― Advertisement ―

spot_img

FC Koln- Friburgo – probabili formazioni

L'FC Koln, penultimo in classifica, accoglie il Friburgo al RheinEnergieStadion sabato 4 maggio nel turno numero 32 della Bundesliga. La squadra di casa è a...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs West Ham United - probabili formazioni

Liverpool vs West Ham United – probabili formazioni

Dopo aver ottenuto entrambe le vittorie d’esordio in Europa League in circostanze quasi identiche, il Liverpool e il West Ham United riprendono l’azione interna ad Anfield domenica 24 settembre pomeriggio.

I Reds hanno rimontato il LASK Linz per 3-1 nel turno infrasettimanale, mentre gli Hammers hanno recuperato un gol di svantaggio per sconfiggere il Backa Topola in Europa. Il calcio di inizio di Liverpool vs West Ham United è previsto alle 15

Anteprima della partita Liverpool vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Liverpool

Le rimonte sono state il tema del Liverpool nelle prime settimane della stagione 2023-24 e, proprio come a Molineux lo scorso fine settimana, la squadra di Jurgen Klopp ha consegnato un inizio lento ai libri di storia con una serie di gol nel secondo tempo.

La splendida rete di Florian Flecker ha portato in vantaggio la squadra austriaca nella sfida del Gruppo E – che è stata la prima partita del Liverpool in Europa League da oltre sette anni – ma il rigore di Darwin Nunez, la conclusione di prima intenzione di Luis Diaz e il gol storico di Mohamed Salah hanno permesso ai Reds di tornare nel Merseyside con il massimo dei punti.

Il 42° gol di Salah in Europa – il più alto per un giocatore inglese insieme all’icona dell’Arsenal Thierry Henry – ha permesso a Klopp di diventare il primo manager dei Reds nella storia a raggiungere le 50 vittorie continentali, e la sua squadra arriva al weekend con una striscia di cinque vittorie in tutti i tornei, anche se ha subito il primo gol in quattro di queste partite.

Tuttavia, combattere il fuoco con altro fuoco è stata la strada da seguire per il Liverpool, che si trova nella posizione di medaglia di bronzo nella classifica della Premier League, a soli due punti dal Manchester City e dal Tottenham Hotspur per quanto riguarda i gol segnati, avendo trovato il fondo della rete in un’occasione in meno rispetto ai Lilywhites.

Nonostante la recente propensione a subire il primo gol, l’imbattibilità del Liverpool in Premier League ad Anfield è arrivata a 14 partite dal sorprendente successo del Leeds United per 2-1 dello scorso ottobre, e il Liverpool non è riuscito a segnare solo in una delle ultime 44 partite giocate in massima serie nella sua sede del Merseyside.

West Ham United

Giovedì sera, al London Stadium, non ci sarebbe dovuto essere un uomo più sollevato di Angelo Ogbonna, perché l’errore orribile del difensore centrale ha permesso a Petar Stanic del Backa Topola di sfondare e di spingere i minuscoli serbi verso un improbabile vantaggio nell’esordio in Europa League.

Tuttavia, mentre il Liverpool era impegnato a reagire contro il LASK, gli uomini di David Moyes hanno ribaltato le sorti della partita contro il Backa Topola: un autogol di Nemanja Petrovic ha preceduto un paio di colpi di testa del debuttante Mohammed Kudus e di Tomas Soucek nella capitale inglese.

James Ward-Prowse è stato sorprendentemente l’artefice di entrambi i gol da calcio piazzato, durante un’altra bella prestazione dell’ex capitano del Southampton, che ha aperto le marcature nell’incontro di Premier League della scorsa settimana con il Manchester City, prima che i campioni rispondessero con Jeremy Doku, Bernardo Silva ed Erling Haaland.

Tuttavia, la sconfitta per mano dei campioni rimane l’unica macchia sul record degli Hammers finora, e la squadra di Moyes occupa un sano sesto posto in classifica con 10 punti, ma rimane senza un clean sheet dall’inizio della stagione.

Gli Irons sono usciti dai territori del Brighton & Hove Albion e del Luton Town con un bottino massimo finora, ma non vincono tre trasferte in Premier League dall’ottobre 2021 e sette delle ultime otto gare di campionato con il Liverpool sono finite con una sconfitta.

Notizie dalle squadre

Una nota leggermente negativa della vittoria del Liverpool contro il LASK Linz è stato il ritiro forzato del debuttante Ryan Gravenberch, che è sembrato particolarmente stanco mentre percorreva il perimetro del campo nel secondo tempo.

Klopp spera che l’olandese soffra solo di crampi, ma la partita di domenica dovrebbe arrivare troppo presto per i rientri agonistici di Trent Alexander-Arnold (bicipite femorale) e Thiago Alcantara (anca).

Dopo aver effettuato 11 cambi per l’Europa League, Klopp si aspetta una serie di modifiche simili per la visita del West Ham, soprattutto con Diaz e Nunez – che hanno realizzato un gol e un assist a testa – che hanno entrambi completato i 90 minuti in Austria.

A proposito di centrocampisti appena ingaggiati che soffrono di affaticamento, il pilastro del West Ham Edson Alvarez era assente dalla vittoria contro il Backa Topola proprio per questo motivo, ma l’ex Ajax dovrebbe tornare subito nell’undici titolare.

Il ritorno di Alvarez lascerebbe quasi vuoto lo spogliatoio del West Ham, ma Aaron Cresswell è uscito per un problema al bicipite femorale nell’intervallo di giovedì, mentre Jarrod Bowen era assente per un virus e dovrà essere valutato.

Moyes soffre di un forte mal di testa in attacco dopo il ruolo da protagonista di Kudus in Europa League, che potrebbe vedere l’internazionale ghanese preferito a Soucek, se il capo degli Irons dovesse rischiare di schierare una formazione più d’attacco.

Anche dietro ci saranno molti cambiamenti: Alphonse Areola, Vladimir Coufal, Kurt Zouma, Nayef Aguerd ed Emerson Palmieri sono pronti a rientrare, mentre Danny Ings farà posto a Michail Antonio in attacco.

Probabili formazioni Liverpool vs West Ham United

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Gomez, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Gakpo, Jota

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Ward-Prowse, Alvarez; Bowen, Kudus, Benrahma; Antonio