― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles Galaxy vs Colorado Rapids: pronostico e formazioni

Los Angeles Galaxy vs Colorado Rapids: pronostico e formazioni

Il primo posto nella Western Conference è a portata di mano per i Los Angeles Galaxy questa settimana mentre si preparano ad ospitare i Colorado Rapids al Dignity Health Tennis Center martedì. LA è passata al secondo posto nella conference con una vittoria per 1-0 sul Minnesota United lo scorso fine settimana, mentre i Burgundy Boys hanno battuto la Houston Dynamo 3-1 nella loro partita precedente. Il calcio di inizio di Los Angeles Galaxy vs Colorado Rapids per noi italiani sarà visibile mercoledi 18 agosto alle 4:30 del mattino.

Prepartita Los Angeles Galaxy vs Colorado Rapids: a che punto sono le due squadre?

Los Angeles Galaxy

La seconda squadra con il punteggio più alto dell’ovest al momento ha fatto le cose in un modo che non siamo abituati a vedere, mettendo a segno due reti inviolate nelle ultime tre partite. Greg Vanney deve essere contento che la sua squadra abbia trovato il modo di guadagnare punti, anche se sabato ha concesso molte opportunità di segnare ai Loons, ma è stata salvata da alcuni portieri eccezionali. LA è imbattuta nelle ultime quattro partite casalinghe, superando gli avversari con un punteggio combinato di 8-3 sullo stessol periodo e dista solo due punti dallo Sporting Kansas City per il primo posto nella Western Conference. Non importa come lo fanno, tre punti sono tre punti e, il più delle volte, questa squadra ha trovato il modo di guadagnare tre punti, il che ha fatto una grande differenza in classifica, poiché sono in parità per il secondo maggior numero di vittorie in campionato con 11. Per quanto siano stati sotto porta in questa stagione, hanno avuto le loro difficoltà quando hanno affrontato i Rapids, poiché sono stati tenuti fuori dal referto nelle ultime due partite casalinghe contro di loro, perdendo le precedenti tre partite contro i Burgundy Boys e segnando un solo gol in quel tempo.

Colorado Rapids

Questo fine settimana il Colorado ha fatto quello che ha fatto per quasi tutta la stagione, rispondendo a un pareggio con una vittoria, mentre sabato si occupava della Houston Dynamo. Robin Fraser ha visto la sua squadra segnare dopo soli cinque minuti di gioco, e anche se hanno rinunciato al pareggio alla fine del primo tempo, i Rapids sono usciti molto determinati con due gol nell’ultima mezz’ora per regalare alla Dynamo la prima sconfitta casalinga di questa campagna. Le condizioni a Houston non erano ideali e l’umidità sembrava influenzare il ritmo dei Rapids, che avevano una precisione di passaggio del 78% e concedevano 10 tiri in porta. Ultimamente sono stati dinamici sui calci piazzati, segnando su calcio d’angolo in anticipo contro la Dinamo e sono stati altrettanto forti in contropiede. Fraser ha visto la sua squadra sviluppare un istinto omicida, e lo hanno dimostrato nella ripresa contro Houston, cogliendoli in fase di transizione e sfruttando al massimo le loro opportunità, anche se avrebbero potuto segnare molto di più. Sabato non è stata la loro migliore prestazione difensiva, ma William Yarbrough li ha salvati con alcune splendide parate poiché ha subito solo un gol nelle ultime tre partite da titolare.


Tutte le partite di Major League


Ultime notizie dalle squadre

I Galaxy non hanno ancora Ethan Zubak a causa dei protocolli di salute e sicurezza, mentre Chicharito è discutibile con un infortunio non rivelato e Victor Vazquez è entrato come sostituto dopo essersi apparentemente ripreso da un problema sconosciuto. Jonathan Klinsmann ha regalato quasi da solo i tre punti al Galaxy sabato, realizzando sei splendide parate per guadagnare il suo primo clean sheet della stagione alla sua prima partenza del 2021, sostituendo Jonathan Bond. Kevin Cabral si è fatto avanti in assenza di Chicharito con un gol in ciascuna delle sue ultime due partite, mentre Dejan Joveljic e Niko Hamalainen hanno fatto il loro debutto nei Galaxy sabato. Younes Namli rimane fuori per i Rapids con un infortunio non comunicato, mentre Dominique Badji ha fatto la sua prima apparizione per il club da quando è tornato in Colorado a fine luglio, entrando in campo alla fine del secondo tempo contro Houston. Jack Price ha ottenuto il suo sesto assist dell’anno da capo squadra sabato, il 26esimo nella sua carriera al Rapids, mettendolo in parità per il quinto di tutti i tempi nella storia del club con Dillon Powers. Michael Barrios ha segnato il suo quinto gol da capolista in questa stagione, e Cole Bassett ha segnato il suo 15esimo inizio della stagione, un record in carriera per il centrocampista locale, che ha anche segnato il gol dell’assicurazione di Braian Galvan all’80 ‘.

Possibili formazioni Los Angeles Galaxy vs Colorado Rapids

Los Angeles Galaxy
Bond; Fisher, Williams, Coulibaly, Araujo; Lletget, dos Santos; Cabral, Alvarez, Vazquez; Joveljic

Colorado Rapids
Yarbrough; Wilson, Abubakar, Rosenberry; Warner, Kaye, Price, Bassett; Lewis, Barrios; Rubio