― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell - St Johnstone - probabili formazioni

Motherwell – St Johnstone – probabili formazioni

Il St Johnstone cercherà di evitare lo spareggio per la retrocessione in Scottish Premiership domenica 19 maggio quando andrà ad affrontare il Motherwell.

I padroni di casa hanno ancora la possibilità di finire un posto più in alto in classifica, ma l’attenzione sarà sicuramente rivolta agli ospiti in questa partita. Il calcio di inizio di Motherwell – St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita Motherwell – St Johnstone a che punto sono le due squadre

Motherwell

Con due vittorie e una sconfitta da quando la Scottish Premiership è stata divisa, il Motherwell è stato incoerente nelle sue prestazioni nel gruppo di retrocessione.

Tuttavia, gli Steelmen arrivano a questo fine settimana con il potenziale di finire ancora sopra l’Hibernian, ma domenica avranno bisogno di tre punti come minimo.

Inoltre, la squadra di Stuart Kettlewell avrà bisogno che gli Hibees facciano un passo falso nelle rispettive partite, anche se l’obiettivo sarà semplicemente quello di finire la stagione con tre punti.

Il Motherwell è stato sconfitto per 3-0 dall’Hibernian nel turno infrasettimanale, un risultato che i tifosi non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle per chiudere in bellezza la stagione.

Gli Steelmen sono stati gli specialisti dei pareggi della Scottish Premiership in questa campagna, con il solo Kilmarnock che è riuscito a eguagliarli in questo reparto, ma concludere le cose con una vittoria in casa preparerebbe bene la squadra per la prossima stagione.

St Johnstone

Gli ospiti, però, hanno una posta in gioco molto più alta in questo fine settimana, visto che una vittoria garantirà loro la partecipazione allo spareggio per la retrocessione.

Anche se una vittoria potrebbe non essere sufficiente per assicurarsi la sopravvivenza, la chiave per i Saints domenica è concentrarsi su un risultato minimo.

Un pareggio del Ross County porterebbe alla differenza reti, mentre una vittoria degli Staggies garantirebbe al St Johnstone la posizione di spareggio per la retrocessione, indipendentemente dal risultato.

I Saints hanno recuperato un punto contro il Ross County nel turno infrasettimanale per rimanere in lotta nel fine settimana, grazie al pareggio di Adama Sidibeh al 90° minuto.

Ma gli ospiti dovranno fare di più questa volta, anche se non sono riusciti a vincere nelle loro precedenti cinque uscite.

Notizie dalle squadre

Kettlewell potrebbe apportare diversi cambiamenti alla sua squadra dopo la deludente sconfitta per 3-0 in settimana, con Harry Paton e Davor Zdravkovski in lizza per partire dal fischio d’inizio questa volta.

È improbabile che venga modificata la formazione 3-4-2-1, che gli Steelmen mantengono per garantire l’equilibrio ideale all’interno della squadra.

Per gli ospiti, Sidibeh dovrebbe mantenere il suo posto in avanti dopo aver segnato il suo quarto gol stagionale nel turno infrasettimanale, con l’obiettivo di portare i Saints alla salvezza domenica.

Il capocannoniere Nicky Clark dovrebbe trovarsi subito dietro nel ruolo di numero 10, mentre Stevie May porterà la sua esperienza a centrocampo.

Probabili formazioni Motherwell – St Johnstone

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, McGinn, Blaney; O’Donnell, Halliday, Miller, Gent; Paton, Spittal; Bair

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Wright, McGowan, Gordon, Keltjens; Smith, MacPherson; Carey, Clark, May; Sidibeh