, Gelabert