― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipLivingston vs Celtic - probabili formazioni

Livingston vs Celtic – probabili formazioni

Il Celtic cercherà di continuare la sua imbattibilità in Scottish Premiership sabato 23 settembre quando si recherà all’Almondvale Stadium per affrontare il Livingston.

I padroni di casa si trovano attualmente a metà classifica, ma sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione, che potrebbe aiutarli a entrare nelle prime quattro posizioni. Il calico di inizio di Livingston vs Celtic è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Livingston vs Celtic a che punto sono le due squadre

Livingston

Il Livingston ha avuto un inizio altalenante della nuova campagna, come dimostra il fatto che si presenta a questo weekend in settima posizione dopo una vittoria, tre pareggi e una sola sconfitta.

Nonostante la mancanza di un approccio clinico, gli uomini di David Martindale arrivano a questa partita con quattro partite senza sconfitte, dimostrando quanto siano difficili da abbattere.

Lo scorso fine settimana i Lions hanno lottato per recuperare un punto grazie al gol di Bruce Anderson al 72° minuto, ma il Livingston spera di poter controllare meglio la partita.

La squadra di Martindale ha faticato in casa finora, nonostante i vantaggi offerti da queste partite: non ha ancora vinto all’Almondvale Stadium nella SPL.

Ciononostante, tre punti nel fine settimana potrebbero potenzialmente farli salire al quarto posto se gli altri risultati dovessero andare nel verso giusto, con l’obiettivo di continuare il loro costante periodo di forma.

Celtic

Tuttavia, il Celtic è fiducioso di poter interrompere questo periodo, visto che in questa stagione non è ancora stato battuto in campionato.

Gli Hoops puntano a difendere il titolo e hanno iniziato in modo impressionante a raggiungere l’obiettivo, visto che vantano già due punti di vantaggio sulle avversarie più vicine.

Nessuna squadra ha segnato più degli 11 gol del Celtic finora nella SPL, ma la squadra non si è lasciata distogliere dall’aspetto difensivo del gioco, avendo subito solo tre gol.

Tuttavia, Brendan Rogers vorrà vedere una prestazione molto più forte di quella fornita dai suoi uomini a metà settimana, quando è iniziata la loro campagna in Champions League.

Il Celtic arriva a questo fine settimana dopo la sconfitta per 2-0 contro il Feyenoord, in una partita che ha visto anche l’espulsione di Gustaf Lagerbielke e Odin Thiago Holm, e che ora vuole lasciarsi rapidamente alle spalle.

Notizie dalle squadre

Andrew Shinnie è riuscito a superare il dubbio di un infortunio per essere presente lo scorso fine settimana e dovrebbe mantenere il suo posto nel cuore del centrocampo dei Lions.

Anderson dovrebbe guidare la linea del Livingston dopo aver trovato la via della rete nel recente pareggio per 1-1, con Joel Nouble a fornire ampiezza.

Luis Palma ha esordito per la prima volta con il Celtic nel turno infrasettimanale e potrebbe essere un’opzione per gli Hoops anche questa volta.

Rogers ha potuto utilizzare per la prima volta in stagione Reo Hatate, che ha recuperato completamente dall’infortunio, aggiungendo ulteriore profondità alle sue opzioni.

Probabili formazioni Livingston vs Celtic

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Devlin, Obileye, De Lucas; Brandon, Sangare, Holt, Penrice; Pittman, Guthrie, Nouble

Possibile formazione titolare del Celtic:
Hart; Johnston, Lagerkielke, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Turnbull; Hatate, Furuhashi, Maeda