― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercato-ll Milan irrompe su Mertens?

-ll Milan irrompe su Mertens?

Il futuro di Dries Mertens potrebbe ancora parlare italiano, nonostante il suo rapporto con il Napoli è destinato a concludersi a fine stagione. I partenopei, infatti, non sono intenzionati a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno e di ciò ne vorrebbe approfittare il Milan che pregusta la possibilità di piazzare un importante colpo a parametro zero.

Mertens al Milan: chiusura vicina?

La volontà dell’attaccante belga è sempre stata quella di chiudere la carriera al Napoli con il quale si è creato un feeling pazzesco. Ma il mercato, come si sa, è imprevedibile e quindi non è da escludere un clamoroso addio. Il giocatore, che compirà 35 anni a maggio, ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e percepisce un ingaggio pari a 4,5 milioni annui. Si parla di un’offerta al ribasso che la società gli avrebbe fatto pervenire(circa 2 milioni), che sarebbe stata rispedita al mittente. Il presidente Aurelio De Laurentis vuole comunque rimandare il discorso a fine campionato per valutare il rendimento stagionale del belga e prendere una decisione definitiva. In tutto questo, il Milan è spettatore interessato. I rossoneri sono alla ricerca di una punta di esperienza da affiancare a Giroud e Ibrahimovic e hanno sempre stimato Mertens. Per questo motivo, pare i dirigenti si siano già mossi proponendo un contratto annuale con opzione per il secondo a 3,5 milioni. La priorità di Ciro, come lo hanno soprannominato i suoi attuali tifosi, resta sempre la maglia azzurra, ma se nell’arco di un mese, non dovessero registarsi passi avanti, si sentirebbe libero di prendere altre strade…

L’

L’ emiitente tv 7Gold conferma l’interesse del Milan

Il Milan sta seguendo con attenzione l’evolversi della trattativa Mertens-Napoli, come confermato dai giornalisti dell’emittente televisiva 7Gold:”Il centroavanti belga non è intenzionato ad accettare la proposta economica di Aurelio De Laurentiis(2,8 milioni a stagione)Il Presidente del Napoli gli avrebbe offerto una cifra decisamente inferiore rispetto al suo attuale ingaggio. Il giocatore percepisce un ingaggio pari a circa quattro milioni di euro a stagione, il Napoli gliene ha offerti 2,8, ma il belga avrebbe declinato la proposta. Nonostante in tanti diano per fatto il passaggio di Andrea Belotti al Milan, la dirigenza del Diavolo non molla l’ex Psv. I rossoneri anche in passato fecero dei tentativi per lui e sono intenzionati a riprovarci”.

-Mertens: il giocatore vuole restare al Napoli

Scamacca e Berardi in rossonero ? Il Milan ci prova