Due squadre attualmente in crisi di risultati si affronteranno giovedì 5 ottobre al BMO Stadium quando il Los Angeles FC ospiterà il Minnesota United.
La squadra di casa ha vinto solo una delle ultime otto partite in tutte le competizioni, mentre gli ospiti sono senza vittorie da sei partite consecutive. Il calcio di inizio di Los Angeles FC vs Minnesota United è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Los Angeles FC vs Minnesota United a che punto sono le due squadre
Los Angeles FC
Il Los Angeles FC è stato sconfitto per la seconda volta consecutiva dal Real Salt Lake per 1-0.
Nonostante siano stati in vantaggio per gran parte della gara, gli uomini di Steve Cherundolo hanno subito un gol al 72′ da Cristian Arango, che è stato sufficiente a metterli in difficoltà.
Di conseguenza, i Falcons sono scesi al quarto posto nella Western Conference della MLS, a ben 11 punti dal St. Louis City, leader della divisione.
Il prossimo appuntamento è con un avversario che ha poco da spartire con le squadre nei nove incontri precedenti, che hanno prodotto due vittorie a testa e cinque stalli.
Dopo le sconfitte consecutive subite in casa prima della partita di giovedì, i padroni di casa vorranno tornare a vincere davanti ai propri tifosi.
Minnesota United
Il Minnesota United si è dovuto accontentare di una parte del bottino nel pareggio per 1-1 contro i San Jose Earthquakes all’Allianz Field domenica.
Gli uomini di Adrian Heath sono passati in vantaggio al 10′ del secondo tempo con Teemu Pukki, prima che Paul Marie ristabilisse la parità a otto minuti dalla fine.
Con 38 punti raccolti in 31 partite finora, i Loons si trovano all’11° posto nella classifica della Western Conference, a tre punti di distanza dalla lotta per i playoff.
Nella prima di due partite consecutive contro i Los Angeles della MLS, gli ospiti di giovedì hanno poco margine di errore nel tentativo di assicurarsi un posto nella postseason.
Notizie dalle squadre
Robin Lod resta indisponibile a causa di un problema al ginocchio che lo vede assente dalla terza settimana di maggio.
Anche i due americani Ryen Jiba e Brent Kallman non sono disponibili per gli ospiti, ma quest’ultimo è sempre più vicino al rientro in campo.
Il ventottenne Kellyn Acosta è in dubbio per Los Angeles, essendo uscito per infortunio nella sconfitta contro il Real Salt Lake.
Nel caso in cui Acosta non fosse in grado di partecipare, Mateusz Bogusz dovrebbe tornare nella formazione titolare dopo che il centrocampista è stato recentemente relegato in panchina.
Probabili formazioni Los Angeles FC vs Minnesota United
Possibile formazione titolare del Los Angeles FC:
Crepeau; Palacios, Long, Murillo, Hollingshead; Bogusz, Sanchez, Tillman; Olivera, Vela, Bouanga
Possibile formazione iniziale del Minnesota United:
St. Clair; Taylor, Boxall, Tapias, Bristow; Gregus, Trapp; Hlongwane, Reynoso, Dotson; Pukki