fbpx

Los Angeles FC vs DC United – pronostici e possibili formazioni

Date:

Il Los Angeles FC cercherà di ottenere sette vittorie di fila in MLS quando continuerà la sua campagna in casa del DC United, in difficoltà, martedì 17 agosto. La squadra di casa è attualmente in testa alla Western Conference, con 54 punti nelle 24 partite di campionato, mentre il DC è in fondo alla Eastern Conference, con soli 22 punti in 24 partite. Il calcio di inizio di Los Angeles FC vs DC United è previsto alle 4:30 del mattino ora italiano.

Anteprima della partita Los Angeles FC vs DC United: a che punto sono le due squadre

Los Angeles FC

Il Los Angeles FC ha proseguito il suo brillante periodo di forma con una vittoria per 5-0 contro lo Charlotte FC sabato sera, che ha portato il club a sei vittorie consecutive in MLS. La squadra di Steven Cherundolo ha infatti conquistato otto delle ultime nove vittorie in campionato, che l’hanno portata in vetta alla Western Conference, con un record di 17 vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in 24 partite e 54 punti, sei in più del secondo classificato Austin. Il LAFC, fondato solo nel 2014, si è classificato settimo e nono nelle ultime due campagne della Western Conference, ma nel 2019 è stato primo nella sua conference e anche in classifica generale. Le aggiunte di Gareth Bale e Giorgio Chiellini hanno potenziato una squadra già forte, mentre il club ha tra le sue fila anche l’esperto attaccante messicano Carlos Vela. La squadra di Cherundolo avrà la possibilità di superare un DC United in difficoltà martedì sera, mentre un’intensa fine del mese la vedrà affrontare anche San Jose Earthquakes, Austin e Houston Dynamo.

DC United

Il DC United, invece, arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 1-0 contro il New England Revolution di sabato sera, con Carles Gil che ha segnato l’unico gol della partita al Gillette Stadium. La squadra di Wayne Rooney ha vinto solo una delle ultime otto partite in campionato, il che li ha lasciati in fondo alla Eastern Conference con 22 punti, con un bilancio di sei vittorie, quattro pareggi e 14 sconfitte in 24 partite. La scorsa stagione i nero-rossi si sono classificati all’ottavo posto della Eastern Conference, ma in questo momento sono a 11 punti da quella posizione e a sette dalla squadra che li precede, l’Atlanta United. La squadra di Rooney non avrebbe voluto affrontare la sfida con il LAFC dopo un’altra sconfitta, soprattutto perché i padroni di casa hanno segnato 53 gol in campionato in una campagna impressionante. Il DC United ha il peggior record difensivo della Eastern Conference con 48 gol subiti e dovrà sicuramente sfoderare una delle sue migliori prestazioni stagionali per avere la possibilità di ottenere un risultato positivo.

Notizie dalle squadre

Né Bale né Chiellini hanno partecipato alla partita di sabato contro lo Charlotte a causa di problemi di forma, ma si prevede che i due tornino in squadra per questa gara, con il secondo che potrebbe essere schierato nell’undici titolare. Il coinvolgimento di Bale dovrebbe avvenire dalla panchina: il 33enne non ha ancora esordito nella MLS in questo periodo, ma ha contribuito con due gol contro Kansas City e Real Salt Lake. La squadra di casa sarà probabilmente ancora priva di Danny Musovski, Julian Gaines ed Erik Duenas per infortunio, quindi l’undici titolare dovrebbe essere simile a quello che ha esordito contro il Charlotte, con Vela che si unirà nuovamente a Cristian Arango e Brian Rodriguez nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il DC United, la lunga lista di infortunati comprende Brad Smith, Bill Hamid, Hayden Sargis, Jacob Greene e Adrien Perez, con tutti e cinque i giocatori che probabilmente resteranno fuori per il resto del mese. L’allenatore Rooney sarà soddisfatto della prestazione di sabato scorso contro il New England, quindi non si prevedono cambiamenti radicali per questa partita. Si prevede però l’ingresso di Kimarni Smith, mentre Taxiarchis Fountas potrebbe trovare posto come punta d’attacco. Anche l’ex giovane del Man United Ravel Morrison dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo.

Probabili formazioni Los Angeles FC vs DC United

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
Crepeau; Hollingshead, Murillo, Chiellini, Palacios; Cifuentes, Ilie, Acosta; Vela, Arango, Rodriguez

Possibile formazione iniziale del DC United:
Romo; Najar, Birnbaum, Alfaro, Smith; Durkin, Palsson, Morrison; Berry, Fountas, Rodriguez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Motocross delle Nazioni 2022: God bless America a Red Bud

Undici anni di digiuno, più un anno fuori dal...

AutoTrader Echopark Automotive 500: una maratona da survivors

La seconda parte dei Playoff della NASCAR, il Round...

Montenegro vs Finlandia – pronostico e possibili formazioni

Il Montenegro ospita la Finlandia nella UEFA Nations League...

Nico Williams per il post-Di Maria? La Juventus ci pensa

Consapevole del fatto che Di Maria non proseguirà per...