Il Lorient accoglie il Paris Saint-Germain allo Stade du Moustoir mercoledì 24 aprile, in un match riprogrammato del 29° turno di Ligue 1.
I padroni di casa, a rischio retrocessione, potrebbero uscire dalle ultime due posizioni con una vittoria contro gli uomini di Luis Enrique, che potrebbero essere incoronati campioni se i risultati dovessero andare a loro favore. Il calcio di inizio di Lorient vs Paris Saint-Germain è previsto alle 19
Anteprima della partita Lorient vs Paris Saint-Germain a che punto sono le due squadre
Lorient
Il Lorient avrebbe dovuto ospitare il PSG prima che gli uomini di Enrique si recassero a Barcellona per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma la partita è stata spostata per favorire la preparazione dei giganti della Ligue 1 al calcio continentale.
Regis Le Bris spera che la sua squadra riesca a distrarre la squadra leader del campionato dall’imminente semifinale d’andata dell’Europa contro il Borussia Dortmund, desiderosa di alimentare le speranze di sopravvivenza in Bretagna.
Tuttavia, una sciagurata serie di risultati nella competizione lascia il pubblico di casa incerto sul risultato di mercoledì, avendo perso tre partite di fila senza segnare contro Brest (1-0), Montpellier HSC (2-0) e Nizza (3-0).
A ben guardare, il fatto che la truppa di Le Bris abbia perso cinque delle ultime sette partite disputate non è di buon auspicio per una squadra che spera di evitare la retrocessione dalla massima serie.
Non vincendo una partita di Ligue 1 dal 3 marzo, il club, la cui ultima vittoria in Bretagna risale all’11 febbraio – un successo per 2-0 sul Reims – si trova ad affrontare un compito in salita contro i campioni eletti.
Paris Saint-Germain
Enrique ha apportato diversi cambiamenti alla squadra che ha battuto il Barcellona per 4-1, tra cui l’esclusione di Kylian Mbappe per l’intera visita del Lione a Parigi domenica.
I parigini non ne hanno fatto le spese, con Goncalo Ramos che ha segnato una doppietta e Marco Asensio che ha messo a segno un altro 4-1 per i padroni di casa, che hanno sconfitto una squadra imbattuta dal 3 marzo.
Mercoledì potrebbe essere conquistata la dodicesima corona del campionato, anche se questo risultato dipenderà dalla sconfitta del PSG contro il Lorient allo Stade du Moustoir e dal fatto che il Monaco non riesca a conquistare il massimo dei punti nell’altro incontro con il Lille.
Gli 11 punti che separano i due club, con entrambe le squadre che hanno cinque partite da giocare, sono solo una questione di tempo prima che i parigini ottengano un altro titolo della massima serie.
I visitatori hanno motivo di essere ottimisti in vista di mercoledì, non perdendo in Ligue 1 da metà settembre – una sconfitta per 3-2 contro un Nizza ispirato da Terem Moffi – e ottenendo cinque vittorie in sei partite in trasferta (un pareggio), mantenendo quattro clean sheet in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Quentin Boisgard (piede) non dovrebbe giocare mercoledì, avendo saltato l’intera stagione per infortunio.
Laurent Abergel, Bamba Dieng (entrambi al polpaccio), Montassar Talbi (spalla), Bonke Innocent (coscia) e Igor Silva (ginocchio) non sono previsti per il turno infrasettimanale.
Nonostante l’assenza nella vittoria del PSG contro il Lione, Enrique potrebbe reintegrare Mbappe e Ousmane Dembele nella formazione del Lorient.
Sergio Rico (testa) è stato dichiarato fuori fino alla fine della stagione, mentre Presnel Kimpembe (Achille) e Layvin Kurzawa (schiena) – quest’ultimo ha giocato solo otto minuti in Ligue 1 in questo periodo – dovrebbero essere esclusi.
Probabili formazioni Lorient vs Paris Saint-Germain
Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Mendy, Adjei, Toure; Katseris, Bakayoko, Louza, Le Bris; Ponceau, Kari; Bamba
Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ugarte, Vitinha, Zaire-Emery; Dembele, Ramos, Mbappe