L’Hibernian affronterà il Livingston questo fine settimana, con l’obiettivo di finire in testa al gruppo di retrocessione della Scottish Premiership.
Gli ospiti sono già retrocessi, ma cercheranno di finire la campagna in bellezza nell’ultima giornata. Il calcio di inizio di Livingston – Hibernian è previsto alle 16 di domenica 19 maggio
Anteprima della partita Livingston – Hibernian a che punto sono le due squadre
Livingston
Per gli ospiti è stata una stagione da dimenticare, come dimostra la retrocessione già confermata.
Sebbene il Livingston non abbia nulla da giocarsi in questo senso, ciò potrebbe giocare a suo favore in questa particolare partita, in quanto la squadra sarà in grado di giocare con un elemento di libertà grazie alla mancanza di pressione.
Dare ai tifosi qualcosa di cui rallegrarsi per la fine di una stagione desolante sarà una priorità per la squadra, che però dovrà fornire una prestazione migliore rispetto all’impegno infrasettimanale contro l’Aberdeen.
Nonostante Tete Yengi abbia portato in vantaggio i Lions al 52° minuto, i Dons li hanno poi battuti per 5-1 in una partita da dimenticare per il Livingston.
David Martindale, però, vorrà iniziare a prepararsi per la prossima stagione, mentre i membri della sua squadra potrebbero cercare di mettersi in vetrina, il che potrebbe portare a prestazioni mirate.
Hibernian
L’Hibernian si trova attualmente al secondo posto nel girone di retrocessione in vista dell’ultimo fine settimana della stagione, ma con soli due punti di distanza dall’Aberdeen, c’è ancora molto da giocare domenica.
Pur contando sul fatto che i Dons non vincano le rispettive partite, gli Hibees dovranno finire il lavoro raccogliendo tre punti.
Gli uomini di David Gray arrivano alla partita dopo la vittoria per 3-0 contro il Motherwell nel turno infrasettimanale, con una doppietta di Martin Boyle e un gol di Myziane Maolida a garantire il risultato.
L’Hibernian è stato forse più forte negli incontri casalinghi di questa stagione, ma è riuscito a sconfiggere il Livingston in entrambe le occasioni senza subire gol, dimostrando la capacità di creare problemi ai Lions.
Anche se al momento si trovano in testa alla classifica, gli Hibees temono che una sconfitta possa portare al sorpasso da parte del Motherwell, aggiungendo un po’ di pressione in più.
Notizie dalle squadre
Yengi dovrebbe guidare i padroni di casa questo fine settimana, con le sue prestazioni individuali che sono state una delle scintille brillanti in una stagione difficile per il Livingston.
James Penrice non ha giocato contro l’Aberdeen per infortunio ed è in dubbio per l’ultima partita della stagione.
David Marshall non è stato ancora richiamato in porta per l’Hibernian a metà settimana, il che potrebbe portare Joe Wollacott a concludere la campagna tra i pali.
Boyle spera di mantenere il suo posto in squadra dopo aver segnato una doppietta, mentre Dylan Vente dovrebbe giocare come attaccante solitario.
Proababili formazioni Livingston – Hibernian
Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Nottingham, Devlin, Kelly, Montano; Pittman, Brandon; Nouble, Kelly, Bradley; Yengi
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Wollacott; Cadden, Bushiri, Hanlon, Obita; Levitt, Newell; Campbell, Marcondes, Maolida; Vente