Il Los Angeles FC, terzo in classifica, affronta il difficile FC Dallas, dodicesimo nella Western Conference, al Banc of California Stadium domenica 2 giugno mattina in Major League Soccer.
I padroni di casa sono a soli tre punti dalla vetta della Western Conference e hanno una partita in più rispetto a chi li precede, mentre gli ospiti sono a due punti dal fondo e già a sei punti dai posti per i playoff della MLS Cup. Il calcio di inizio di Los Angeles FC vs Dallas è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Los Angeles FC vs Dallas a che punto sono le due squadre
Los Angeles FC
I Los Angeles arrivano a questa partita sulla scia di una fantastica vittoria per 2-0 contro il Minnesota United, che li ha portati a scavalcare la squadra di Eric Ramsay e a passare al terzo posto nella conference di questa partita.
La vittoria è stata la sesta consecutiva dei Black and Gold in tutte le competizioni, un’inversione di tendenza notevole dopo aver ottenuto solo quattro vittorie nelle prime 11 partite.
Da quando sono entrati in MLS come squadra di espansione nel 2018, i Los Angeles si sono annunciati come una delle squadre più competitive della divisione, sollevando già due Supporters’ Shield, nel 2019 e nel 2022, e una MLS Cup, nel 2022, e si sono classificati secondi la scorsa stagione, perdendo 2-1 in finale contro i Columbus Crew.
La squadra di Steven Cherundolo sembrava fuori dalla corsa per il Supporters’ Shield di quest’anno dopo un inizio di campagna tutt’altro che ideale, ma la sua recente corsa l’ha vista risalire la classifica e ora è a soli sette punti dai leader della MLS, l’Inter Miami, che ha giocato due volte in più dei Los Angeles.
I padroni di casa hanno accumulato il maggior numero di punti di qualsiasi altra squadra quando giocano sul proprio terreno, ottenendo 20 punti in otto partite e non sono ancora stati sconfitti al Banc of California Stadium, il che li rende molto fiduciosi per questa partita.
Dallas
Per quanto riguarda gli ospiti, hanno subito la settima sconfitta nella MLS con un 3-1 contro i Los Angeles Galaxy nell’ultima uscita, ponendo fine a una serie di cinque partite senza sconfitte.
Nonostante la vittoria nella partita inaugurale contro i San Jose Earthquakes, Dallas ha avuto un inizio di campagna difficile: nelle successive sette partite non ha vinto, perdendone cinque e pareggiandone due.
Dopo una vittoria e una sconfitta, i LA Galaxy hanno dimostrato la loro classe con una prestazione dominante nella prima delle due partite che Dallas ha disputato in città.
La squadra di Nico Estevez rimane una delle sole tre in tutta la MLS a non aver ancora vinto in trasferta e ha conquistato il minor numero di punti di tutte le squadre fuori casa, ottenendo solo due punti in sette partite grazie a due pareggi.
La trasferta al Banc of California Stadium non sarà probabilmente foriera di una prima vittoria, visto che Dallas non è riuscito a vincere in nessuna delle cinque visite da quando i padroni di casa sono entrati nella divisione.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa saranno privi di Lorenzo Dellavalle e David Martinez, che dovrebbero essere sottoposti a terapie fino alla fine del mese prossimo.
Erik Duenas ha sostituito il sospeso Eduard Atuesta nella vittoria contro il Minnesota Utd, ma è stato costretto a uscire per infortunio al 71° minuto, lasciando Atuesta probabilmente tornare nell’undici titolare dopo aver scontato la sua sospensione.
Ilie Sanchez e Kei Kamara sono entrati dalla panchina dopo essere rientrati dall’infortunio nell’ultima uscita e dovrebbero partire ancora una volta come sostituti.
Dallas non potrà contare sui servizi di Alan Velasco e Geovane Jesus, che stanno ancora recuperando da infortuni al legamento crociato, mentre Paxton Pomykal non sarà disponibile a causa di un infortunio al ginocchio.
Nkosi Tafari è stato espulso per un accumulo di cartellini gialli nella sconfitta per 3-1 contro i LA Galaxy: il veterano Omar Gonzalez potrebbe sostituirlo nel cuore della difesa.
Probabili formazioni Los Angeles FC vs Dallas
Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
Lloris; Palencia, Murillo, Long, Hollingshead; Tillman, Segura, Atuesta; Olivera, Bogusz, Bouanga
Dallas possibile formazione iniziale:
Paes; Ibeagha, Gonzalez, Junqua; Twumasi, Fraser, Illarramendi, Farfan; Arriola, Delgado; Musa